Gilet Ciclismo
Vuoi saperne di più sui gilet per il ciclismo?
I gilet da ciclismo sono di grande aiuto per diversi motivi. In primo luogo servono per proteggere il ciclista dalle condizioni avverse e dal freddo. In secondo luogo, se hanno strisce catarifrangenti sono un sistema di sicurezza efficace.
I gilet riflettenti di ciclismo sono molto importanti per aiutare gli altri veicoli a vedere i ciclisti e quindi evitare gli incidenti. Offrono una maggiore visibilità al ciclista di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
Uno degli elementi che devono essere presi in considerazione quando si sceglie un gilet da ciclismo è il tessuto stesso. Per maggiore protezione, si consiglia di scegliere un tessuto impermeabile per impedire che entrino acqua e umidità, che sia traspirabile per garantire la rapida asciugatura della pelle e l'entrata costante di aria fresca e, infine, che sia termico per mantenere la corretta temperatura corporea.
Un altro degli elementi chiave che devono essere presenti in un gilet da ciclismo è il colletto alto. Per impedire al vento di entrare e proteggere la gola è indispensabile indossare un collo alto con taglio ergonomico e tessuto elasticizzato per una perfetta aderenza al corpo, ma senza disturbare o interrompere la comodità e il comfort.
Le misure del ciclista sono fondamentali per scegliere il gilet da ciclismo perfetto. Selezionare il formato sbagliato può causare un allenamento scomodo e non garantisce le funzioni di protezione di base. Per motivi di sicurezza, il gilet deve essere abbinato a una canottiera da ciclismo.