Calze Outdoor

1185 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
1185 articoli

Vuoi saperne di più sulle calze da outdoor?

le calze da outdoor sono indumenti tecnici che proteggono i piedi e li mantengono nelle migliori condizioni durante la pratica di qualsiasi attività all’aria aperta. Sono uno degli elementi fondamentali nell’abbigliamento di tutti gli sportivi, poiché mantengono i piedi ascikutti e a una temperatura regolare, sia in inverno che in estate.

A differenza dei calzini casual, i calzini tecnici presentano caratteristiche speciali per ogni attività e clima. Sono disegnati per offrire una maggiore comodità, fornendo una buona ammortizzazione, e mantenere il piede asciutto in ogni momento. Inoltre, sono realizzati con densità differenziate con l’unico obiettivo di espellere l’umidità corporea all’esterno in modo immediato.

Come scegliere dei calzioni outdoor?

Possiamo trovare calze di tutte le taglie e misure: Quelle lunghe, per le attività più esigenti come lo sci o l’alpinismo, e quelle più corte per l’estate o le mezze stagioni. Ci sono anche marche specializzate nello sviluppo di calze compressive per recuperarsi dopo ogni attività fisica.

In quanto a materiali , i calzini tecnici per outdoor sono fabbricati con ogni tipo di fibra, sia sintetiche che naturali o combinate.

La traspirazione del piede durante l’attività fisica è fondamentale per un rendimento adeguato. Per questo si cerca di soddisfare l’utente e favorire il suo comfort con tessuti che permettono una ventilazione ottimale del piede. Molte calze per outdoor sono realizzate con una fibra di ultima generazione chiamata Coolmax. Questa fibra offre un’eccellente qualità, fornisce la massima traspirazione e ventilazione del piede mentre lo mantiene sempre asciutto e a una temperatura ideale.

All’estremo opposto, si trovano fibre come il Thermolite o poliestere Primaloft, che si occupano dell’isolamento del piede a basse temperature. Con fibra naturale, troviamo calze elaborate con lana merino, che offrono protezione termica per temperature fredde, mantenendo i piedi asciutti e al caldo. Questo materiale ha una maggiore capacità di assorbimento del sudore per asciugarsi più velocemente, così come una migliore resistenza agli odori.

Oltre a proteggere dalle intemperie, l’uso di calze tecniche contribuisce anche a ridurre il rischio di abrasioni e vesciche e, combinato con il nylon esterno, garantisce una maggiore resistenza e durabilità.


Marche di Calze Outdoor che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio