20 articoli

Brooks England Borse portapacchi

Le tue selezioni:
20 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
20 articoli

Durante l'ultimo secolo e mezzo, Brooks England, nata in un piccolo laboratorio, è diventata sinonimo di qualità artigianale. Nel 1865, John Boultbee Brooks lasciò la sua città natale Hinckley nel Leicestershire con in tasca sole 20 sterline. Arrivò a Birmingham, dove nel 1866 fondò un'impresa di briglie per cavalli e di articoli di pelle in generale in Great Charles Street con il nome di JB Brooks & Co. En 1878, la morte del cavallo di Sr. Brooks lo costrinse a prendere in prestito una bici per andare a lavorare. Trovò la sella così scomoda che si propose di fare qualcosa al riguardo.

Il 28 ottobre del 1882, il Sr. Brooks presentò il suo primo brevetto per una sella. I ciclisti riconobbero le qualità del prodotto, che ebbe un grande successo.

Nel 1962 Brooks England divenne parte di Raleigh e si trasferì a Smethwick nelle West Midlands, a poche miglia di distanza dallo stabilimento originale. Brooks England ha ripreso lo slogan originale "Saddles, Bags, etc" presentando una serie di borse e altri accessori per il ciclismo. Brooks England ha una storia importante ed è una marca di prestigio con quasi 150 anni di tradizione ed esperienza. Ma la qualità e lo stile non invecchiano mai. .


Categorie collegate a Brooks England Borse portapacchi