Carrello

Calze Outdoor

+ marche

Vuoi saperne di più sulle calze da outdoor?

le calze da outdoor sono indumenti tecnici che proteggono i piedi e li mantengono nelle migliori condizioni durante la pratica di qualsiasi attività all’aria aperta. Sono uno degli elementi fondamentali nell’abbigliamento di tutti gli sportivi, poiché mantengono i piedi ascikutti e a una temperatura regolare, sia in inverno che in estate.

A differenza dei calzini casual, i calzini tecnici presentano caratteristiche speciali per ogni attività e clima. Sono disegnati per offrire una maggiore comodità, fornendo una buona ammortizzazione, e mantenere il piede asciutto in ogni momento. Inoltre, sono realizzati con densità differenziate con l’unico obiettivo di espellere l’umidità corporea all’esterno in modo immediato.

Come scegliere dei calzioni outdoor?

Possiamo trovare calze di tutte le taglie e misure: Quelle lunghe, per le attività più esigenti come lo sci o l’alpinismo, e quelle più corte per l’estate o le mezze stagioni. Ci sono anche marche specializzate nello sviluppo di calze compressive per recuperarsi dopo ogni attività fisica.

In quanto a materiali , i calzini tecnici per outdoor sono fabbricati con ogni tipo di fibra, sia sintetiche che naturali o combinate.

La traspirazione del piede durante l’attività fisica è fondamentale per un rendimento adeguato. Per questo si cerca di soddisfare l’utente e favorire il suo comfort con tessuti che permettono una ventilazione ottimale del piede. Molte calze per outdoor sono realizzate con una fibra di ultima generazione chiamata Coolmax. Questa fibra offre un’eccellente qualità, fornisce la massima traspirazione e ventilazione del piede mentre lo mantiene sempre asciutto e a una temperatura ideale.

All’estremo opposto, si trovano fibre come il Thermolite o poliestere Primaloft, che si occupano dell’isolamento del piede a basse temperature. Con fibra naturale, troviamo calze elaborate con lana merino, che offrono protezione termica per temperature fredde, mantenendo i piedi asciutti e al caldo. Questo materiale ha una maggiore capacità di assorbimento del sudore per asciugarsi più velocemente, così come una migliore resistenza agli odori.

Oltre a proteggere dalle intemperie, l’uso di calze tecniche contribuisce anche a ridurre il rischio di abrasioni e vesciche e, combinato con il nylon esterno, garantisce una maggiore resistenza e durabilità.


Opinioni interessanti su Calze Outdoor

Calze X-Bionic Trail Run Energy blu nero arancione
eccezionali
insuperabili
, il
Calze Compressport Full Socks Recovery nero
Calze Compressport
Lo consiglio
, il
Calze Compressport Mid Compression nero rosso
Calze Compressport
Ottimo prodotto
, il
Calze X-Bionic Trek X Linen blu nero donna
Imbattibili
Non potrei farne a meno
, il
Calze Icebreaker Hike+ Light Crew grigio
Una garanzia
Uso Icebreaker da anni, maglie calze e intimo:comfort e calore, niente odori anche sudandoci dentro un bel po, la qualità si coglie da subito, poi durano a lungo per cui val la pena spendere qualcosa in più delle solite marche commerciali .
, il
Calze Compressport Mid Compression nero grigio
Un altro modo di correre
Sono il top di gamma e si sente. Durante la corsa parte quasi di non averli ai piedi; dopo restituiscono una sensazione di freschezza, alleviando molto i DOMS legati all'attività. Consigliatissimi a chi approccia l'attività in modo serio e costante.
, il
Calze X-Bionic Trek X Merino blu navy nero bianco
Materiale Buono
Materiale Buono
, il
Calze Compressport Shock Absorb grigio
Comodissime
Queste calze le ho provate in una camminata tra i boschi....calde e comode
, il
Calze Compressport Mid Compression nero grigio
Compressport sempre top
Prodotti ultra tecnici ma perfetti per il loro uso
, il
Calze X-Bionic Trek Expedition nero blu
Molto valide
Giusto mix tra confort e supporto tecnico
, il
Calze X-Bionic Trek Outdoor blu scuro rosa donna
Stupende x donna x camminare o runningTop!
Consigliatissimo!!!
, il
Calze Lurbel Distance nero rosso
la prima volta che li uso. Sono opttimi
sono all'avanguardia. Ottimo calzino!
, il
Calze Compressport Full Socks Run nero
ottima qualita'
prodotto di alta quaita'
, il
Calze X-Bionic Trek Expedition grigio scuro nero
buone calze
poca compressione .
, il
Calze X-Bionic Trail Run Energy blu nero arancione
X-Socks Trail Run Energy
Calze sviluppate con diversi filati di ottima qualità come lo Skin NODOR che agisce sulla climatizzazione, il Mythlan che assorbe batteri e cattivi odori, il Bisentio che aumenta la traspirazione e attutisce i colpi e l'Albedo che essendo riflettente a 360° aumenta la visibilità. La tecnologia Air Conditioning Channel fornisce un'eccellente ventilazione della pianta del piede mentre i cuscinetti dell'Achille Protektor evitano pressioni e sfregamenti stabilizzando il tendine d'Achille.
, il

Marche di Calze Outdoor che ti possono interessare: