Che cosa stai cercando?

Il tuo carrello

Summer Sales

Protezioni Ciclismo Donna

Vuoi saperne di più sulle protezioni per il ciclismo?

Nel ciclismo estremo può capitare di subire lesioni alle braccia, alle gambe e alla testa. Per questo è importante usare delle buone protezioni per il ciclismo. Le principali protezioni che si possono trovare sul mercato sono i caschi, i guanti, le gomitiere e le ginocchiere.

Le gomitiere e ginocchiere sono importanti per evitare infortuni alle braccia e alle gambe, che generalmente sono le parti del corpo più coinvolte nelle cadute, dopo le mani. Grazie a queste protezioni in neoprene si può andare in bici tranquillamente. La gente che pratica questo sport regolarmente impara a cadere in modo che la prima parte che entra a contatto con il suolo siano le protezioni, per far sì che eventuali impatti e abrasioni coinvolgano queste e non una parte del corpo.

Altre protezioni molto importanti sono i guanti. In caso di caduta, generalmente la prima parte del corpo a toccare terra sono le mani, che perciò subiscono il peggiore impatto, graffi ecc. Per questo motivo i guanti, oltre ad offrire una presa migliore del manubrio della bici ed evitare calli sul palmo della mano, sono una protezione perfetta.

Infine, anche maglie e pantaloncini sono fatti di materiali elastici e resistenti che non proteggono tanto da una caduta, ma dai raggi del sole, un fattore che bisogna tenere in conto quando si percorrono grandi distanze.

Perciò, per praticare il ciclismo è importante essere ben protetto ed evitare lesioni gravi che possano portare persino all'abbandono di questo sport.