Sei sulla pagina Biciclette BMX di Deporvillage
RESTITUZIONE
Entro 365 giorni
SPEDIZIONE
GRATUITA da 70 €

Biciclette BMX

3 articoli

Vuoi saperne di più sulle bici BMX?

Le bici BMX sono caratterizzate da ruote da 20 pollici, quasi 10 in meno rispetto alle bici MTB e da corsa, un manubrio di 8 o 9 pollici di altezza e un'unica marcia. Questo significa che hanno solo un pignone e una corona. Tuttavia, ciò non significa che non siano veloci, poiché possono raggiungere i 55 km/h.

Le bici BMX sono utilizzate principalmente da due specialità di ciclismo: freestyle e corsa.

- Freestyle. Si suddivide in cinque sottocategorie: fatland, dirt jump, park, vert e race. In tutte queste specialità i ciclisti devono eseguire salti e acrobazie con la bicicletta, seguendo le regole di ciascuno stile. Le BMX freestyle sono caratterizzate da ingranaggi e pignioni piccoli per attutire meglio i colpi e prevenire una possibile rottura delle ruote della bicicletta. Le ruote sono più spesse, rendendo più semplice assorbire lo shock e le uniformità del terreno.

- Corsa. Si svolge su una pista simile a quella utilizzata da la modalità di motocross. Qui, i ciclisti competono per superare gli ostacoli e acrobazie. Le bici da corsa BMX hanno gli ingranaggi e pignioni più grandi di quelle precedenti, ma hanno lo stesso rapporto di trasmissione. Le ruote sono più sottili di quelle utilizzate per freestyle per raggiungere un attrito più basso e fare salti migliori.

Per dotare la bicicletta BMX è necessario sapere che tipo di specialità si praticherà perchè a seconda del tipo di terreno si usa un determinato tipo di ruote.


Marche di biciclette bmx che ti possono interessare:




Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per offrire una migliore esperienza e servizio. Nel momento di navigare o utilizzare i nostri servizi, accetti l'uso che facciamo dei cokkies. Tuttavia è possibile modificare l'impostazione dei cookies in qualsiasi momento. Più informazine.
x