Carrello

Biciclette

Biciclette pieghevoli
Biciclette elettriche
Biciclette da corsa
Biciclette MTB
Biciclette urbane
Biciclette da ciclocross
Biciclette bambini
Biciclette da triathlon
Biciclette Gravel
711 articoli

Vuoi saperne di più sulle biciclette?

La bicicletta, colloquialmente chiamata bici, è l'elemento fondamentale e indispensabile per la pratica del tuo sport preferito il ciclismo. Le biciclette si sono evolute notevolmente da quando nel 1817 il tedesco Karl Christian Ludwig inventò ciò che venne chiamato "macchina andante", il primo veicolo a due ruote. La costruzione della prima bicicletta a pedali è attribuita allo scozzese Kirkpatrick Macmillan nell'anno 1839.

Attualmente ci sono diversi tipi di bicicletta, quelle piú popolari per la pratica sportiva sono:

  • La bicicletta elettrica o e-bike, un tipo di veicolo elettrico che consiste in una bicicletta con motore elettrico che contribuisce all'avanzamento della stessa.
  • La bicicletta pieghevole, conosciuta anche solo come pieghevole, un tipo di bicicletta che grazie a un sistema di cerniere e perni nel telaio e nel manubrio è possibile piegare, in modo da avere una dimensione piú compatta. In generale, questo tipo di bicicletta ha ruote con un diametro di 20 pollici o meno.
  • Biciclette BMX, queste biciclette sono di piccole dimensioni (ruote hanno un diametro di 20 pollici) per essere piú maneggiabili.
  • Biciclette MTB o mountain bike caratterizzate da componenti (telaio, ruote, sistema di cambio ecc.) piú resistenti agli impatti sul terreno e provviste in molti casi di un sistema di sospensione che può essere semplice o doppio.

Marche di Biciclette che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio