Manicotti Ciclismo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sui manicotti?

I manicotti sono parte dell'attrezzatura per il ciclismo, e sono progettati per proteggere i muscoli e le articolazioni delle braccia.

L'uso di questi capi è ideale in periodi molto freddi o, al contrario, molto caldi. Essendo accessori a manica lunga, impediscono l'ingresso di aria o la perdita di calore, proteggono il ciclista dai raggi ultravioletti prodotti dal sole e aiutano a mantenere la pelle sempre asciutta. Così come i gambali, è necessario rimuovere questi elementi quando il corpo ha raggiunto la temperatura ideale e ha generato abbastanza calore, in quanto un uso troppo prolungato può causare una sensazione di soffocamento e disidratazione.

Il taglio ergonomico permette alle braccia di avere un sostegno aggiuntivo dei gruppi muscolari principali; bicipiti, tricipiti e avambracci, e i loro tessuti e materiali altamente elastici aiutano a mantenere la temperatura corporea e a mantenere l'umidità della pelle sotto controllo anche nelle situazioni più difficili.

Quando si scelgono i manicotti è importante considerare le dimensioni del braccio per evitare che scivolino e ottenere il giusto livello di compressione. Dei manicotti con un livello molto elevato di compressione possono influire negativamente sulla circolazione e causare attrito tra i muscoli; una compressione troppo bassa non influisce sulla circolazione e, di conseguenza, non dà benefici. L'ideale è che le maniche esercitino la giusta pressione per migliorare la circolazione sanguigna e portare correttamente l'ossigeno ai muscoli.


Marche di Manicotti Ciclismo che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio