Carrello

Abbigliamento Running

+ marche

Per saperne di più sull'abbigliamento running

L'abbigliamento da corsa è essenziale per una pratica di successo di questo sport. Indossare indumenti adatti per lo sport praticato è molto importante per mantenere la pelle asciutta e fornire il corpo con le migliori condizioni.

Per i corridori sono indumenti necessari quelli che proteggono principalmente la pelle da qualsiasi contrattempo o condizioni meteorologiche avverse e sono traspiranti. Per proteggere dal vento e dal freddo in inverno, è necessario utilizzare abiti fatti con tessuti termici e con un sistema per controllare l'umidità in modo efficiente. Non indossare questo tipo di abbigliamento può causare raffreddori, danni ai tessuti o addirittura ipotermia nelle condizioni peggiori.

In generale, l'abbigliamento running consiste in cosciali o pantaloncini in materiale elastico e cuciture piatte per il massimo comfort e una maglietta traspirante che assorbe il sudore in modo rapido, tutto in tessuto elastico. Bisogna tenere in conto anche un paio di calze anatomiche, anche con un tessuto elastico per evitare pressione sul piede e, soprattutto, scarpe da running adatte a medie e lunghe distanze.

D'inverno è consigliabile portare camicie termoelastiche per tenere fuori il freddo senza ostacolare il movimento, e giacche impermeabile antivento per essere preparati per qualsiasi cambiamento climatico.


Marche di Abbigliamento Running che ti possono interessare: