Chi siamo

Chi siamo

Lo staff di Deporvillage è composto da atleti che lavorano per altri atleti. Se sei un amante dello sport e della vita sana e sei alla ricerca di prodotti di prima qualità ad un prezzo competitivo, questo è senza dubbio il posto che fa per te. Ci piace andare in bicicletta – non ci perdiamo mai una tappa del Giro, del Tour e de La Vuelta – ci piace la corsa, ma anche il triathlon, il nuoto, il fitness e gli sport outdoor.

Mission
Contribuire alla salute e al benessere della società offrendo un servizio online specializzato nella vendita di articoli sportivi (in particolare ciclismo, corsa e sport outdoor) garantendo un'eccezionale esperienza di acquisto.
Visione
Dopo essere diventato leader in Spagna nel suo settore ed essersi consolidato nei mercati francese, italiano e portoghese, Deporvillage si propone un nuovo obiettivo: commercializzare i suoi prodotti in tutto il mondo.
Valori
  • Professionalità e competenza
  • Promozione della pratica dello sport e di uno stile di vita sano
  • Eccellenza nei servizi forniti al consumatore
  • Esperienza di navigazione trasparente
  • Procedure efficaci ed efficienti
  • Varietà di marche e prodotti
  • Attenzione ai risultati e al dinamismo all'interno dell'organizzazione e del team
  • Leadership decentrata a favore di ciascun membro del team
  • Meritocrazia

Le nostre origini sono garanzia di qualità

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens (CEO) e Angel Corcuera (CPO e Co-fondatore), Deporvillage ha ricevuto una spinta cosiderevole vincendo il concorso Seedrocket e inaugurando la collaborazione con alcuni dei maggiori bussines partners del paese, quali François Derbaix (Toprural), Luis Martin Cabiedes (Cabiedes & Partners) e David Tomás (Cyberclick).

Nel 2015 entrano a far parte della società alcuni fra i maggiori azionisti di Venture Capital come lo spagnolo Samaipata P101 e l'italiano Gruppo Mediaset. L’importo totale investito nell'azienda è di 7 milioni di euro.

Nel 2016, grazie al contributo di Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, azionisti ma anche amici, Deporvillage consolida la sua posizione nel mercato europeo, soprattutto in Italia, Francia e Portogallo. Nel 2017 raggiunge i 35 milioni di euro di fatturato, consolidando la sua leadership in Spagna e aumentando le vendite all'estero.

Nel 2018, Deporvillage si espande in più di 200 paesi in tutto il mondo con l’inaugurazione delle pagine web inglese e tedesca.

Nel 2018 il fatturato ha raggiunto i 45 milioni di euro, raggiungendo la redditività ed espandendosi in tutto il mondo. Un anno dopo, nel 2019, l'azienda ha raggiunto i 59 milioni e ha continuato ad espandersi in nuovi mercati.

Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, i fondatori di Deporvillage Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, i fondatori di Deporvillage

Dove ci alleniamo?

Il nostro team, composto da più di 100 persone, si divide tra la sede di Manresa, gli uffici di Barcellona e il magazzino da cui vengono spediti una vasta gamma di articoli in appena 24 ore. Insieme formiamo una grande squadra di professionisti che si distingue per esperienza, professionalità e competenza.

Siamo organizzati in 10 dipartimenti: business, marketing e design, amministrazione e finanza, risorse umane, vendita, fornitura, attenzione al cliente, contenuto e traduzione, IT e business intelligence.

La nostra storia

2010

Nascita

Deporvillage nasce a Barcellona dall’idea di due imprenditori: Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera.

2011

Riconoscimento

Il progetto vince il concorso SeedRocket, ricevendo una spinta cosiderevole e inaugurando la collaborazione con alcuni dei maggiori bussines partners del paese.

2012

Impulso

Deporvillage crea un team solido e comincia il suo percorso verso la crescita.

2013

Nuovi mercati

Deporvillage lancia il sito web in Italia e in Francia.

2014

Crescita

Deporvillage consolida la sua posizione nel mercato europeo e cambia magazzino. La compagnia atterra in Portogallo e aggiunge la nuova categoria di prodotti outdoor al sito.

2015

2º round

Si chiude un round di finanziamento da 4 milioni di euro. Si trasmettono i primi spot in TV.

2016

+20M

Il fatturato della compagnia arriva a superare i 20 milioni di euro. L'impresa smette di essere una startup e diventa un punto di riferimento con un futuro promettente 
nel settore.

2017

Consolidamento

Il fatturato aumenta fino a raggiungere i 35 milioni di euro. Deporvillage consolida la propria leadership in Spagna, mentre le vendite continuano a crescere all'estero.

2018

Redditività

Il fatturato cresce a 45 milioni di euro, raggiungendo la redditività. Deporvillage lancia il sito web nel Regno Unito e in Germania.

2019

Marche proprie

Lancia due marchi proprie: Finisseur e DPV. Chiude con 59 milioni di euro e continua ad espandersi a livello globale.

La crescita

Da quando esistiamo, non abbiamo smesso di crescere. Nel 2016 abbiamo raddoppiato il nostro fatturato, crescendo del 100%, nel 2017 abbiamo raggiunto i 35 milioni di euro e nel 2018 abbiamo raggiunto i 45 milioni di euro e abbiamo iniziato la nostra espansione in tutto il mondo. Nel 2019 abbiamo nuovamente raggiunto una crescita di oltre il 30% con un fatturato di 59 milioni di euro.

0,5M
 
2011
1,5M
 
2012
3,5M
 
2013
6,5M
 
2014
10M
 
2015
22M
 
2016
35M
 
2017
45M
 
2018
59M
 
2019

Deporvillage nel mondo

Uno dei nostri capisaldi è sicuramente la voglia di crescere e migliorare. I nostri prodotti sono presenti sul mercato in più di 200 paesi in tutto il mondo. Siamo giovani, ambiziosi, intraprendenti, dinamici e instancabili, e abbiamo la fortuna di poter contare su di un team professionale, competente e molto competitivo.

Deporvillage nel mondo
Deporvillage nel mondo
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere