Altri accessori Running
Vuoi saperne di più sugli accessori per la corsa?
Gli accessori per la corsa sono elementi esterni all'abbigliamento di base per correre che aiutano il runner a rendere questa attività comoda. Sono importanti le torce elettriche, i guanti e le polsiere.
- Torce running. Per la pratica di questo sport in inverno, o quando la luce è scarsa è molto importante essere ben illuminati, sia per vedere la strada e non inciampare che per permettere agli altri di vederci. Possiamo usare a questo scopo una torcia e delle strisce catarifrangenti. Le torce più richieste sono quelle frontali, cioè che si posizionano sulla testa, perché forniscono una buona illuminazione e hanno una portabilità confortevole.
- Guanti da corsa. Nella stagione fredda è consigliabile proteggere le mani dal vento e umidità per prevenire le malattie causate dal freddo, come il raffreddore o l'influenza. Questo è il motivo per cui è importante usare i guanti quando si corre in inverno o durante primissime ore del giorno. È importante che i guanti siano fatti di materiali traspiranti per evitare il calore in eccesso e mantenere la pelle sempre asciutta.
- Polsini. Oltre a proteggere i polsi da un infortunio, durante la pratica corrente i braccialetti sono molto utili per assorbire il sudore rapidamente. Così, nel momento della scelta è importante considerare i tessuti di produzione, che devono essere traspiranti, con un sistema di ventilazione e circolazione dell'aria, senza cuciture per evitare irritazioni della pelle e con un trattamento antibatterico per prevenire la crescita di batteri e odori e mantenere la freschezza.
Ogni accessorio è disponibile in diversi modelli adattabili a situazioni diverse. È necessario scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze e il tipo di percorso che si vuole fare.