Biciclette pieghevoli
Vuoi saperne di più sulle biciclette pieghevoli?
Le biciclette pieghevoli sono una perfetta alternativa per muoversi in città comodamente e senza inquinare. Queste biciclette hanno delle cerniere che permettono ripiegare la bicicletta in modo da ridurre le sue dimensioni e trasportarla ovunque senza problemi. Nella maggior parte dei casi, le ruote di queste bici sono di dimensioni più piccole rispetto alle altre biciclette. Di solito le dimensioni sono di 50 cm di diametro, ma possono essere anche più piccole.
Un grande vantaggio di queste bici pieghevoli è che, potendo ridurre notevolmente le loro dimensioni, sono molto facili da trasportare sui mezzi pubblici e quindi, se si vive in una città con salite, possono essere usate per andare in posti che non richiedono molto sforzo e poi ritornare a casa usando i mezzi pubblici.
Il prezzo delle bici pieghevoli è un po' superiore a quello delle biciclette tradizionali, in quanto hanno molti più pezzi per poter essere piegate. Queste bici sono perfette per i ciclisti che vogliono muoversi facilmente in città, ma non vanno bene per strade di montagna o percorsi complicati poiché le cerniere si possono rovinare.