I prodotti più venduti di Intimo sportivo e termico Outdoor

Intimo sportivo e termico Outdoor

936 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
936 articoli

Vuoi saperne di più sull’intimo sportivo e termico?

Un trucco molto comune per scegliere l’abbigliamento adeguato per l’outdoor è il famoso sistema a tre strati. Per le attività outdoor si consiglia di vestirsi a strati. Questo dà una maggiore effettività e versatilità poiché consente di adattarsi meglio ai possibili cambi di temperatura o condizioni meteorologiche. L’abbigliamento termico fa parte del gruppo dei primi strati, cioè quelli che stanno a contatto diretto con la pelle.

Come scegliere l’abbigliamento termico?

La principale funzione dell’abbigliamento termico è evacuare il sudore per mantenersi asciutti evitando, così, la sensazione di umidità sulla pelle e il freddo.

I materiali più utilizzati per questo tipo di indumenti sono le fibre sintetiche (poliestere, polipropilene) o la lana merino. Le fibre sintetiche sono più economiche e si asciugano più velocemente, anche se alla lunga possono emanare cattivi odori. Alcuni indumenti hanno dei fili d’argento incorporati per evitare i cattivi odori. In ogni caso, bisogna evitare il cotone. Il cotone è molto economico ma si bagna facilmente e impiega molto tempo ad asciugarsi. Questo significa che, se sudiamo, non espelliamo il sudore e il corpo si raffredda.

Così, i primi strati dovranno compiere le seguenti funzioni:
- Drenaggio del sudore e dell’umidità.
- Ritenzione del calore.
- Traspirabili.
- Antiallergiche.

Generalmente questi strati divrebbero essere aderenti al corpo ma senza stringere, poiché devono permettere i movimenti senza difficoltà.

Molte marche hanno brevettato il proprio tessuto di fibre sintetiche per primi strati. In ogni caso, le più conosciute sono:
- Coolmax: fibra di poliestere che trasferisce l’umidità del corpo verso l’esterno del capo lasciando la pelle asciutta. Si usa in indumenti estivi.
- Thermolite: è anche una fibra di poliestere che mantiene al caldo e asciutti. Si usa negli indumenti termici invernali.
- Lana merino: una fibra naturale con proprietà superiori, non solo di isolamento termico, ma anche di assorbimento del sudore e asciugatura rapida, e anche di resistenza ai cattivi odori.

Per ogni tipo di prodotto, tra gli indumenti tecnici possiamo trovare capi aderenti ed elasticizzati, sia per coprire la parte superiore del corpo che quella inferiore: maglie, calzamaglie etc.


Marche di Intimo sportivo e termico Outdoor che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio