Carrello
7 articoli

Campagnolo 172.5

Le tue selezioni:172.5

Campagnolo progetta, produce e distribuisce componenti di alta gamma per biciclette da corsa. È presente in piú di 30 paesi attraverso cinque filiali e nove agenzie. La sede principale si trova a Vicenza e, con i due stabilimenti di produzione di proprietà, dà lavoro a circa 700 dipendenti.

Nel luglio del 2004, Campagnolo fonda la società Fulcrum Wheels S.R.L che inizialmente completa l'offerta delle ruote di alta gamma Campagnolo nel settore delle bici da corsa e poi si espande nel settore della Mountain Bike con una gamma completa di ruote con alte prestazioni.

Campagnolo S.R.L. fu fondata nel 1933 a Vicenza dal Commendatore Tullio Campagnolo. La società si ampliò rapidamente intorno a tre concetti fondamentali che la caratterizzarono fin dal principio: prestazioni, innovazione e qualità del prodotto e del servizio.

Campagnolo è una marca conosciuta a livello internazionale la cui produzione si rivolge per l'80% ai mercati esteri, i piú importanti dei quali sono gli Stati Uniti, Regno Unito, Benelux, Germania, Francia, Spagna e Giappone.

Nella fabbricazione dei propri prodotti, Campagnolo impiega le tecnologie e i processi produttivi piú innovatori e i migliori materiali di applicazione aerospaziale: Fibra di carbonio, titanio e leghe di alluminio. Ed è stato proprio nel campo della fibra di carbonio. dopo aver dominato per decenni il mondo dell'alluminio- che ha deciso di imporsi con tecnologie e applicazioni fino al momento impensabili per l'industria della bicicletta. Il numero di prodotti in fibra di carbonio aumenta in modo continuo e basta dare un'occhiata alla gamma 2008 per verificarlo: Guarniture, cambi, deragliatori, comani integrati, sterzi, assi del movimento centrale, canotti reggisella, porta borraccia e ruote ad alto e basso profilo attualmente sono realizzati in fibra di carbonio.

Oltre a distinguersi per le qualità e le massime prestazioni, i prodotti Campagnolo costituiscono un punto di riferimento in quanto a design. Ne è prova il premio assegnato alla marca Associazione Design Italiano – il prestigioso Compasso d'oro- per la realizzazione del gruppo Veloce, dei comandi integrati Ergopower e delle ruote ad alto profilo Shamal.

Campagnolo rappresenta una felice realtà del mondo delle due ruote ma anche dello sport in generale: Effettivamente, è stata inclusa dal Wall Street Journal nel gruppo delle marche di articoli sportivi piú conosciute. Una notorietà derivata non solo dagli innumerevoli successi ottenuti nelle competizioni, ma anche dalla grande attenzione dedicata alla qualità e al servizio che la caratterizza e la distingue dalla concorrenza.


Categorie collegate a Campagnolo 172.5