Caricabatterie portatili

33 articoli

Vuoi saperne di più sui caricabatterie portatili?

I caricabatterie portatili sono apparecchi elettronici che permettono di ricaricare le batterie della maggior parte dei dispositivi portatili che funzionano a batteria, senza necessità di essere collegati alla corrente.

Il vantaggio di usare un caricatore portatile è che ti permette di caricare la batteria del cellulare o il GPS, per esempio, velocemente perfino se ti trovi in mezzo alla montagna. In questo modo, in caso di perdita è possibile localizzare familiari, amici o il personale di assistenza per comunicare l"emergenza.

Anche icaricabatterie portatili hanno una batteria che deve essere ricaricata. Possiamo distinguerli in due categorie in base a questo aspetto.

- Caricatori a pile o a batteria . Sono i piú tradizionali. Sono quei caricatori portatili che funzionano mediante pile o batteria. Nel primo caso, basta solo cambiare le pile quando il dispositivo non funziona piú. Quelli a batteria, invece, si ricaricano attraverso la corrente.
- Caricatori solari. Questo tipo di caricabatterie sta ottenendo sempre piú successo tra i caricatori portatili per la sua modalità di ricarica economica ed ecologica. I caricatori solari ricaricano la propria batteria mediante energia rinnovabile, la luce sel sole.

Si consiglia di usare caricabatterie solari portatili per contribuire al rispetto dell'ambiente e non inquinare con risorse non rinnovabili come le pile.


Marche di caricabatterie portatili che ti possono interessare: