Carrello

Abbigliamento a compressione Running

+ marche
1235

Vuoi saperne di più sugli indumenti a compressione?

L'indumento di compressione è utilizzato principalmente per migliorare la circolazione sanguigna. Gli indumenti di compressione agiscono sulla zona di pressione ed è precisamente questa pressione che provoca l'aumento del flusso sanguigno e stabilizza i muscoli. Aumentando il flusso di sangue cresce l'ossigeno muscolare e migliora rendimento. Inoltre, gli indumenti di compressione contribuiscono a rimuovere le sostanze di scarto del sangue dopo l'attività fisica in modo più veloce ed efficiente, fornendo un migliore recupero.

L' indumento di compressione per la corsa può agire sia nella parte inferiore del corpo che nella superiore. Per le gambe ci sono diversi tipi di indumenti di compressione:

- Calzamaglie a compressione. Sono dotate di una forma di compressione che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e fornisce una sensazione aerodinamica. Esistono anche dei modelli specificamente progettati per migliorare il recupero.

- Calze a compressione. La particolare concezione delle calze a compressione facilita il ritorno venoso e la circolazione del sangue, per prevenire gli infortuni e migliorare sia le prestazioni muscolari che il recupero dopo l'esecuzione dell'attività fisica.

- Calzini a compressione. Grazie alla loro tecnologia di compressione forniscono una maggiore protezione nelle zone di maggiore impatto e usura.

Per la parte superiore del corpo possiamo trovare magliete e manicotti. La maglie offrono un migliore rendimento muscolare fornendo un maggiore afflusso di sangue. La forma aderente consente inoltre un ulteriore sostegno e i tessuti termici aiutano a mantenere la temperatura corporea ottimale e aumentare la traspirazione della pelle. I manicotti a compressione, come le calze, incrementano il rendimento dei muscoli e aiutano a prevenire gli infortuni, migliorando il ritorno venoso e la circolazione del sangue.


Opinioni interessanti su Abbigliamento a compressione Running

Calze a compressione Finisseur Pro Stripe rosso nero
buon prodotto
ottimo rapporto qualità prezzo
, il
Calze a compressione Finisseur Pro Stripe Low bianco rosso
Ottime!
Calze confortevoli, di ottima fattura, sicuramente consigliate.
, il
Calze a compressione Finisseur Pro Stripe Low rosso
Ottima qualità
È il secondo paio che compro, comodissime
, il
Calze a compressione Finisseur Pro Stripe Low nero rosso
Molto molto belle. Ne avevo già preso un paio
Prodotto di ottima qualità che consiglierei ad un altro sportivo
, il
Calze a compressione Finisseur Pro Row Low nero grigio
Ottimo materiale
Leggero e aderente, molto comoda
, il
Manicotti Compressport Under Control Armsleeves nero
Compressport indoor
Uno dei pochi accessori del marchio adatto anche ad uso indoor
, il
T-shirt X-Bionic Effektor G2 Run manica corta rosso
Effektor 4.0 Running Shirt
T-shirt ad alta compressione dotata di Flexor Arm Cuff e IDEO-Waistband per migliorarne l'ergonomia e favorire la libertà di movimento pur mantenendola in posizione. I sistemi ISO-Pads e ISO-Shoulder isolano termicamente le aree che ne hanno maggior bisogno mentre il Partialkompression sostiene i muscoli comprimendoli riducendone le vibrazioni e aumentandone l'ossigenazione evitando lo spreco di energie. Le tecnologie Air-Conditioning Channel e Sweat Traps lavorano sul drenaggio del sudore e dell'umidità in eccesso cooperando con le tecnologie ThermoSyphon e AirComPlex Zone che ottimizzando la termoregolazione migliorano il clima cutaneo. L'unica pecca, forse, l'eccessiva compressione.
, il
Manicotti Compressport ArmForce Ultralight nero
Ideali
Utilizzati con range di temperatura +10 / + 12 , si sono rivelati un ottimo prodotto sia a livello di mantenimento della temperatura, sia come compressione. Compressport è una garanzia.
, il
Calzamaglia X-Bionic Effektor G2 Run nero verde
Ciò che mi aspettavo...
Prodotto di qualità, giusta e piacevole aderenza mentre le tue gambe sono concentrate allo sforzo della corsa. Le consiglio vivamente
, il
Manicotti Compressport ArmForce Ultralight nero
Comodi e leggeri
Nelle giornate non ancora particolarmente fredde, uniti ad una maglietta, sono molto comodi. Li consiglio
, il
T-shirt X-Bionic Effektor G2 Run manica corta nero
La qualità si vede e si sente....
Ho testato la maglia durante la corsa e devo dire come altri prodotti della X-Bionic non deludono, piacevolmente la senti addosso La consiglierei a chi ama la corsa. Roberto Zennaro
, il
Manicotti Compressport Under Control Armsleeves nero
Under Control Armsleeves
Manicotti compressivi, ma non troppo, che donano un eccellente sostegno muscolare e articolare e migliorano il flusso sanguigno mediante le tecnologie Morpho-Fit che li rende ergonomici, Shock Absorber che smorza l'effetto onda d'urto e Bioceramic che attiva la microcircolazione sulla superficie della pelle. Quest'ultimo sistema migliora anche la termoregolazione e unitamente all'Aero Knitting che ottimizza lo scambio termico e Integrated Ventilation Zones che migliora l'evacuazione dell'umidità permettendo di mantenere una temperatura adeguata in ogni situazione.
, il
Maglia X-Bionic Effektor Power Running Long Sleeve maniche lunghe verde lime grigio perla
Ottima
Ottima maglia. Prestazioni tecniche di livello.
, il
Calze a compressione Finisseur Pro Stripe bianco rosso
Ottimo prodotto
Consiglio questo prodotto
, il
Calze a compressione Compressport R2V2 Flash nero grigio
Compressport solita garanzia
Fantastici, non ho ancora testato il flash ma penso che non si veda un gran che
, il

Marche di Abbigliamento a compressione Running che ti possono interessare: