Carrello

Catene bicicletta Triathlon


Vuoi sapere di più sulle catene da bicicletta?

Tutte le biciclette usano un sistema di transmissione attraverso una catena metallica che unisce i pedali alla ruota posteriore, ovvero la ruota motrice che trasmette il movimento per avanzare. L’uso di una catena da bicicletta da strada con una da triathlon non presenta grandi differenze.

La forza è realizzata dal ciclista, che mediante alcuni pedali e guarniture trasmette la forza sui pignoli ed essi muovono la ruota.

Esiste una grande diversità di marche, modelli e qualità di catene. Le trasmissioni moderne sono di 8, 9, 10, fino a 11 velocità. Le catene più adeguate per biciclette da triathlon sono di 7-8, 9, 10 e 11 velocità. La lunghezza di una catena dipenderà dal numero di velocutà, che inciderà inoltre sul tipo di cambio. Anche l’ampiezza è un fattore che influisce sulla funzione delle velocità.

Prima di comprare una catena è importante controllare che sia compatibile con la nostra bicicletta, esse sono differenti a seconda del numero di velocità.

Un fattore molto importante per disporre di una catena in piene condizioni è usare liquidi lubrificanti per non rovinare il materiale.

Il principale problema della catena, dopo la sporcizia, è la flessibilità, che avviene più rapidamente nelle catene dove si cambiano le marce.


Marche di Catene bicicletta Triathlon che ti possono interessare: