Abbigliamento a compressione Running

88 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
88 articoli

Vuoi saperne di più sugli indumenti a compressione?

L'indumento di compressione è utilizzato principalmente per migliorare la circolazione sanguigna. Gli indumenti di compressione agiscono sulla zona di pressione ed è precisamente questa pressione che provoca l'aumento del flusso sanguigno e stabilizza i muscoli. Aumentando il flusso di sangue cresce l'ossigeno muscolare e migliora rendimento. Inoltre, gli indumenti di compressione contribuiscono a rimuovere le sostanze di scarto del sangue dopo l'attività fisica in modo più veloce ed efficiente, fornendo un migliore recupero.

L' indumento di compressione per la corsa può agire sia nella parte inferiore del corpo che nella superiore. Per le gambe ci sono diversi tipi di indumenti di compressione:

- Calzamaglie a compressione. Sono dotate di una forma di compressione che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e fornisce una sensazione aerodinamica. Esistono anche dei modelli specificamente progettati per migliorare il recupero.

- Calze a compressione. La particolare concezione delle calze a compressione facilita il ritorno venoso e la circolazione del sangue, per prevenire gli infortuni e migliorare sia le prestazioni muscolari che il recupero dopo l'esecuzione dell'attività fisica.

- Calzini a compressione. Grazie alla loro tecnologia di compressione forniscono una maggiore protezione nelle zone di maggiore impatto e usura.

Per la parte superiore del corpo possiamo trovare magliete e manicotti. La maglie offrono un migliore rendimento muscolare fornendo un maggiore afflusso di sangue. La forma aderente consente inoltre un ulteriore sostegno e i tessuti termici aiutano a mantenere la temperatura corporea ottimale e aumentare la traspirazione della pelle. I manicotti a compressione, come le calze, incrementano il rendimento dei muscoli e aiutano a prevenire gli infortuni, migliorando il ritorno venoso e la circolazione del sangue.


Marche di Abbigliamento a compressione Running che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio