Maschere Ciclismo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

& iquest; Vuoi saperne di più sulle maschere da ciclismo?

Le maschere da ciclismo sono progettate per il ciclismo in discesa, con l'obiettivo di proteggere il viso e gli occhi da polvere, umidità e altre avversità. Le maschere sono apprezzate per i loro livelli di flessibilità, resistenza, contenimento, leggerezza e adattamento alle condizioni esterne.

La maggior parte delle maschere attualmente in commercio incorporano la schiuma interna a tre strati, che consente una migliore adattabilità e tenuta sul viso, mentre assorbe umidità e sudore. D'altra parte, è anche importante tenere in considerazione il campo visivo della maschera, la nitidezza e se le lenti dispongono di trattamento anti-appannamento.

Lenti in plutonite

Uno dei materiali più puri che viene utilizzato oggi nelle maschere è il plutonite. Il plutonite massimizza la trasparenza e la resistenza all'impatto mentre respinge il 100% UVA, UVB e UVC e protegge dalla luce blu fino a 400 nm, il che significa che blocca il 100% della radiazione ultravioletta. In alcuni casi si consiglia inoltre di scegliere una lente con rivestimento Iridium per minimizzare il riflesso e regolare la trasmissione della luce. In alternativa al plutonite, situato nelle machere Oakley, ci sono le lenti in policarbonato, che sono infrangibili, resistenti e filtrano i raggi UV più dannosi.

Il colore dell'obiettivo

lenti possono essere di diversi colori e sfumature, influenzando percezione del terreno e delle sensazioni sulla bicicletta. Sebbene la scelta del colore dipenda dalle preferenze a livello personale, ci sono indicazioni di base per scegliere la chiave che più si adatta a ciascuna situazione.

I cristalli scuri, neri o grigi , sono consigliati per le giornate di sole e con molta luce. Anche se oscurano la vista, il grigio non altera i colori naturali, in modo che tutto rimanga nella tonalità normale. Le lenti scure sono ideali per la guida su strada, mentre non sono consigliate per la pratica della discesa e della MTB, in quanto il grigio potrebbe ostacolare la percezione e il contrasto della vista.

I cristalli di colore ambra, giallo, rosa o rosso bloccano la luce blu, aumentando il contrasto della vista. Per questo motivo sono altamente raccomandati per la pratica della discesa da sentieri con pietre e polvere in giornate nuvolose o con illuminazione moderata. I cristalli gialli raccomandati in caso di nebbia, poiché i toni giallo aumentano chiarezza anche in caso di nebbia fitta.

Un'altra opzione è scegliere una colorazione lucida con un rivestimento di Effetto specchio , che riesce a bloccare il passaggio di alcune tonalità chiare

Le lenti chiare sono l'ideale per proteggere gli occhi dalle condizioni di polvere e dai raggi UV.

Il VLT è una misura che determina la percentuale di luce che attraversa i cristalli e raggiunge gli occhi. Esistono cinque categorie VLT per la classificazione degli obiettivi:

0 - Da 80 a 100%: trasparente o molto chiaro

1 - Dal 43 all'80%: chiaro

2 - Dal 18 al 43%: medio

3 - Da 8 a 18%: scuro

4 - Dal 3 all'8%: molto scuro


Marche di Maschere Ciclismo che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio