Manubri Bicicletta

378 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
378 articoli

Vuoi saperne di più sui manubri della bicicletta?

Il manubrio è una delle parti più importanti della bicicletta perché oltre ai pedali e alla sella, è un punto di contatto con il corpo del ciclista. La scelta di un buon manubrio è essenziale per evitare dolori alle mani e braccia ed essere in grado di portare a termine un percorso senza problemi. Anche se molte persone non lo sanno, le braccia sono indolenzite dopo un lungo percorso e per questo è fondamentale avere un buon manubrio.

Ci sono dui tipi principali di manubri per la bicicletta:

Il manubrio da mountain bike è uno dei più comuni. Molte mountain bike hanno ammortizzatori anteriori che accompagnano il manubrio per evitare che il corpo del ciclista soffra per i duri colpi causati dalle irregolarità del terreno. Oltre agli ammortizzatori, è molto importante avere una buona impugnatura in modo che quando le mani sono sul manubrio non vengano danneggiate dall'attrito.

I manubri da corsa sono molto diversi da quelli da montagna perché il ciclista solitamente prende una posizione più inclinata sulla bici. Le mani possono assumere fino a quattro posizioni diverse che cambiano a seconda della pendenza del terreno. Questi manubri permettono di adottare una posizione aerodinamica per raggiungere velocità elevate su strada ed evitare i colpi di vento. Per migliorare il rendimento del manubrio si possono utilizzare nastri simili a quelli che si usano per afferrare i manici delle racchette da tennis. Questi nastri offrono un migliore sostegno e comfort.


Marche di Manubri Bicicletta che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio