Sei sulla pagina Termini e condizioni legali di Deporvillage

Termini e condizioni legali

1. Oggetto e condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Uso e Condizioni Generali di Contrattazione regolano l’uso e le transazioni commerciali tra www.deporvillage.com e l’utente del dominio in oggetto. Il dominio www.deporvillage.com è proprietà di Deporvillage, SL, società con sede in c/Primer de Maig 7 2º 2ª , 08242 de Manresa (Barcellona), iscritta al Registro Commerciale di Barcellona, tomo 38348, foglio 0083, pagina n. 322965, iscrizione 1º, con numero di partita IVA B65272742.

2. Legislazione applicabile

Le presenti Condizioni Generali, sono soggette a quanto disposto dalla legge spagnola 7/1998, del 13 aprile, sulle Condizioni Generali di Contrattazione, dalla legge spagnola 26/1984, del 19 luglio, Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti, dal Decreto Reale 1906/1999, del 17 dicembre 1999, che regola la Contrattazione Telefonica o Elettronica con condizioni generali, la Legge Organica spagnola 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale, la legge spagnola 7/1996, del 15 gennaio sulle Disposizioni del Commercio al Dettaglio, e la legge spagnola 34/2002 dell’11 luglio, sui Servizi della Società dell’Informazione e Commercio Elettronico e il Decreto Reale Legislativo 1/2007, del 16 novembre, mediante il quale si approva il testo aggiornato della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti.

3. Condizioni di consegna

3.1. Consegna del prodotto

Deporvillage si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine, che dovrà in ogni caso essere compreso nell’area di distribuzione di Deporvillage, specificata sulla pagina web. Allo scopo di ottimizzare la consegna, saremmo grati se il Cliente ci indicasse un indirizzo presso il quale l’ordine possa essere consegnato entro l’orario abituale dei servizi di messaggeria.

Deporvillage declina ogni responsabilità per gli errori nella consegna nel caso in cui l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo dell’ordine non sia corretto o sia incompleto. Le spese di invio e gestione non sono comprese nel prezzo e saranno indicate prima di concludere l’acquisto, in base all'indirizzo di invio dell'ordine.

Deporvillage lavora con diverse piattaforme logistiche, pertanto è possibile che un ordine venga suddiviso in più consegne. Deporvillage informerà il Cliente nei casi eccezionali in cui questa situazione si verifichi. Quando l’ordine è pronto per essere inviato, Deporvillage invia una notifica mediante e-mail al Cliente, informandolo che l’ordine è pronto per l’invio. Il Cliente potrà contattare il nostro responsabile della distribuzione logistica per la gestione di eventuali contrattempi relativi all’invio. Questi dati saranno forniti con l’e-mail inviata quando l’ordine è pronto per la consegna.

3.2. Tempo di consegna

In Deporvillage lavoriamo perché il tuo ordine arrivi nel minor tempo possibile. I tempi di consegna del prodotto dipendono dal prodotto acquistato, vale a dire, se si tratta di un prodotto acquistato nel negozio Deporvillage o fa parte di una campagna del Club Deporvillage. I prodotti del negozio solitamente sono in stock e i prodotti del Club Deporvillage fanno parte di campagne per le quali vengono realizzati ordini unici, pertanto i tempi di consegna possono essere un po’ più lunghi. In condizioni normali, i tempi di consegna per i prodotti del negozio sono di 3-7 giorni, mentre per i prodotti del Club Deporvillage i tempi di consegna decorrono dal giorno in cui termina la campagna e sono di circa 10 giorni. In ogni caso, nel processo di acquisto sono indicati i tempi di consegna relativi ad ogni ordine.

3.3. Dati di consegna, Consegne non realizzate e Smarrimento

Nella stessa e-mail in cui si informa il Cliente dell’avvenuto invio del prodotto dai magazzini di Deporvillage, si fornisce il numero dell’invio e il numero del servizio di attenzione al cliente della società di trasporti responsabile della consegna, in modo tale che, in caso di imprevisti nella consegna, il Cliente possa contattare il responsabile.

Deporvillage declina ogni responsabilità per i possibili ritardi provocati dalla comunicazione di dati errati relativamente all’indirizzo della consegna da parte del Cliente al momento dell’acquisto.

Se al momento della consegna il Cliente è assente, il fattorino lascerà una ricevuta indicando come procedere per organizzare una nuova consegna. Il Cliente contatterà il servizio di messaggeria.

Se la consegna non viene organizzata trascorsi 7 giorni abili dall’invio della merce ordinata, il Cliente dovrà contattare Deporvillage. Se il Cliente non procede come indicato, trascorsi 10 giorni abili dall'invio dell'ordine, questo sarà restituito ai nostri magazzini e il Cliente si dovrà fare carico delle spese di invio e restituzione in origine della merce, così come delle possibili spese di gestione relative.

Se il motivo della mancata consegna è lo smarrimento del pacco, il nostro messaggero provvederà a realizzare una ricerca. In questo caso, i tempi di risposta dei nostri messaggeri solitamente vanno da una a tre settimane.

3.4. Diligenza nella consegna

Il Cliente deve verificare il buono stato del pacco davanti al messaggero che realizza, per conto di Deporvillage, la consegna del prodotto ordinato, indicando nella bolla di consegna qualsiasi eventuale anomalia dell’imballaggio. Se, successivamente, dopo che il prodotto è stato esaminato, il Cliente dovesse eventualmente rilevare un urto, una rottura, eventuali indizi di apertura del pacco o qualsiasi imperfezione provocata dall’invio, si impegna a comunicarlo a Deporvillage mediante e-mail nel più breve tempo possibile, e al massimo entro 7 giorni utili dal momento della consegna. Il momento della consegna è quello in cui Deporvillage consegna al Cliente il prodotto acquistato.

4. Informazioni fornite dalla pagina web

Le descrizioni dei prodotti visualizzate su www.deporvillage.com si realizzano in base alle informazioni fornite dai fornitori e al team editoriale di Deporvillage. Deporvillage mette a disposizione i mezzi necessari per fare in modo che i contenuti siano esatti e aggiornati. Ciò nonostante, le informazioni relative ad ogni prodotto, così come le fotografie, i video relativi ai prodotti stessi, i nomi commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi tipo presenti sulla pagina web di Deporvillage, sono esposti su www.deporvillage.com orientativamente.

Deporvillage si riserva il diritto di modificare l’offerta commerciale (prodotti, prezzi, promozioni e altre condizioni commerciali e di servizio) presentata su www.deporvillage.com in qualsiasi momento. Nel caso in cui si riscontrasse un errore tipografico in uno dei prezzi mostrati e il Cliente avesse deciso di realizzare l’acquisto in base a tale errore, comunicheremo l’errore in questione e il Cliente avrà diritto a rescindere l’acquisto senza l’addebito di nessun costo.

5. Responsabilità di Deporvillage

I prodotti presentati sul sito web sono conformi alla legislazione spagnola. L’utente assume tutta la responsabilità che deriva dall’uso della nostra pagina web, essendo l’unico responsabile di qualsiasi effetto diretto o indiretto che derivi dal sito web, includendo, incluso a titolo esemplificativo, ma non limitativo, qualsiasi risultato economico, tecnico e giuridico avverso, così come la mancata soddisfazione delle aspettative generate dal nostro sito web, impegnandosi l’utente a indennizzare Deporvillage per qualsiasi reclamo derivato, direttamente o indirettamente da tali eventi.

Deporvillage declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono derivare da interferenze, omissioni, interruzioni, virus informatici, guasti o scollegamenti nel funzionamento operativo di questo sistema elettronico o delle apparecchiature o dispositivi informatici degli utenti, provocati da cause estranee a Deporvillage, che causino impedimenti o ritardi nella prestazione dei servizi o nella navigazione all’interno delle pagine del negozio, così come per i ritardi o blocchi nell’uso provocati da deficienze o sovraccarichi di Internet o di altri sistemi elettronici, per l’impossibilità di fornire il servizio o permettere l’accesso per cause non imputabili a Deporvillage, dovute all’utente, a terzi, o a casi di forza maggiore. Deporvillage non controlla, in termini generali, l’uso che gli utenti fanno del sito web. In particolare Deporvillage non garantisce che gli utenti utilizzino il sito web in conformità alla legge, alle presenti Condizioni Generali, alle regole di morale e buon uso generalmente accettate e all’ordine pubblico, né che lo facciano seguendo le comuni regole di diligenza e prudenza.

6. Responsabilità di Clienti e Utenti

In termini generali, l’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali, così come a rispettare gli avvisi o le istruzioni d’uso particolari contenuti nelle stesse o nel sito web, e ad agire sempre in conformità alla legge, al buon uso ed alla buona fede, utilizzando la debita diligenza, ed evitando di utilizzare il sito web in modi che possano impedire, danneggiare o deteriorare il normale funzionamento dello stesso, i beni o diritti di Deporvillage e dei fornitori di Deporvillage, il resto degli utenti o terzi in generale. È vietato l’accesso e l’uso del portale ai minori senza il consenso espresso dei genitori. Deporvillage declina ogni responsabilità relativamente alla veridicità e all’esattezza dei dati forniti dall’utente e pertanto non può verificarne l’età.

 

In concreto, e senza che questo comporti nessun tipo di restrizione alla sezione precedente, durante l’uso del sito web www.deporvillage.com l’Utente si impegna a:

a) Fornire informazioni veraci sui dati richiesti nel modulo di iscrizione per gli utenti o di realizzazione dell’ordine, e mantenerle aggiornate.

b) Non inserire, memorizzare o diffondere sul o dal sito web, informazioni o materiali diffamatori, oltraggiosi, osceni, minacciosi, xenofobi, che incitino alla violenza e alla discriminazione per razza, sesso, ideologia, religione o che danneggino la morale, l’ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l’onore, l’intimità o l’immagine di terzi e in generale la normativa vigente.

c) Non introdurre, memorizzare o diffondere attraverso il portale software, dati, virus, codici, o qualsiasi altro strumento o dispositivo elettronico o fisico che possa provocare danni al sito web, ai servizi o ai dispositivi, ai sistemi o alle reti di www.deporvillage.com, o di qualsiasi Utente, dei fornitori di www.deporvillage.com o, in generale, di terzi.

d) Custodire in modo adeguato il "nome utente" e la "password" forniti da www.deporvillage.com, assumendo la responsabilità per i danni che possono derivare da un uso illecito degli stessi.

e) Non realizzare attività pubblicitarie o di sfruttamento commerciale attraverso il sito web, di non utilizzare i contenuti e in particolare le informazioni ottenute attraverso il sito web per inviare pubblicità, messaggi con qualsiasi altro fine commerciale, né per raccogliere o memorizzare dati personali di terzi.

f) Non utilizzare false identità, né a soppiantare l’identità di altri nell’uso del sito web o nell’uso dei servizi dello stesso, includendo l’uso di password o codici di accesso di terzi o in qualsiasi altro modo.

g) Non distruggere, alterare, utilizzare per un uso personale, rendere inutili o danneggiare dati, informazioni, programmi o documenti in formato elettronico di proprietà di Deporvillage, dei suoi fornitori o di terzi.

h) Non inserire, memorizzare o diffondere attraverso il sito web qualsiasi contenuto che infranga diritti di proprietà intellettuale, industriale o segreti aziendali di terzi, né in generale contenuti per i quali, in conformità alla legge, non dispone dei diritti necessari per metterli a disposizione di terzi.

 

Il Cliente si impegna a rendere possibile la consegna dell’ordine richiesto fornendo un indirizzo di consegna presso il quale l’ordine richiesto possa essere consegnato nella fascia oraria abituale di consegna delle merci. Se il Cliente non adempie a questo obbligo, Deporvillage declina ogni responsabilità su eventuali ritardi o mancata consegna dell’ordine richiesto dal cliente.

7. Annullamento degli ordini

Deporvillage accetta annullamenti per ordini del Club Deporvillage, sempre e quando la campagna sia ancora in vigore. Una volta terminato il periodo della campagna non sarà possibile realizzare modifiche. Questo perché li prodotto si trova già nella fase di gestione logistica e per motivi operativi non è possibile interrompere il processo di consegna.

8. Resi

8.1. Restituzione volontaria

Una restituzione volontaria avviene quando semplicemente il prodotto non ti piace o non ti sta bene e vuoi restituirlo. Le condizioni per procedere alla restituzione di un prodotto sono le seguenti:

1) Il prodotto deve essere reso nello stesso stato in cui è stato consegnato e deve conservare, per quanto possibile, l’imballaggio e l’etichettatura originale. In nessun caso accetteremo un prodotto usato dal cliente.

2) L’invio deve essere realizzato utilizzando la stessa scatola con la quale ti abbiamo inviato l’ordine o, se non fosse possibile, una scatola simile, che garantisca una corretta restituzione della merce.

3) Si deve includere una copia della bolla di consegna nel pacchetto, dove si indicano i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.

 

Una volta rispettate queste condizioni devi inviare un’e-mail a devoluciones@deporvillage.com indicando, numero di bolla di consegna, motivi della restituzione e prodotto restituito.

Da Deporvillage ti contatteremo per definire un’ora con il nostro responsabile della distribuzione logistica, per ritirare il prodotto da restituire.

Una volta restituito il prodotto, a Deporvillage lo esamineremo per verificare che sono state rispettate le condizioni per la restituzione sopra indicate e se tutto è in ordine, procederemo all’accredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto Paypal dell’importo dovuto, meno il costo di ritiro del prodotto da parte dell’operatore del servizio logistico, che ammonta a 10€.

8.2. Restituzione di un prodotto difettoso

Una restituzione di un prodotto difettoso si verifica perché il prodotto è in cattivo stato o presenta un difetto di fabbricazione. In nessun caso si accetterà la restituzione di prodotti usati o in cattivo stato a causa dell'uso.

Il protocollo da seguire per la restituzione di un prodotto difettoso è il seguente:

1) Il prodotto deve essere inviato, per quanto possibile, nell’imballaggio originale con il quale è stato spedito. Una volta rispettate queste condizioni devi inviare un’e-mail a devoluciones@deporvillage.com indicando, numero di bolla di consegna, motivi della restituzione e prodotto restituito.

2) Si deve includere una copia della bolla di consegna nel pacchetto, dove si indicano i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.

 

Da Deporvillage ti contatteremo per definire un’ora con il nostro responsabile della distribuzione logistica, per ritirare il prodotto da restituire.

Una volta restituito il prodotto, a Deporvillage lo esamineremo per verificare che sono state rispettate le condizioni per la restituzione sopra indicate e se tutto è in ordine, procederemo all’accredito su carta di credito o su conto Paypal dell’importo dovuto. In questo caso, Deporvillage, si farà carico del costo dell’operatore del servizio logistico che ha provveduto al ritiro dell’articolo.

Quando procedi alla restituzione del prodotto, non dimenticare di utilizzare l’imballaggio originale del prodotto e di inserire la bolla di consegna. Se non la possiedi, la puoi stampare dalla sezione Il mio account > I miei ordini.

9. Metodi di pagamento

Il pagamento del prodotto avviene nel momento in cui lo stesso viene ordinato. Al prezzo iniziale visualizzato su www.deporvillage.com per ognuno dei prodotti offerti si sommeranno le tariffe corrispondenti alle spese di invio pertinenti. In qualsiasi caso, tali tariffe saranno comunicate previamente al Cliente durante la formalizzazione dell’ordine di acquisto.

La ricevuta dell’acquisto corrispondente all’ordine di acquisto sarà disponibile e potrà essere visualizzata su www.deporvillage.com nella sezione Il mio account > I miei ordini.

Deporvillage mette a disposizione due metodi di pagamento: mediante carta di credito o di debito (Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron e altre carte di credito analoghe) o mediante Paypal. La carta con la quale viene realizzato il pagamento deve essere stata rilasciata da un ente finanziario come una banca o una cassa di risparmio spagnola.

Nel caso in cui il POS rifiutasse la carta, l’ordine verrà automaticamente cancellato, e il Cliente sarà informato on-line dell’annullamento.

10. Garanzia dei prodotti acquistati

La durata della garanzia è quella stabilita dai fabbricanti o dai distributori dei marchi venduti da Deporvillage, tuttavia la stessa non comprende difetti provocati da negligenza, urti, uso errato o manipolazione indebita, installazione errata, ecc., né materiali logorati a causa dell’uso.

Assieme al prodotto il Cliente riceve anche un opuscolo informativo del marchio, le istruzioni per un uso e un’installazione corretti del prodotto e tutte le informazioni relative alla garanzia. Nessun Cliente può richiedere una garanzia maggiore rispetto a quella indicata nei documenti ricevuti.

Deporvillage non ha l’obbligo di ritirare il prodotto danneggiato e il Cliente si deve rivolgere al Servizio Postvendita del Fornitore. Deporvillage provvederà a fornire ai Clienti che lo richiedono i dati di contatto del suddetto servizio, e fornirà le informazioni sufficienti per presentare i reclami pertinenti.

La garanzia perderà validità in caso di difetto o deterioramento provocati da fattori esterni, incidenti, in particolare, incidenti elettrici, usura, installazione e utilizzo non conforme alle istruzioni del Fornitore.

Sono esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal Cliente o qualsiasi altra persona non autorizzata dal Fornitore. La garanzia non è applicabile ai vizi apparenti e i difetti di conformità del prodotto, per i quali qualsiasi reclamo deve essere formulato dal Cliente entro i 7 giorni successivi alla consegna dei prodotti. La garanzia non è valida per i prodotti danneggiati a causa di un uso indebito degli stessi.

11. Sicurezza

Deporvillage possiede le tecnologie più avanzate in materia di sicurezza commercialmente disponibili nel settore. Inoltre, il processo di pagamento viene realizzato in un server sicuro utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione che utilizza la crittografia delle informazioni mediante algoritmi a 128 bit, decifrabili solo dal computer del Socio e da quello di www.deporvillage.com. La politica di sicurezza di Deporvillage è conforme alle norme previste dal Decreto Reale spagnolo 1720/2007, del 21 dicembre, che approva il Regolamento di sviluppo della Legge Organica spagnola 15/1999, del 13 dicembre, sulla Protezione dei dati di Carattere Personale.

In questo modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

Che il Socio sta comunicando i propri dati al server centrale di Deporvillage e non a qualsiasi altro server. Che i dati trasmessi tra il Socio e il server centrale di Deporvillage sono crittografati, per evitare possibili letture o manipolazioni degli stessi da parte di terzi.

Inoltre, Deporvillage dichiara di non aver accesso a dati confidenziali relativi alla modalità di pagamento utilizzata, e pertanto non li conserva. A questi dati hanno accesso solo La Caixa e Paypal, per procedere alla gestione di pagamenti e incassi, e sono inaccessibili a terzi.

Deporvillage declina ogni responsabilità per eventuali incidenze che si possano verificare relativamente ai dati personali nel caso in cui siano provocate da un attacco ai sistemi o un accesso non autorizzato ai sistemi non rilevabile mediante le misure di sicurezza presenti, o se dovuto alla mancata diligenza da parte del Cliente relativamente alla conservazione e custodia dei propri codici di accesso o dei propri dati personali. In qualsiasi caso, il Cliente deve informare immediatamente Deporvillage nel caso in cui ritenga che i propri codici di accesso siano stati rilevati da terzi.

12. Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti pubblicati nel negozio e in particolare disegni, testi, grafici, logotipi, icone, pulsanti, così come il software, i nomi commerciali, i marchi o disegni industriali e qualsiasi altro simbolo che possa essere utilizzato industrialmente o commercialmente sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e industriale di Deporvillage o di terzi titolari degli stessi, che hanno autorizzato debitamente l’inserimento degli stessi sul sito web. In nessun caso si intende concessa una licenza, inoltre, non si suppone alcuna rinuncia, trasmissione, cessione totale o parziale di tali diritti, né vengono attribuiti diritti né aspettative di diritto, e in particolare, di alterazione, utilizzo, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica di tali contenuti senza la previa ed espressa autorizzazione di Deporvillage o dei rispettivi titolari.

È espressamente proibito riprodurre totalmente o parzialmente questa web, nemmeno mediante un hiperlink, ed è espressamente proibito riprodurre qualsiasi contenuto della stessa senza autorizzazione espressa e per iscritto di Deporvillage.

13. Politica sulla privacy e protezione dei dati personali

In conformità a quanto stabilito dalla Legge Organica spagnola 15/1999, del 13 dicembre, relativa alla Protezione dei Dati di Carattere Personale (LOPD), la informiamo che i dati personali che ci fornirà attraverso il nostro sito web o mediante l’invio di e-mail, saranno inseriti in un file automatizzato proprietà di Deporvillage, S.L., con sede sociale in c/ Primer de Maig 7, 2º 2ª , 08242 Manresa (Barcellona), per inviare comunicazioni all’utente, per la fatturazione e la gestione dell'invio e per inviare informazioni commerciali e/o promozionali sui prodotti e servizi offerti da Deporvillage o da terzi vincolati alla compravendita di beni di consumo che possano risultare di suo interesse, consentendo espressamente come Socio all’invio di tali informazioni mediante qualsiasi mezzo di comunicazione, anche elettronico, ivi compresa la posta elettronica.

L’utente che immette i propri dati personali nei diversi moduli di iscrizione, avrà diritto ad esercitare il proprio diritto di accesso, rettifica e cancellazione in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Il mio profilo” quindi a “Il mio account”, facendo richiesta a info@deporvillage.com o mediante posta ordinaria a Deporvillage, S.L. , c/ Primer de Maig 7, 2º2ª, 08242 Manresa (Barcellona) includendo in entrambi i casi una copia del documento di identità, del titolare dei dati. Deporvillage ribadisce il proprio impegno al rispetto e alla confidenzialità assoluta nella raccolta e nel trattamento dei dati personali dei propri Utenti e Clienti registrati, dichiarando di non cedere tali dati a terzi in nessun caso senza il previo consenso dei titolari dei dati stessi.

Il server sul quale è alloggiata la web utilizza cookie per migliorare il servizio offerto da Deporvillage. Questi cookie si installano automaticamente sul computer utilizzato dai Soci e dagli Utenti, ma non memorizzano nessun tipo di informazione.

Deporvillage manterrà la massima riservatezza e confidenzialità sulle informazioni fornite e le utilizzerà solo per gli scopi indicati.

Deporvillage assume che i dati immessi sono stati introdotti dal titolare o da una persona autorizzata da quest’ultimo, così come che si tratta di dati corretti ed esatti.

14. Modifica delle condizioni generali

Deporvillage si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, la presentazione e la configurazione di www.deporvillage.com, così come le presenti Condizioni Generali. Per questo, Deporvillage consiglia al Cliente di leggerle attentamente ogni volta che accede a www.deporvillage.com. Tali condizioni generali si troveranno in ogni momento in una zona visibile e sempre accessibile. In ogni caso, l’accettazione delle condizioni generali è un passo previo e indispensabile per l’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile su www.deporvillage.com.

15. Legge applicabile e foro competente

Le compravendite realizzate su www.deporvillage.com sono regolate dalla legge spagnola. Le parti dichiarano di accettare che qualsiasi eventuale controversia o discrepanza derivante dall’interpretazione o applicazione delle presenti condizioni contrattuali, sarà di competenza esclusiva del foro di Barcellona, eccetto nel caso in cui la legge dovesse imporre un altro foro.

Questo sito utilizza cookies propri e di terzi per offrire un'esperienza e un servizio migliori. Accedendo al sito o utilizzando i nostri servizi, accetti l'uso dei cookies. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento. Per saperne di più.
x