Calze a compressione Running
Vuoi saperne di più sulle calze a compressione?
Le calze a compressione sono indumenti che favoriscono la circolazione sanguigna e aiutano a migliorare le prestazioni muscolari e il recupero dopo l'esercizio.
Le calze a compressione sono un accessorio molto utile per i corridori grazie agli ottimi ed efficaci risultati. In questo sport le gambe sono il sostegno e la parte del corpo che lavora di più ed è per questo che i muscoli delle gambe tendono ad affaticarsi più rapidamente che in altri sport. Con le calze a compressione è possibile rallentare questa fatica ed evitare le lesioni che possono essere causate.
La tecnica di compressione di questo tipo di abbigliamento migliora il ritorno venoso, facilitando il flusso di ossigeno ai muscoli e aumentando il flusso sanguigno. Inoltre, le fasce compressive delle calze fano rimanere l'acido lattico nel muscolo, in modo da aumentare la potenza muscolare.
Quando si scelgono delle calze a compressione è importante considerare la qualità dei materiali, i tessuti di cui sono fatti e le misure del maratoneta. La maggior parte delle calze sono fatte di materiali traspiranti che favoriscono l'assorbimento del sudore e mantengono le gambe sempre asciutte. Il materiale di qualità garantisce la durata delle calze e un alto grado di resistenza. In questo modo, è possibile utilizzare calze a compressione in tutte le condizioni ambientali e livelli di intensità.