Attacchi manubrio Bicicletta

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sugli attacchi manubrio?

L' attacco manubrio della bicicletta è la parte di collegamento del manubrio al telaio della bicicletta tramite il cannotto della forcella. Consente nel controllare l'altezza del manubrio, in modo tale che la variazione della potenza influenza la postura del corpo. In generale, gli attacchi manubrio sono costituiti da carbonio o leghe di alluminio.

Esistono due tipi di attacchi manubrio in base all'unione con il frame: quelli filettati e quelli senza thread (o sistema avanti). Gli attacchi manubrio filettati si trovano su modelli di biciclette più vecchi.

Gli attacchi manubrio senza thread si trovano sulle bici più nuove. Si tratta di un pezzo cilindrico di 10 cm che collega il manubrio con la forcella e lo muove attorno all'asse verticale per la posizione del ciclista.

Inclinazione e lunghezza della potenza

Quando acquisti un attacco manubrio, devi tenere conto di due parametri essenziali: l' inclinazione e la longitudine . Per mountain bike, i formati standard sono compresi tra 0 ° e 5 ° di inclinazione e 120-130 mm di lunghezza. Gli attacchi manubrio specifici per bici da strada sono di solito più lunghi e sottili, con lunghezze che vanno da 70 mm a 130 mm.

Nel determinare la lunghezza dell'attacco manubrio, la flessibilità del ciclista deve essere presa in considerazione. Le persone più flessibili dovrebbero optare per gli attacchi manubrio più lunghi, specialmente nel caso di biciclette MTB. L'inclinazione o angolo , d'altra parte, influisce sul controllo della bicicletta. Con un'angolazione maggiore, la postura sarà più verticale e si potranno fare discese più sicure e controllate. Quando l'angolo di posizionamento è più piccolo, la posizione è più inclinata sulla bici, aspetto favorevole nelle salite più ripide.


Marche di Attacchi manubrio Bicicletta che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio