I prodotti più venduti di Bici ellittiche

Bici ellittiche

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sulle bici ellittiche?

Le biciclette ellittiche sono macchine per il fitness che imitano il movimento normale del piede, l’estensione della gamba e la rotazione del bacino che si realizzano camminando e correndo. Questo movimento coinvolge tutti i muscoli delle gambe e inoltre, con la bici ellittica, si allena anche la parte superiore del corpo. Mentre i piedi descrivono il movimento ellittico, le mani si appoggiano alle maniglie, esercitando le braccia e ottenendo risultati piú efficienti. Un’altra differenza tra le bici ellittiche e le cyclette è che, sulla cyclette, lutente si esercita da seduto, mentre con lellittica si esercita in posizione eretta.

Le ellittiche offrono alcuni vantaggi come:

- Dimagrire e bruciare grassi in modo efficiente e sicuro.

-Migliorare il sistema cardiovascolare e polmonare e ottenere un’ottima forma fisica.

-Tonificare e modellare la muscolatura delle gambe e dei glutei.

Comprare una bici ellittica non è semplice come comprare una cyclette o una bici da spinning poiché le ellittiche hanno anche la variabile dellampiezza della falcata e la possibilità di posizionare il volano nella parte anteriore o posteriore.

Le principali variabili che carattrerizzano i diversi modelli di ellittica sono i seguenti:

- Le biciclette ellittiche devono avere una struttura resistente e stabile che deve supportare il peso dellutente mentre si muove su di essa senza un punto d’appoggio fisso.

- Le ellittiche hanno una resistenza elettromagnetica, fattore che le rende piú silenziose e durature. Le bici ellittiche ergonometriche calcolano il consumo di energia in Kcal e lenergia in Watt, in modo molto preciso, mentre altre danno solo dei valori orientativi. Queste funzioni sono importanti ed essenziali se l’obiettivo dellallenamento è la perdita di peso e/o il miglioramento delle condizioni fisiche.

- Deve essere sviluppata in modo ergonomico per un uso frequente e intensivo durante anni, evitando dolori alla schiena, collo e bacino.

- Sul mercato esistono moltissimi modelli di ellittiche con diverse ampiezze di falcata che variano da 30 a 50 cm. In alcune ellittiche, la falcata è regolabile per un massimo comfort. È importante scegliere lampiezza della falcata idonea per aumentare leffettività dellallenamento e ridurre drasticamente il rischio di lesioni.

- La macchina deve avere molte opzioni per adattarsi all'utente. Piú la macchina è regolata in base all’altezza, peso e volume dellutente, piú efficiente sarà ogni allenamento e si ridurrà drasticamente il rischio di lesioni.

. Il volano deve avere un peso superiore ai 12Kg per avere una buona sensazione e realizzare una pedalata piú morbida, sicura ed efficiente. Piú è pesante il volano, piú l'esercizio sarà efficiente, dinamico e naturale. Bisogna tenere presente che alcune marche indicano il peso del volano e altre indicano il momento dinerzia, sommando il peso del volano e quello di altri elementi.

- La maggior parte delle ellittiche dispongono di un computer in cui è possibile visualizzare i parametri dell’esercizio, aumentando la motivazione e lambizione di superare se stessi. E questa sarà anche maggiore se il computer prevede programmi di allenamento piú vari con obiettivi chiari per migliorare le condizioni fisiche. In alcuni programmi si utilizza il ritmo cardiaco per aumentare o diminuire il livello dell’esercizio. Molte bici ellittiche sono infatti compatibili con cardiofrequenzimetri come i Polar.

Le ellittiche DKN sono dotate di consolle multicolori, facili da usare e che includono programmi di esercizi che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

In cuanto a ellittiche, la versatilità offerta dalla bici ellittica Keiser m5 è uno dei suoi principali vantaggi, dato che Keiser ha fatto centro con il suo design e la sua fabbricazione, incorporando inoltre tutte le innovazioni tecnologiche caratteristiche delle macchine della serie cardio di questa marca. Si è tenuto conto anche della protezione muscolare e articolare, insieme alla possibilità di allenare sia la parte superiore che la parte inferiore del corpo senza impatti e con un movimento che facilita l’intervento di grandi gruppi muscolari.

Le bici ellittiche Tunturi comprendono innovazioni uniche per sicurezza, comfort ed efficacia di allenamento, come il T-Ride basato sulla simulazione di un allenamento all’esterno, affrontando la sfida di scalare una cima e poi scendere a tutta velocità. Scegliendo Tunturi si effettua una scelta consapevole di qualità, design scandinavo e affidabilità. Tunturi è sinonimo di comfort, intrattenimento adeguato, sicurezza e motivazione continua.

Le ellittiche Kettler godono di un alto prestigio nel mercato mondiale grazie al loro design, innovazione e qualità Made in Germany. Kettler dispone di una vasta gamma di bici ellittiche, che vengono sottoposte a un intenso controllo dei materiali prima di essere messi a disposizione dei clienti.

Le ellittiche Horizon, marca del gruppo Johnson Health, hanno un’eccellente relazione qualità-prezzo e sono realizzate secondo le piú rigide norme e controlli di qualità, fattore che garantisce che sono macchine estremamente durature ed efficaci.


Marche di Bici ellittiche che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio