Abbigliamento Triathlon

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sull'abbigliamento da triathlon?

L'abbigliamento da triathlon è un aspetto molto importante di cui tenere conto per praticare questo sport in modo adeguato. Indossare indumenti appropriati, gli accessori necessari e le calzature opportune fanno in modo che le prove del triathlon si possano superare con successo.

La competizione di triathlon è composta da tre grandi discipline sportive: nuoto, ciclismo e corsa. Ogni prova richiede un equipaggiamento specifico:

- Abbigliamento da nuoto. L'abbigliamento da nuoto è composto fondamentalmente da un costume, una cuffia e degli occhialini. Molti triatleti, inoltre, usano una muta di neoprene per umentare il galleggiamento e la sensazione aerodinamica.
- Abbigliamento da ciclismo. L'elemento piú importante dell'abbigliamento da ciclismo è il casco. È molto importante proteggere la testa da possibili lesioni in caso di caduta o urti e, per questo, nel regolamento delle gare di triathlon, appare l'obbligo di indossare un casco. Oltre al casco, l'abbigliamento è composto da un body da triathlon, pantaloncini o calzamaglia, una maglia da ciclismo e delle scarpe adeguate per la pratica del ciclismo da triathlon.
- Abbigliamento da corsa. In generale, i triatleti sono abituati a indossare un body da triathlon per la prova di ciclismo e la corsa. In questo modo, l'abbigliamento può essere lo stesso usato per l'attività anteriore. L'unico elemento che è necessario cambiare sono le scarpe.

È molto importante che l'abbigliamento da triathlon sia realizzato con materiali e tessuti traspirabili e che dispongano di un sistema di asciugatura veloce.


Marche di Abbigliamento Triathlon che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio