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Come posso effettuare un ordine?

Ti rendiamo le cose facili. Puoi utilizzare il motore di ricerca sulla nostra homepage inserendo il nome di quello che stai cercando oppure utilizzando i filtri che troverai sul lato sinistro del sito, per affinare la ricerca. È inoltre possibile sfogliare il nostro menu delle categorie.
Quando trovi l'articolo che stai cercando, seleziona la taglia, se applicabile, clicca sul pulsante Aggiungi al carrello e vedrai l'elenco degli articoli che hai aggiunto. Puoi apportare tutte le modifiche che vuoi, come cambiare la quantità di un articolo o rimuovere un articolo dal carrello.
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Seleziona il metodo di spedizione e poi il metodo di pagamento che preferisci.
Se tutto è corretto, vedrai sullo schermo che l'ordine è stato effettuato e riceverai un'e-mail di conferma con tutti i dettagli del tuo ordine.

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A quali Paesi si possono spedire gli articoli?

Tutti quanti! Ma devi essere consapevole che alcuni dei nostri marchi non sono autorizzati ad essere spediti in determinati Paesi. Vi sono anche alcune restrizioni nei casi di prodotti elettronici ingombranti, pesanti, voluminosi o considerati materiali infiammabili. In ogni caso, ti informeremo durante la procedura di acquisto.

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Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

I nostri principali metodi di pagamento sono i seguenti:

Carta di credito

Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, MasterCard), attraverso il gateway di pagamento Adyen che garantisce la sicurezza dei vostri pagamenti.

PayPal

Puoi pagare in modo rapido e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal, senza condividere le informazioni finanziarie con Deporvillage.

Bonifico bancario

Il tuo ordine verrà attivato dal momento in cui riceveremo l'intero importo dello stesso e ti verrà inviato quando avremo tutti i prodotti al completo.

Di seguito, le nostre coordinate bancarie:
Beneficiario Deporvillage, S.L.
Numero di conto corrente ES97 0049 2498 0823 1459 0936 della banca "Banco Santander".

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I costi di spedizione sono gratuiti?

In Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 70€, a eccezione dei prodotti di seguito elencati:

Gli ordini inferiori a 70€ prevedono un costo di spedizione di 7,99€.

Il costo di montaggio di una bicicletta è di €19,99 e non è incluso nei costi di spedizione.

Le spedizioni verso l’Italia vengono effettuate tramite le società di trasporto GLS, DHL e Poste Italiane. Se le informazioni di spedizione non sono corrette, è necessario informarci al più presto affinché un indirizzo errato non causi un ritardo nella ricezione del prodotto.

Gli ordini di grande volume o di notevole peso saranno consegnati alla porta dell'edificio e la tua collaborazione sarà necessaria per portare il prodotto fino al piano di residenza.

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Posso ricevere un ordine in 24 ore?

Sì, hai la possibilità di ricevere un prodotto in 24 ore lavorative ogni qualvolta che, consultato l'articolo, sia indicato in verde: "Prodotto in stock. Consegna in 24h".

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Devo pagare qualcosa quando ricevo il mio ordine?

Tutti i costi saranno indicati nel carrello prima di concludere l'ordine e comprenderanno anche i costi di spedizione.
IMPORTANTE: Per le spedizioni verso zone che hanno alcuni costi aggiuntivi di dogana o tasse, queste dovranno essere pagate dal destinatario della merce.

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Come faccio a sapere qual è la mia taglia?

Ti guideremo e ti aiuteremo a scegliere la tua taglia in ogni momento. Le raccomandazioni che offriamo sono sempre basate su dati reali di clienti che hanno già acquistato e sono soddisfatti della taglia scelta.

Abbiamo integrato in molti dei nostri prodotti un'applicazione che ti permetterà di confrontare le taglie con quelle di altre marche o semplicemente introdurre le misure richieste per informarvi della taglia che devi scegliere in ogni caso. Tutto quello che devi fare è cliccare sul link "Qual è la mia taglia" sopra la taglia di ciascuno dei prodotti.

Nei prodotti che non dispongono di questa applicazione, puoi cliccare su "Guida alle taglie" e vedrai tutte le informazioni necessarie per poter scegliere la tua taglia. Si noti che, in alcuni casi, si consiglia di acquistare una taglia in più o in meno di quella indicata nelle guide alle taglie (a seconda dei casi) tenendo conto dell'esperienza di noi e dei nostri clienti.

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Posso effettuare il reso di un prodotto?

Naturalmente, hai 365 giorni di tempo per effettuare un reso o un cambio dal momento in cui ricevi il tuo ordine.

Per i resi in Italia puoi scegliere di portare il tuo pacco in un punto di raccolta o farlo ritirare da un corriere all'indirizzo da te indicato.

Se si sceglie di portarlo al punto di raccolta, è necessario preparare il pacco e stampare un'etichetta per identificarlo. Questo servizio ha un costo e la tempistica per ricevere il rimborso è compresa tra gli 11 e 16 giorni lavorativi.

Se decidi di far ritirare il reso all'indirizzo di tua scelta, non dovrai stampare niente, basta che il pacco sia pronto per quando verranno a ritirarlo. Questo servizio ha un costo e la durata per la ricezione del rimborso è compresa tra 6 e 10 giorni lavorativi.

Ecco i passi da seguire per realizzare un reso:

Effettua un reso presso il punto di raccolta in Italia:

1
Entra nel tuo account e indica che articoli vuoi restituire

Entra nel tuo account e indica per quali articoli vuoi effettuare un reso

Inizia la sessione su Deporvillage con i tuoi dati e accedi a Il mio account > I miei ordini.
Accedi all'ordine di cui intendi effettuare il reso.
Seleziona l'opzione Reso o cambio taglia.
Indica il motivo del reso.
Seleziona il/i prodotto/i che vuoi rendere e la quantità.
Conferma il reso e riceverai le informazioni via e-mail

IMPORTANTE: Per effettuare un cambio de taglia o prodotto dovrai realizzare un nuovo ordine.

2
Stampa la documentazione

Stampa la documentazione

  • Controlla la tua mail e stampa la conferma del reso che ti abbiamo inviato. In caso di mancato arrivo, inserisci dentro la scatola un foglio con il numero dell'ordine.
  • Compila il formulario delle Poste Italiane para ottenere l'etichetta del rimborso.
3
Prepara il pacchetto

Prepara il pacco

  • Prepara gli articoli che vuoi rendere, inutilizzati, con il loro packaging e le etichette originali.
  • Usa la stessa scatola in cui era inserito l'ordine ricevuto o una simile, in modo da non rovinare il packaging originale.
Packaging
Il prodotto dovrà presentarsi nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto e dovrà conservare, per quanto sia possibile, il packaging e l'etichettatura originali. I prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati.
4
Inserisci la conferma dentro e incolla l'etichetta del reso fuori dalla scatola

Inserisci la conferma dentro e incolla l'etichetta del reso fuori dalla scatola

È importante chiudere bene la scatola e inserire tutta la documentazione per velocizzare la procedura di reso.
5
Porta il tuo pacchetto a Poste Italiane

Porta il tuo pacco a Poste Italiane

Fai click qui per trovare le Poste Italiane più vicine. Puoi scegliere qualsiasi filiale.
Per poter seguire la spedizione del tuo reso, puoi entrare in questo link: https://prdgp.cycleon.net/it_IT/web/deporvillage-returns/track-trace
Per l'Italia, nel caso di ordini minori di 20 kg, il reso si gestisce mediante Poste Italiane, Le poste italiane sono presenti in diversi comuni di tutta Italia, che ammettono la ricezioni di pacchi.
Per ordini di peso superiore o altri Paesi, il cliente assume le responsabilità del costo dell’invio e potrà scegliere il metodo che preferisce. Consigliamo di utilizzare una spedizione con conferma di consegna.
6
Gestione del reso e rimborso

Gestione del reso e rimborso

  • Ricevuto il reso, provvederemo a controllare che sia tutto corretto ed inoltreremo il rimborso corrispondente.
  • Ricorda che potranno trascorrere 11-16 giorni dall'invio del pacco fino al riaccredito dell'importo sul tuo conto corrente.
  • Il riaccredito verrà effettuato attraverso lo stesso canale di pagamento scelto per l'acquisto. In caso di bonifico bancario, dovrai comunicarci il numero di conto corrente per effettuare il riaccredito.

Restituisci all'indirizzo da te scelto in Italia:

1
Entra nel tuo account e indica che articoli vuoi restituire

Entra nel tuo account e indica per quali articoli vuoi effettuare il reso

Inizia la sessione su Deporvillage con i tuoi dati e accedi a Il mio account > I miei ordini.
Accedi all'ordine di cui intendi effettuare il reso.
Seleziona l'opzione Reso o cambio taglia.
Indica il motivo del reso.
Seleziona il/i prodotto/i che vuoi rendere e la quantità.
Conferma il reso e riceverai le informazioni via e-mail

IMPORTANTE: Per effettuare un cambio di taglia o prodotto dovrai realizzare un nuovo ordine.

2
Prepara il pacchetto

Prepara il pacco

  • Prepara gli articoli che vuoi rendere, inutilizzati, con il loro packaging e le etichette originali.
  • Usa la stessa scatola in cui era inserito l'ordine ricevuto o una simile, in modo da non rovinare il packaging originale.
Packaging
Il prodotto dovrà presentarsi nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto e dovrà conservare, per quanto sia possibile, il packaging e l'etichettatura originali. I prodotti usati o con la confezione originale deteriorata non verranno accettati.
3
Gestione del reso e rimborso

Gestione del reso e rimborso

  • Ricevuto il reso, provvederemo a controllare che sia tutto corretto ed inoltreremo il rimborso corrispondente.
  • Ricorda che potranno trascorrere 6-10 giorni dall'invio del pacchetto fino al riaccredito dell'importo sul tuo conto corrente.
  • Il riaccredito verrà effettuato attraverso lo stesso canale di pagamento scelto per l'acquisto. In caso di bonifico bancario, dovrai comunicarci il numero di conto corrente per effettuare il riaccredito.

Ci sono alcuni prodotti che accettano solo il reso a domicilio. Vedi la tabella qui sotto per sapere quali sono e il loro costo di spedizione:

Si prega di notare che se il tuo pacco è superiore a 20kg o se si tratta di uno dei prodotti che trovi nella tabella sottostante, dovrai occuparti tu della spedizione. Ecco perché Deporvillage non è responsabile del pacco fino al suo arrivo nel nostro magazzino centrale. Consigliamo di scegliere una società di trasporto che fornisca un tracciamento o follow-up.

Se stai effettuando un reso da un Paese diverso dalla Italia, controlla i seguenti link:

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Ho già effettuato il mio ordine

Quando riceverò il mio ordine?

Per conoscere lo stato del tuo ordine devi solo andare su Il mio account > I miei ordini e cliccare sul numero d'ordine per vedere tutti i dettagli e la data di consegna prevista.

Quando il tuo ordine lascia il magazzino, ti invieremo un'e-mail con il link di tracciabilità in modo che tu possa sapere sempre dove si trova il tuo ordine. Se preferisci, puoi anche ritirare il pacco presso l'ufficio del corriere locale o cambiare l'indirizzo di consegna.

I tempi di consegna per ogni prodotto si possono trovare cliccando sul nostro sito web sopra le taglie, sul lato destro apparirà il tempo di consegna stimato. Nei prodotti senza taglia si potranno vedere sotto al prezzo.

I prodotti che indichiamo "Consegna in 24h" significa che il riferimento è in stock nei nostri magazzini centrali e Deporvillage offre la consegna per il giorno successivo (giorno lavorativo) a condizione che l'ordine venga effettuato entro le ore 15.00 del giorno precedente.

Quando i tempi di consegna sono da 3 a 5 giorni, 1 settimana, etc., significa che i prodotti sono soggetti alla disponibilità della nostra rete di fornitori ufficiali e i produttori convalidano periodicamente la disponibilità a magazzino di questi prodotti, ma in caso di qualsiasi eventualità, il team del servizio clienti ti terrà puntualmente informato.

In caso di bonifico bancario, i tempi di consegna saranno calcolati a partire dalla convalida del pagamento.

IMPORTANTE: Il tuo ordine sarà consegnato quando tutti gli articoli dell'ordine saranno disponibili.

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Posso tracciare il mio ordine in ogni momento?

Sì, quando il tuo ordine lascia il magazzino, ti invieremo una e-mail dove includeremo un link per rintracciare la spedizione e potrai contattare il corriere se necessario. Avrai anche la possibilità di ritirare il pacco presso l'ufficio del corriere nella tua zona o di cambiare l'indirizzo di consegna.

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Come posso modificare o annullare il mio ordine?

Se desideri modificare o aggiungere un articolo, modificare i dati o annullare l'ordine, ti preghiamo di contattarci rapidamente e di comunicarci il tuo numero d'ordine in modo che possiamo apportare le modifiche il più presto possibile. Se è al di fuori dell'orario di apertura del servizio clienti (dalle 9.00 alle 18.00) potrai inviarci una mail cliccando qui.

IMPORTANTE: Possiamo annullare o modificare il tuo ordine fino a quando non in preparazione o già pronto e prima che lasci il nostro magazzino. Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo a Il mio account > I miei ordini e cliccando sull'ordine.

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Cosa succede se sono assente al momento della consegna?

Se non sei a casa al momento della consegna, il corriere ti lascerà una nota di avviso in modo che tu possa contattare il corriere e organizzare una seconda consegna. Normalmente lo sarà per il giorno successivo, anche se la fascia oraria sarà determinata dal corriere. Avrai anche la possibilità di ritirare il pacco direttamente presso l'ufficio del corriere nella tua zona.

Ti comunichiamo i numeri di telefono dei corrieri che operano in Italia:

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Come posso richiedere una fattura?

Per stampare una fattura, accedere a Il mio account > I miei ordini > e fare clic su Richiedi fattura. All'interno di questa sezione è possibile modificare o convalidare i dati di fatturazione e generarla.

Se hai bisogno di aiuto per richiedere una fattura, puoi contattarci cliccando qui.

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Ho già ricevuto il mio ordine

Come posso rendere un prodotto o sostituirlo con un altro?

Facile! Clicca qui per vedere i passi da seguire.

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Se rendo un prodotto ci sono costi di gestione?

In Italia, la gestione del con spedizione attraverso poste italiane è di 4,99€ e il reso con ritiro a casa GLS, 9,99€.

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Ci sono articoli che non posso rendere o cambiare?

Non si accettano resi o cambi per i seguenti prodotti:

  • Prodotti elettronici che sono stati accesi e/o attivati
  • Neoprene (materiale molto delicato che può essere facilmente danneggiato)
  • Indumenti intimi come slip, boxer, mutande, costumi da bagno e mascherine riutilizzabili (per motivi di igiene)
  • Attrezzature da arrampicata come corde, imbracature, scarpette da arrampicata, ecc. (per motivi di sicurezza)
  • Prodotti alimentari e nutrizionali

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Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o una confezione in cattive condizioni?

Quando si riceve la confezione è molto importante che la confezione e il prodotto siano in perfette condizioni. In caso contrario, non dovresti accettare la consegna di questo pacchetto a meno che non lo lasci notificato nel momento in cui lo ricevi per una successiva revisione. Se si nota un incidente, è necessario avvisarci entro 24 ore dal ricevimento, in quanto dobbiamo informare l'azienda di trasporto e richiedere il risarcimento dei danni.

Per il reclamo, abbiamo bisogno che di una e-mail con la foto della scatola o del prodotto danneggiato, attraverso il nostro modulo di contatto. Da parte nostra, sostituiremo immediatamente il prodotto se presente in stock. In caso contrario, ti rimborseremo per i prodotti danneggiati.

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Cosa devo fare se il prodotto che ho ricevuto non è quello giusto?

Facciamo del nostro meglio per assicurarci di spedirti i prodotti che hai ordinato. Tuttavia, se ricevi un articolo che non è quello acquistato, contattaci e faremo del nostro meglio per effettuare una sostituzione e consegnare il prodotto corretto.

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Come posso processare una garanzia?

Tutti i prodotti acquistati da Deporvillage sono coperti da garanzia, che copre i difetti di fabbricazione e di lavorazione. Se pensi che il tuo articolo sia difettoso, segui la seguente procedura:

Inviaci un'e-mail a [email protected] indicando le seguenti informazioni:

  • Numero d'ordine
  • Breve spiegazione del problema
  • Foto del difetto del prodotto

Ci metteremo in contatto con il marchio per gestire la garanzia e ti informeremo della situazione il più presto possibile. Il tempo di attesa dipende dal servizio tecnico di ogni marchio. La decisione di cambiare o riparare l'articolo dipenderà esclusivamente dalla marca.

Se il marchio rivendica l'articolo, ti invieremo l'etichetta via e-mail in modo che il reso sia gratuito, informandoti sui punti più vicini a casa tua dove potrai lasciare il pacco.

Se la garanzia viene accettata, ti consegneremo il prodotto nuovo o riparato senza costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un reclamo in garanzia se l'articolo reso non è arrivato in conformità con le condizioni indicate nella nostra politica di reso.

Deporvillage non copre la normale usura di pneumatici, camere d'aria, freni, cavi e pastiglie per freni, batterie, ecc. Non verranno accettati nemmeno capi d'abbigliamento inumiditi, articoli maleodoranti o articoli che possano provocare disturbi fisici, come piaghe o vesciche.

Non si accettano prodotti danneggiati da fattori esterni come: abrasioni, tagli, reazioni chimiche, ecc.

Le mute di neoprene sono prodotti molto delicati per via del materiale molto morbido e facile da danneggiare. Le lacerazioni, strappi e tagli non rientrano nella garanzia del fabbricante. Si consiglia di provarle con la massima attenzione, usando sempre i guanti.

Dopo i primi 15 giorni, Deporvillage si riserva il diritto di riparare/sostituire eventuali componenti difettosi in garanzia.

Tutti i prodotti riparati o sostituiti in garanzia saranno coperti durante il periodo di tempo restante del prodotto originale.

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Ricordati di tenere a portata di mano il tuo numero d'ordine quando ci contatti.

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