Sei sulla pagina Condizioni d'uso di Deporvillage

CONDIZIONI D'USO

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni generali d'uso (di seguito indicate come "Condizioni d'uso") regolano l'uso del sito web www.deporvillage.it e le applicazioni per smartphone, tablet o altri terminali (di seguito indicate come "App") di proprietà di Deporvillage S.L. (di seguito indicata come "Deporvillage"), con sede a Manresa (Barcellona), Plaça de la Ciència, numero 1, 1º, local 4, Edifici Impuls, iscritta al Registro delle imprese di Barcellona, Volume 43.026. Foglio 23. Pagina B-394154. Articolo 1, con codice fiscale (CIF) B65272742. Le persone fisiche che accedono a www.deporvillage.it e alle app si impegnano ad usare i contenuti e i servizi delle stesse in conformità alla legge e alle presenti Condizioni d'uso.

 

UTENTE, CLIENTE E INVITATO

Utente

L'utente (persona fisica o giuridica senza la condizione di cliente, di seguito indicato come utente) che accede a www.deporvillage.it accetta le Condizioni d'uso con le caratteristiche specificate al momento del suo accesso su www.deporvillage.com.

Cliente

L'utente che desideri navigare su www.deporvillage.it e acquistare dei prodotti deve avere la condizione di cliente, che si ottiene fornendo i dati personali e di invio durante il processo d'acquisto e accettando le presenti Condizioni d'Uso e la Politica sulla privacy.

Accettando le condizioni di cui sopra, l'utente acconsente ad acquisire la condizione di cliente di www.deporvillage.it e i suoi dati saranno inseriti in un archivio di Deporvillage. Il contenuto dell'archivio è conforme a quanto previsto dalla Politica sulla privacy e dalla Politica sui cookie.

Tutti i clienti e gli utenti che accedono a www.deporvillage.it devono avere un'età superiore a 16 anni, con sufficiente capacità legale per stipulare un contratto, e si impegnano ad usare www.deporvillage.it, le app, i social network e i contenuti in conformità con la legge e le presenti Condizioni d'uso.

Ogni volta che il cliente avvia una sessione, www.deporvillage.it usa dei cookie per non dovere inserire nuovamente i propri dati. Questi cookie vengono ripristinati ogni volta che il cliente accede a www.deporvillage.it e hanno una durata approssimativa di due

anni, durante i quali la sessione del cliente resterà aperta. Tuttavia, come misura di sicurezza aggiuntiva, se il cliente prova ad accedere alle aree private, per esempio alla sezione Il mio account, 30 minuti dopo aver iniziato la sessione, Deporvillage chiederà al cliente di identificarsi per accedere alle suddette sezioni. Se il cliente non vuole mantenere aperta la sessione, può chiuderla attraverso il pulsante Esci in alto a destra su www.deporvillage.it.

 

Invitato

I clienti potranno invitare i propri familiari e amici per farli diventare clienti di www.deporvillage.it, senza alcun costo per entrambe le parti. L'invitato che si registra come cliente riceverà un buono sconto per il proprio account; realizzando il primo acquisto, verrà caricato nell'account del cliente che ha autorizzato l'invito un altro buono sconto. I buoni sconto per invito possono essere usati unicamente per l'acquisto di prodotti attraverso www.deporvillage.it e le sue app e vengono scontati direttamente dall'importo totale dell'acquisto, che deve essere superiore all'importo minimo stabilito al momento dell'acquisto (spese di spedizione e tasse indirette escluse). In caso di uso fraudolento o illecito del sistema di inviti, Deporvillage si riserva il diritto di annullare i buoni sconto. Con "uso fraudolento o illecito del sistema di inviti" si intende l'invio di inviti tra diversi indirizzi e-mail utilizzati dalla stessa persona. Se il cliente invita un amico o un parente su www.deporvillage.it, il cliente stesso si assume la responsabilità relativa all'invito.

 

CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni di vendita regolamentano la vendita di prodotti da parte di Deporvillage ai clienti attraverso www.deporvillage.it e le app.

Deporvillage fornisce informazioni sui prodotti propri e/o di collaboratori esterni e offre la possibilità di acquistarli attraverso www.deporvillage.it e le app.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le descrizioni dei prodotti su www.deporvillage.it sono realizzate in base alle informazioni trasmesse dai fornitori e dai collaboratori di Deporvillage. Le fotografie, rappresentazioni grafiche o iconografiche e video relativi ai prodotti hanno l'obiettivo di dare al cliente le informazioni più precise possibili.

Se, per circostanze di forza maggiore o altri imprevisti imputabili a Deporvillage, il prodotto non fosse disponibile una volta realizzato l'acquisto, Deporvillage informerà il cliente telefonicamente o via e-mail dell'annullamento totale o parziale dell'ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l'importo totale dell'ordine e in caso di annullamento parziale, verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti non disponibili.

Determinati prodotti, per via della loro natura, possono essere soggetti ad altre condizioni particolari, oltre alle presenti Condizioni di vendita. Queste condizioni di vendita particolari saranno sempre a disposizione del cliente nelle informazioni proprie di ogni prodotto, insieme alla descrizione del prodotto.

Per questo motivo, prima di procedere all'acquisto, il cliente è tenuto a controllare le condizioni particolari dei prodotti di suo interesse, accettandole. In caso di conflitto o contraddizione, le condizioni particolari di vendita prevalgono sulle presenti Condizioni di vendita. Di conseguenza, il cliente deve leggere attentamente, oltre alle presenti Condizioni di vendita, le condizioni particolari, che si danno per accettate dal cliente se questi procede all'acquisto del prodotto.

 

PREZZI DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi dei prodotti offerti attraverso www.deporvillage.it sono comprensivi di IVA e altre imposte applicabili. Tuttavia, i prezzi non includono le spese di spedizione dei prodotti. Queste spese devono essere accettate dal cliente al momento della formalizzazione dell'ordine.

Le informazioni sugli sconti applicati ai prodotti offerti su www.deporvillage.it fanno riferimento alle informazioni trasmesse dai fornitori di Deporvillage.

Deporvillage S.L. si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento. Il cliente dovrà pagare il prezzo indicato al momento della formalizzazione dell'ordine.

 

ACQUISTO DI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L'acquisto di prodotti da parte del cliente attraverso www.deporvillage.it viene formalizzato al momento della ricezione del pagamento totale dell'ordine da parte di Deporvillage.

 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Il cliente può realizzare il pagamento tramite carta di credito o debito, tramite il sistema PayPal o con bonifico bancario. La ricevuta dell'acquisto può essere visualizzata nella sezione Il mio account > Ordini. In questa sezione, il cliente può inoltre scaricare la fattura dell'ordine.

Deporvillage offre le migliori misure di sicurezza disponibili nel settore. Allo stesso modo, il pagamento avviene tramite un server sicuro, usando il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce una connessione per trasmettere le informazioni con un algoritmo di cifratura da 128 bit, che le rendono accessibili solo al computer del cliente. In questo modo, usando il protocollo SSL si garantisce:

a) Che il cliente sta comunicando i propri dati al server di Deporvillage e non ad altri.

b) Che tra il cliente e il server di Deporvillage, vengono trasmessi dati cifrati per evitare la possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

Inoltre, Deporvillage dichiara di non avere accesso e di non salvare i dati sensibili relativi al metodo di pagamento usato dal cliente. Solo l'entità responsabile del processo di pagamento ha accesso a questi dati, per la gestione dei pagamenti stessi. Una volta terminata la procedura d'acquisto, si genera un Documento elettronico di conferma con cui viene formalizzato il contratto, che il cliente potrà stampare e che verrà archiviato nella sezione Il mio account > Ordini.

Deporvillage ha sviluppato un programma per rilevare possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere al cliente informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo aver realizzato uno o più acquisti attraverso www.deporvillage.it, per via telefonica o e-mail, ai contatti forniti dal cliente stesso, con la finalità di confermare che l'acquisto sia stato realizzato dal cliente in persona e/o che l'invio o il reso dell'ordine siano avvenuti correttamente, autorizzando definitivamente la rispettiva transazione. Deporvillage potrà realizzare diversi controlli telefonici sull'identità del cliente o richiedere: (a) una

conferma e autorizzazione scritta e firmata dal cliente responsabile del rispettivo acquisto; e (b) copia di un documento d'identità valido e con fotografia del cliente per confermarne l'identità. Deporvillage si impegna a custodire queste informazioni e documenti con le massime misure di sicurezza a sua disposizione, nei termini stabiliti dalla legge sulla protezione dei dati personali vigente.

In caso di risposta negativa o di mancato invio dei dati e dei documenti richiesti da parte del cliente entro un termine massimo di 48 ore, a partire dalla telefonata o e-mail di Deporvillage, la transazione specificata nella comunicazione stessa e il relativo ordine potranno essere annullati automaticamente, per la sicurezza del cliente, senza necessità di ulteriori avvisi e sollevando Deporvillage da ogni responsabilità. Deporvillage provvederà a realizzare il rimborso automatico dell'importo pagato dal cliente per l'ordine in questione.

Con questo procedimento si intende tutelare la sicurezza del cliente di Deporvillage. Accettando le presenti Condizioni d'uso, il cliente accetta si sottoporsi al procedimento per il rilevamento di possibili azioni fraudolente, sollevando Deporvillage da ogni responsabilità e autorizzando Deporvillage a riutilizzare i dati e i documenti forniti dal cliente per futuri controlli sulle transazioni realizzate dal cliente stesso.

 

ANNULLAMENTO E AMPLIAMENTO DEGLI ORDINI

I clienti potranno annullare o ampliare gli ordini prima di ricevere il prodotto, qualora lo stato dell'ordine sia In attesa. Altrimenti, se il cliente desidera cancellare un ordine dovrà procedere come indicato di seguito. In caso di ampliamento dell'ordine, in casi specifici, le spese di spedizione potrebbero aumentare. In questo caso, verrà specificato.

Deporvillage si riserva il diritto di annullare ordini nei casi conformi ai termini e condizioni indicati nella sezione del Pagamento dei prodotti delle presenti Condizioni d'uso.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Luogo e condizioni di consegna

Deporvillage si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato presso l'indirizzo indicato dal cliente. Allo scopo di ottimizzare il processo di consegna,

all'indirizzo indicato dal cliente deve essere possibile realizzare la consegna in orario lavorativo tradizionale.

Se al momento della consegna del prodotto non ci fosse nessuno presso l'indirizzo indicato dal cliente per ricevere l'ordine, Deporvillage contatterà il cliente per organizzare nuovamente la consegna con la società di trasporti. Il cliente dovrà quindi mettersi in contatto il prima possibile con la società di trasporti per programmare una data di consegna. Se la consegna del prodotto non fosse avvenuta per cause non imputabili a Deporvillage o alla compagnia di trasporti, i prodotti verranno riportati nei magazzini di Deporvillage e il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e di reso, oltre a possibili spese di gestione associate.

L'indirizzo di consegna sarà quello indicato dal cliente al momento dell'acquisto. Dopo aver effettuato l'acquisto, il cliente potrà modificare l'indirizzo di consegna qualora lo stato dell'ordine sia In attesa. Deporvillage non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna se l’indirizzo indicato dal cliente è inesistente, errato o se non si compiono i requisiti per il cambio di indirizzo di consegna indicati precedentemente.

Deporvillage potrà suddividere l'ordine e spedire i prodotti separatamente.

Al momento della consegna dell'ordine, il cliente o chi per lui, dovrà esibire un documento d'identità al trasportatore, verificare lo stato dell'imballaggio del prodotto, firmare la bolla di consegna (nel formato presentato dal trasportatore) e annotare eventuali osservazioni (per esempio, colli mancanti, apparenti danni o manipolazione dei prodotti o dell'imballaggio). Se la bolla presentata è in formato cartaceo, il cliente dovrà richiederne una copia al trasportatore.

Se, al momento della consegna, il cliente si accorge che i prodotti sono danneggiati a causa del trasporto, che mancano alcuni prodotti o che i prodotti consegnati non sono corretti, dovrà provvedere a comunicarlo a Deporvillage entro 24 ore dalla consegna.

Termini di consegna

Deporvillage informerà il cliente sui termini di consegna dei prodotti prima della conclusione della procedura d'acquisto.

Deporvillage potrà fornire al cliente informazioni via e-mail sulla data di partenza dell'ordine dai magazzini e sui dati di contatto dell'impresa di trasporti che realizzerà la consegna. Entro un limite di 72 ore dalla data indicata, il prodotto verrà consegnato presso l'indirizzo comunicato dal cliente, salvo circostanze di forza maggiore.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il prodotto viene messo a disposizione del cliente nel luogo di consegna da lui indicato.

Il rischio dei prodotti (tra cui perdita, compromissione o furto) si trasferisce al cliente a partire dal momento in cui gli stessi vengono messi a disposizione del cliente nel luogo di consegna.

 

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI:

Diritto di recesso

Il cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, in modo totale o parziale, dal contratto di acquisto dei prodotti, in conformità con la legge vigente. Trascorso il termine di quattordici (14) giorni, Deporvillage non accetterà restituzioni di prodotti per recesso. Non sono previste sanzioni per i resi effettuati entro il termine stabilito. Tuttavia, il cliente dovrà farsi carico delle spese e della spedizione del reso. A carattere informativo e salvo altri costi previsti dalle condizioni di vendita specifiche dovute alla particolarità dei prodotti. Deporvillage potrà modificare in ogni momento e senza previo avviso il limite massimo per comunicare il recesso totale o parziale dall'acquisto del prodotto, comunicandolo su www.deporvillage.it.

Il cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti nella normativa applicabile e, in particolar modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, nelle seguenti circostanze:

a) Prodotti confezionati in conformità con le specifiche del cliente o chiaramente personalizzati

b) Prodotti elettronici precedentemente accesi/attivati

c) Per motivi igienici, non si ammettono resi per capi intimi come slip, boxer, costumi, pantaloncini da ciclismo e mute consegnati in confezioni non sigillate

d) Non è nemmeno consentita la restituzione di prodotti consegnati in confezioni sigillate che non siano idonei ad essere restituiti per ragioni di igiene o salute e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna

Per realizzare un reso, il cliente deve accedere alla sezione Il mio account > I miei ordini > Reso o cambio taglia e indicare il motivo del reso, selezionare i prodotti e confermare il reso. In seguito, riceverà un'e-mail con la conferma del reso, da stampare e inserire nella scatola.

Per il reso, il cliente deve usare la stessa scatola o busta che conteneva il prodotto al momento della consegna, o, in sua mancanza, un formato simile per garantire la consegna del prodotto in perfetto stato.

Il prodotto dovrà essere nelle stesse condizioni del momento della consegna e dovrà conservare, per quanto possibile, l'imballaggio e l'etichettatura originali. I prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati.

 

Le spese di trasporto per i resi sono a carico del cliente, che potrà scegliere quale metodo di invio utilizzare. Si consiglia di utilizzare un sistema di spedizione con tracking e conferma di consegna.

Non appena il pacchetto sarà arrivato presso il deposito, Deporvillage provvederà a controllare che sia tutto corretto per autorizzare il rimborso corrispondente. Questo processo può richiedere un massimo di 14 giorni solari e, se è tutto corretto, si realizzerà il rimborso attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui si è effettuato l'acquisto (carta di credito o PayPal). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare il numero di conto su cui accreditare il rimborso. I resi volontari hanno un costo di gestione di 4,99 euro che verranno scontati dall'importo da rimborsare.

 

Cambio taglia

Per cambiare la taglia di un prodotto, il cliente deve accedere alla sezione Il mio account > I miei ordini > Reso o cambio taglia e indicare il motivo del reso, selezionando Cambio taglia e i prodotti a rendere e la taglia corretta. In seguito, riceverà un'e-mail con la conferma del reso, da stampare e inserire nella scatola.

Per il reso, il cliente deve usare la stessa scatola o busta che conteneva il prodotto al momento della consegna, o, in sua mancanza, un formato simile per garantire la consegna del prodotto in perfetto stato.

Non appena il pacchetto sarà arrivato presso il deposito, Deporvillage provvederà a controllare che sia tutto corretto per autorizzare l'invio del nuovo prodotto. Se la taglia richiesta non fosse disponibile, verrà proposto al cliente un prodotto alternativo. In caso contrario, si realizzerà il rimborso attraverso lo stesso metodo di pagamento con cui si è effettuato l'acquisto (carta di credito o debito o PayPal). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare il numero di conto su cui accreditare il rimborso.

Rimborso del prezzo

Nel caso in cui il cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, oltre che della proporzione delle spese di spedizione ordinarie (esclusa la differenza delle spese per spedizione aerea) purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni d'uso e che i prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione (nei casi indicati in precedenza) o smarriti prima di arrivare alla sede

di Deporvillage.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione, che non verranno rimborsate da Deporvillage.

Deporvillage verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il prodotto acquistato e quello restituito non coincidono, oppure che il reso non è

stato effettuato secondo le presenti Condizioni d'uso.

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prodotto reso ma non delle spese di spedizione parziali.

In caso di recesso, Deporvillage effettuerà il rimborso mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal cliente per l’acquisto dei prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del reso e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dalla comunicazione del recesso.

L’effettuazione del rimborso sul conto o sulla carta del cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

Restituzione di Prodotti difettosi

Il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per i prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

 

GARANZIA PER I PRODOTTI ACQUISTATI

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna e in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente. Il cliente deve informare Deporvillage della non conformità entro due (2) mesi dal momento in cui si è venuto a conoscenza della stessa.

La garanzia offerta corrisponde a quella specificata dal Real Decreto Legislativo 1/2007, 16 novembre, con cui si approva il testo di rifusione della Legge generale spagnola per la difesa dei Consumatori e degli Utenti.

La garanzia non copre i difetti dovuti a negligenza, urti, uso o manipolazione impropria, tensione di rete non idonea, incidenti elettrici, installazione e/o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso o non effettuata dal servizio tecnico autorizzato, se del caso, né materiali o prodotti deperibili, usurati in seguito a normale utilizzo o deteriorabili. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra persona non autorizzata dal servizio di assistenza tecnica.

Il cliente non avrà diritto a esercitare la garanzia:

a) In mancanza di prova di acquisto dei prodotti. Per usufruire della garanzia, è indispensabile conservare la prova d'acquisto dei prodotti.

b) Se il numero di identificazione e il prodotto in garanzia vengono manipolati o riparati senza l'autorizzazione del servizio tecnico o del produttore che ha emesso la garanzia

c) Se vengono modificati, alterati o sostituiti alcuni dati della garanzia fornita o della prova di acquisto dei prodotti

Se il fabbricante concede garanzie commerciali aggiuntive, per esercitarle sarà necessario aver conservato il corrispondente certificato di garanzia.

Il cliente dovrà seguire, in ogni momento, il foglio informativo del prodotto e le istruzioni per il corretto uso del prodotto, nonché tutte le informazioni inerenti alla garanzia legale (e commerciale, se prevista).

Il cliente potrà avvalersi della garanzia di un prodotto secondo la normativa vigente. Il cliente può mettersi in contatto con Deporvillage mediante i moduli presenti su www.deporvillage.it per ricevere assistenza sui procedimenti da adottare e le informazioni necessarie per la presentazione dei relativi reclami. In caso di prodotti duraturi, Deporvillage fornirà al cliente i dati di contatto del servizio di assistenza tecnica del prodotto. Per eventuali dubbi, il cliente potrà sempre mettersi in contatto con Deporvillage.

Nel caso di prodotti non conformi, Deporvillage non può garantirne la sostituzione. Tuttavia, qualora siano stati rispettati i requisiti indicati nel Codice del Consumo, Deporvillage rimborserà al cliente una parte o la totalità del prezzo del prodotto non conforme. In caso di prodotti duraturi, Deporvillage fornirà al cliente tutte le informazioni relative al servizio di assistenza tecnica.

 

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Deporvillage è un marchio registrato presso l'Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi

e presso l’Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale, pertanto è espressamente vietato qualsiasi utilizzo dello stesso o di qualunque segno identificativo simile che possa generare confusione sull’origine o sulla titolarità

da terzi senza previa autorizzazione per iscritto di Deporvillage.

Il sito web www.deporvillage.it è un dominio registrato da Deporvillage. Tali domini e il marchio Deporvillage non possono essere utilizzati, senza previa autorizzazione esplicita e per iscritto del titolare, in relazione ad altri prodotti che non siano di Deporvillage per evitare confusione tra i nostri clienti o screditare Deporvillage.

Deporvillage detiene tutti i diritti su contenuto, design e codice sorgente di www.deporvillage.it e, in special modo, a titolo esemplificativo e non limitativo, i diritti di fotografie, immagini, testi, loghi,

disegni, marchi, denominazioni commerciali e dati presenti su www.deporvillage.it.

Il contenuto di www.deporvillage.it è inoltre considerato software informatico e, pertanto, ad esso si applica anche la normativa spagnola e comunitaria europea vigente in materia.

È espressamente vietata la riproduzione totale o parziale www.deporvillage.it, anche tramite link ipertestuale, come pure di qualsiasi parte del contenuto senza previa autorizzazione esplicita e per iscritto di Deporvillage.

Sono altresì vietati la copia, la riproduzione, l’adattamento, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che comporti una violazione della normativa vigente italiana e/o di normative internazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, come pure l’uso dei contenuti del sito senza previa autorizzazione esplicita e per iscritto di Deporvillage.

Deporvillage informa che non concede alcuna licenza né autorizzazione esplicita o implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su altri diritti o proprietà correlati, direttamente o indirettamente, ai contenuti presenti su www.deporvillage.it.

 

RESPONSABILITÀ DI DEPORVILLAGE

Fatto salvo quanto stabilito dalla normativa vigente, la responsabilità di Deporvillage in merito ai prodotti acquisiti attraverso www.deporvillage.it è limitata al prezzo d'acquisto dei prodotti stessi.

Deporvillage non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo e non limitativo:

a) dall’utilizzo che i clienti o gli utenti possono fare dei materiali di www.deporvillage.it o dei siti indicati mediante link, siano essi vietati o meno, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale dei contenuti

del sito web o di terzi

b) dagli eventuali danni causati ai clienti o agli utenti come conseguenza di un uso normale o anomalo degli strumenti di ricerca, dell’organizzazione o localizzazione dei contenuti e/o dell’accesso a www.deporvillage.com e, in generale, degli errori o dei problemi causati nello sviluppo o nell’implementazione degli elementi tecnici che www.deporvillage.it o un programma possono mettere a disposizione del cliente o dell’utente

c) dai contenuti delle pagine a cui i clienti o gli utenti possono accedere tramite link inseriti su www.deporvillage.it, siano essi autorizzati o meno

d) dagli atti o dalle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che questi possano essere contrattualmente vincolati a Deporvillage

e) dall’accesso da parte di minorenni ai contenuti presenti sul Sito web, essendo responsabilità dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sull’attività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet allo scopo di evitare l’accesso a materiali o contenuti non adatti ai minori, così come l’invio di dati personali senza previa autorizzazione dei genitori o tutori

f) da errori o ritardi nell’accesso a www.deporvillage.it da parte del cliente all’atto dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto, dalla lentezza o dall'impossibilità di ricezione da parte della conferma dell’ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando tali eventi siano dovuti a problemi della rete Internet, a caso fortuito o a forza maggiore, ovvero a qualsiasi altro evento non prevedibile indipendente dalla buona fede di Deporvillage

g) da difetti o problemi che si possono verificare nelle comunicazioni, cancellazione o trasmissioni incomplete, ragion per cui non viene garantito che www.deporvillage.it sia costantemente operativo

h) dagli errori o danni causati a www.deporvillage.it da un uso del servizio inefficiente e in mala fede da parte del cliente o dell’utente

i) dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo e-mail fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’ordine

Deporvillage si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutta l’assistenza necessaria al cliente per arrivare a una soluzione rapida e soddisfacente degli inconvenienti che si possono verificare su www.deporvillage.it.

Deporvillage ha altresì il diritto di realizzare, a intervalli definiti, campagne promozionali per promuovere l’iscrizione di nuovi clienti. Deporvillage si riserva il diritto, sempre nel rispetto della normativa applicabile, di modificare le condizioni applicabili alle promozioni, di prorogarle previa debita comunicazione, o di procedere all’esclusione di qualsiasi partecipante ad esse nel caso constati anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione

degli stessi (come ad esempio acquisti massivi, attività commerciali, attività fraudolenta, o altri).

 

AVVISO LEGALE

I prodotti e i servizi sono disponibili esclusivamente su www.deporvillage.it e le app. I dati di contatto di Deporvillage sono disponibili su www.deporvillage.it e le app. Deporvillage non si assume la responsabilità di eventuali usi fraudolenti del marchio Deporvillage da parte di terzi. Deporvillage non ha la facoltà di controllare i programmi o i dispositivi presenti sul computer dell'utente per la navigazione su internet, pertanto si consiglia di stabilite le misure di prevenzione e sicurezza necessarie per proteggere l'utente da possibili attacchi esterni. Se l'utente o il cliente fossero a conoscenza di eventuali azioni fraudolente, possono mettersi in contatto con Deporvillage, che farà in modo di adottare le misure necessarie in merito.

 

SOCIAL NETWORK E PUBBLICITÀ

Politica sulla privacy

Deporvillage informa i clienti e gli utenti di essere in possesso di un profilo sui seguenti social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube, Google+ e Instagram (di seguito indicati come social network). Sono tutti creati con la

finalità principale di promuovere i prodotti in vendita su Deporvillage.

Il cliente o utente potrà unirsi ai gruppi o profili di Deporvillage sui vari social network. Gli utenti che si uniscono a questi gruppi o profili, mostrando interesse nei confronti delle informazioni pubblicate sui social network, accetta le condizioni d'uso e la politica sulla privacy del corrispondente social network.

Deporvillage potrà avere accesso a e trattare queste informazioni di carattere pubblico sull'utente, in particolare il nome di contatto. Questi dati verranno usati solo all'interno del social network e non verranno inseriti in alcun archivio, salvo indicazione contraria.

L'utente potrà accedere in ogni momento alla politica sulla privacy del social network e configurare il proprio profilo per garantire la propria privacy.

Uso del profilo

Deporvillage realizzerà le seguenti azioni:

- Accesso alle informazioni pubbliche del profilo

- Su richiesta dell'utente, pubblicazione sul profilo dell'utente di informazioni previamente pubblicate sulla pagina di Deporvillage

- Invio di messaggi individuali attraverso i canali del social network, quando consentiti

- Aggiornamento dello stato della pagina mostrati sul profilo dell'utente

In ogni momento, l'utente potrà controllare le proprie connessioni ed eliminare il contenuto a cui non è più interessato. Inoltre, potrà modificare e limitare gli utenti con cui condividere le connessioni attraverso le configurazioni sulla privacy.

Concorsi, promozioni e sorteggi su www.deporvillage.it e social network

Deporvillage si riserva il diritto di realizzare concorsi, promozioni o sorteggi a cui potranno partecipare gli utenti che seguono la pagina. Quando questi avvengono attraverso i social network, e basi di ognuno di essi saranno pubblicate sugli stessi, d'accordo con la legislazione vigente.

Pubblicità di Deporvillage

Deporvillage potrà usare i social network per pubblicare i propri prodotti. Nel caso in cui si decidesse di trattare i suoi dati di contatto per realizzare azioni dirette di prospezione commerciale, questo avverrà rispettando sempre la normativa vigente e della stessa piattaforma.

Riportiamo in seguito i link della politica sulla privacy di tutti i social network:

Facebook: https://www.facebook.com/privacy/explanation

Twitter: https://twitter.com/privacy?lang=es

LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy

Pinterest: https://about.pinterest.com/es/privacy-policy

YouTube: https://www.google.es/intl/es/policies/privacy/

Google+: http://www.google.es/intl/es/policies/privacy/

Instagram: https://instagram.com/about/legal/privacy/

 

BLOG E FORUM

Gli utenti hanno la possibilità di pubblicare contenuti nei blog e nei forum di Deporvillage, sotto forma di commenti o fotografie. La pubblicazione dei contenuti è soggetta alla presenti Condizioni d'uso.

In ogni caso, la persona identificata e chi ha trasmesso i contenuti verrà ritenuta responsabile per gli stessi.

I contenuti non rifletteranno in nessun caso l'opinione di Deporvillage.

Deporvillage non si assume la responsabilità per eventuali errori, inesattezze o irregolarità presenti nei contenuti pubblicati e per eventuali danni derivati dalla pubblicazione dei contenuti nelle sezioni dei social network o altre piattaforme che permettono questo genere di servizi.

L'utente che fornisce i contenuti cede a Deporvillage i diritti per la loro riproduzione, uso, distribuzione, comunicazione pubblica o altre attività sugli stessi.

Inoltre, l'utente dichiara di essere il titolare dei diritti sui contenuti o garantisce di essere in possesso dei diritti e dell'autorizzazione dell'autore o del proprietario per l'uso da parte di Deporvillage.

Deporvillage non si assume la responsabilità per eventuali danni dovuti all'uso, riproduzione o comunicazione pubblica o altre attività realizzate sui contenuti protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi, senza che l'utente abbia ottenuto dai titolari l'autorizzazione necessaria per l'uso che desidera effettuarne.

Deporvillage si riserva il diritto di ritirare, in ogni momento e in modo unilaterale, i contenuti di qualunque sezione del sito e dei social network quando lo ritenga opportuno.

Deporvillage non è responsabile delle informazioni inviate dall'utente quando non è a conoscenza dell'illegittimità delle stesse o della possibilità di ledere beni o diritti di terzi che possano condurre alla richiesta di una compensazione. In caso di conoscenza effettiva della presenza di informazioni illegittime, Deporvillage procederà a rimuoverle o a renderle inaccessibili a terzi.

In ogni caso, per interporre reclami in relazione ai contenuti inseriti nelle sezioni corrispondenti, è possibile rivolgersi all'indirizzo e-mail di seguito:

assistenzaclienti@deporvillage.com

 

PUBBLICITÀ E LINK DI TERZE PARTI SU WWW.DEPORVILLAGE.IT E SOCIAL NETWORK

Pubblicità

Parte del sito web potrebbe includere dei contenuti pubblicitari o essere sponsorizzata. Gli inserzionisti o sponsor saranno gli unici responsabili di assicurarsi che il materiale di cui si richiede la pubblicazione sul sito web compie diligentemente le norme applicabili in ogni caso.

Deporvillage non è responsabile per eventuali errori, imprecisioni o irregolarità incluse nei contenuti pubblicitari o degli sponsor.

Link di terze parti

Le pagine finali dei link visibili sui siti o altre piattaforme non sono controllate da Deporvillage.

Deporvillage non è responsabile per il contenuto di nessuno dei siti meta dei link né di altri link visibili su un sito a cui si accede tramite il sito di Deporvillage, né di eventuali modifiche o aggiornamenti di tali siti.

Questi link vengono forniti unicamente per offrire informazioni sull'esistenza di altre fonti d'informazione su un tema specifico; la presenza di un link non implica l'approvazione del sito web collegato da parte di Deporvillage.

È consentito stabilire vincoli con www.deporvillage.it solo a livello di sito iniziale, senza che l'istituzione di questi vincoli implichi l'approvazione del sito collegato da parte di Deporvillage. È altresì proibito:

- Stabilire vincoli profondi senza previa autorizzazione per iscritto di Deporvillage

- Il framing del presente sito con elementi di siti estranei a Deporvillage

- Il collegamento in linea e l'incorporazione con altri mezzi di elementi del presente sito su altri siti di proprietà di perone o entità estranee a Deporvillage

 

ANNULLAMENTO PARZIALE

In caso di annullamento di una delle clausole delle presenti Condizioni d'uso, le altre clausole resteranno valide e dovranno essere interpretate tenendo conto della volontà delle parti e della finalità di tali Condizioni d'uso e di vendita.

Il mancato esercizio di qualunque diritto derivato da queste Condizioni d'uso da parte di Deporvillage non verrà interpretato come rinuncia al diritto stesso, salvo rinuncia espressa per iscritto da parte di Deporvillage o prescrizione dell'azione corrispondente in ogni caso.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI D'USO E CONDIZIONI DI VENDITA

Deporvillage si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, la presentazione e la configurazione di www.deporvillage.it, oltre alle Condizioni d'uso, alla Politica sulla privacy e alla Politica sui cookie. I clienti e gli utenti potranno accedere liberamente alle presenti Condizioni d'uso, disponibili per un numero illimitato di consultazioni. I clienti e gli utenti dovranno leggere attentamente le presenti Condizioni d'uso ad ogni accesso su www.deporvillage.it. In ogni caso, l'accettazione delle Condizioni d'uso vigenti in ogni momento sarà un passo previo e indispensabile per l'acquisto di qualunque prodotto disponibile attraverso www.deporvillage.it.

 

COMUNICAZIONI TRA DEPORVILLAGE E IL CLIENTE

Tutte le comunicazioni tra Deporvillage e il cliente relative alle presenti Condizioni d'uso o all'acquisizione dei prodotti attraverso www.deporvillage.it, avverranno per iscritto attraverso la sezione di Contatto e d'accordo con i procedimenti di comunicazione stabiliti nelle presenti Condizioni d'uso per ogni caso in particolare. Oltre alla sezione di Contatto, Deporvillage mette a disposizione del cliente anche l'email assistenzaclienti@deporvillage.it.

Il cliente potrà inviare comunicazioni postali a Deporvillage, presso l'indirizzo indicato nella prima sezione. Le comunicazioni dovranno avvenire per iscritto e attraverso un sistema che permetta di accreditarne il contenuto e la ricezione da parte di Deporvillage.

 

INTEGRITÀ DELLE CONDIZIONI D'USO E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni d'uso e il contratto che documenta l'acquisto dei prodotti da parte del cliente costituiscono l'unica volontà espressa da Deporvillage e dal cliente in relazione all'oggetto dello stesso, e annullano e sostituiscono altri accordi o contratti precedenti, verbali o per iscritto, tra le parti. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni d'uso o al contratto che documenta l'acquisto dei prodotti dovranno avvenire per iscritto e di comune accordo fra Deporvillage e il cliente.

 

CESSIONE DIRITTI E OBBLIGHI

Sia Deporvillage che il cliente potranno cedere e/o trasmettere liberamente, in ogni momento e in conformità con la normativa applicabile, i diritti e gli obblighi relativi alle presenti Condizioni d'uso o l'acquisto

dei prodotti attraverso www.deporvillage.it. La parte che cede i propri diritti dovrà notificarlo all'altra parte, fornendo l'identità della persona/entità a cui sono ceduti i diritti e obblighi in questione. La notifica dovrà avvenire per iscritto e con modalità che garantiscano la ricezione della stessa.

 

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni d'uso sono regolamentate dalla legge spagnola. In caso di controversie o dispute derivanti dall’acquisto di prodotti e/o servizi attraverso www.deporvillage.it o app e/o dalle presenti Condizioni di utilizzo e vendita e per la risoluzione di qualsiasi conflitto, le parti sono soggette alla
competenza del foro della città di residenza o domicilio del Cliente o dell’Utente.

×
Questo sito utilizza cookies propri e di terzi per offrire un'esperienza e un servizio migliori. Accedendo al sito o utilizzando i nostri servizi, accetti l'uso dei cookies. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni dei cookies in qualsiasi momento. Per saperne di più.