I prodotti più venduti di Bastoncini Running

Bastoncini Running

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sui bastoncini running?

I bastoncini running sono un ottimo alleato per i trekker e gli utenti di trail, specialmente su percorsi di media e lunga distanza. In primo luogo, consentono di distribuire il peso del corpo e il carico in modo più adeguato. Senza l'uso dei bastoncini il peso ricade sulle gambe, mentre se usiamo i bastoncini, parte dello sforzo dei quadricipiti viene trasferito sul petto e sulle braccia. In questo modo, la possibilità di subire lesioni alle articolazioni delle gambe è ridotta e le prestazioni fisiche sono migliori.

Con l'uso dei bastoncini, esercitiamo anche le braccia e il petto, in modo da avere più muscoli in movimento. Inoltre, avendo 4 punti di supporto invece di 2, è molto più semplice mantenere l'equilibrio, a condizione che le aste e i piedi si alternino correttamente.

Come scegliere i bastoncini?

Possiamo scegliere i bastoncini in base all'uso che daremo loro e se li vogliamo di lunghezza fissa o regolabile.

Bastoncini da trekking

Al momento di scegliere un bastone da trekking , dobbiamo tener conto diversi aspetti, come l'uso o il materiale. A seconda che stiamo per fare lunghi viaggi o escursioni più brevi, sceglieremo un bastone fatto di materiali più o meno pesanti. D'altra parte, si consiglia di scegliere un manico antiscivolo realizzato con un materiale che impedisce il sudore, come il sughero o la gomma. Per quanto riguarda la punta, può essere fatta di diversi materiali, anche se i migliori sono quelli in metallo duro, poiché sono più resistenti dell'acciaio e offrono una presa migliore.

Bastoni da trail < p>

La pratica del sentiero richiede l'uso di bastoni molto leggeri che sono resistenti a tutti i tipi di impatti e superfici. È per questo motivo che i bastoncini da trail sono realizzati con materiali molto leggeri e allo stesso tempo resistente, come il carbonio e alcuni tipi di alluminio. Incorporano una presa ergonomica con una presa antiscivolo per migliorare il comfort dell'atleta. Un dettaglio da tenere in considerazione è che non è consigliabile usare la dragonera (nastro che si trova intorno al polso) in discese su terreno ripido, poiché in caso di caduta l'atleta non può fermarsi con le mani e quindi avrebbe maggior rischio di frattura del polso.

Lunghezza fissa o regolabile (sistema telescopico)

Gli stick con sistema telescopico sono assemblati in 2 o 3 segmenti in modo che l'atleta possa regolare la levetta della dimensione corretta in base alla sua altezza. In genere è consigliabile che per camminare su terreni normali e pendii delicati le braccia formino un angolo retto di 90 gradi. Per la risalita di pendenze più ripide, la lunghezza dei pali deve essere accorciata e per le discese deve essere allungata.

I pali stazionari sono indicati per gli atleti che sanno in anticipo quale sia la lunghezza migliore per il proprio corpo. Sebbene non offrono il sistema opzione regolabile telescopico, alcuni modelli titolo = "Bastoni possono essere ripiegati e quindi occupano un piccolo spazio

Alcuni modelli incorporano il sistema Antishock, che è un ammortizzatore che dissipa le vibrazioni del bastone in modo che non venga trasmesso ai polsi, ai gomiti e alle spalle.

I bastoncini sono grandi alleati per i professionisti del trekking e del trail, specialmente su percorsi di media e lunga distanza perché consentono un'adeguata distribuzione del peso, minimizzano la possibilità di subire infortuni e ci permettono di eseguire un esercizio più completo.

Ci sono bastoncini fatti di leghe di alluminio o fibra di carbonio. Allo stesso modo, ci sono bastoncini pieghevoli e bastoncini non pieghevoli, quindi puoi scegliere quelli più adatte all'utilizzo che vuoi dare loro.


Marche di Bastoncini Running che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio