AGU

Durante i primi anni dalla sua fondazione AGU vendeva principalmente componenti e accessori per biciclette . Nel 1974 ha iniziato a commercializzare borse leggere per biciclette. Tuttavia, il grande successo è arrivato nel 1976, quando un body impermeabile AGU ha vinto una gara del Ministero dei Trasporti, dei Lavori Pubblici e della Gestione delle acque dei Paesi Bassi. Negli anni successivi sono stati venduti un milione di body impermeabili in tutta Europa, dando una straordinaria spinta alla società.

Nel 1978, AGU ha presentato la sua prima collezione di abbigliamento per il ciclismo da competizione alla fiera Tweewieler-RAI. A quel tempo, l'azienda aveva già mosso i suoi primi passi nel mondo del ciclismo agonistico con la sponsorizzazione del campione del mondo Cees Stam nel 1977, guadagnando così grande visibilità nel mondo del ciclismo. Nel 1984, AGU si è unita al leggendario team Panasonic guidato da Peter Post. Nel 1990 Leontien van Moorsel si è unito alla squadra AGU, pochi giorni prima di vincere due campionati del mondo a Tokyo. Dopo un lungo periodo di successi come sponsor del team Rabobank dal 1996 al 2012, AGU ha lasciato la propria squadra professionale. Ora ritorna in campo sponsorizzando il team Jumbo-Visma.

40 anni di esperienza ai più alti livelli nel mondo del ciclismo sono la base degli attuali prodotti di AGU . In linea con sua forte la tradizione, l’attuale collezione soddisfa le esigenze sia del ciclismo da corsa che di quello MTB.

Leggi tutto Leggi meno

Prodotti AGU in :

4 articoli

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere