In stock
+ Vedi tutto
Marche
+ Vedi tutto
Liquidazione stock
+ Vedi tutto
Novità
+ Vedi tutto
Tecnologie
Materiale
Gamma
+ Vedi tutto
Quantità
Pneumatico compatibile

I prodotti più venduti di Componenti Ciclismo

Componenti Ciclismo

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI COMPONENTI PER IL CICLISMO?

I Componenti per il Ciclismo sono una parte essenziale della bicicletta. I componenti più importanti di una bicicletta sono la trasmissione, le ruote, i freni, il manubrio, le forcelle e gli ammortizzatori, le selle e i pneumatici. Un gruppo trasmissione è composto da catena, cambi, corone, pedivelle e pacco pignoni, che consentono al ciclista di regolare il rapporto di trasmissione per adattarlo alle diverse condizioni del terreno e alle velocità desiderate.

Le ruote della bicicletta sono progettate per sostenere il peso del ciclista, fornire trazione, consentire la sterzata e contribuire alle prestazioni complessive della bicicletta. A seconda del numero di raggi la ruota sarà più o meno leggera. Più leggera è la ruota, maggiore è la maneggevolezza e l'accelerazione. Le biciclette da corsa puntano alla velocità e quindi utilizzano ruote leggere e sottili con uno pneumatico più stretto, mentre le mountain bike devono sopportare forti urti a causa del terreno irregolare e quindi le ruote sono più larghe, più pesanti e con copertoni più spessi.

La sospensione è un componente ciclistico utilizzato principalmente sulle biciclette MTB per assorbire e smorzare le vibrazioni e gli impatti che si verificano durante la guida su terreni irregolari. Esistono due tipi di sospensioni: la sospensione anteriore o forcella e la sospensione posteriore o ammortizzatore. La forcella si trova sulla ruota anteriore della bicicletta e ha la funzione di assorbire gli urti. Inoltre, permette al pilota di avere un controllo migliore, mantenendo la ruota anteriore a contatto con il terreno. Mentre l'ammortizzatore si trova sulla ruota posteriore per mantenere l'equilibrio su terreni accidentati e migliorare la trazione e il controllo della bicicletta.

I freni sono un componente essenziale del ciclismo che permette di fermare o rallentare la bicicletta quando è necessario. La sua funzione principale è quella di fornire controllo e sicurezza al ciclista, permettendogli di fermarsi efficacemente ed evitare collisioni o incidenti. Esistono diversi tipi di freni utilizzati sulle biciclette. I più comuni sono i freni a disco, utilizzati nelle biciclette MTB e da corsa ad alte prestazioni. I freni a disco utilizzano dischi metallici montati al centro delle ruote e pinze che comprimono le pastiglie dei freni contro i dischi per fermare la bicicletta. I freni a pattino sono un altro tipo di freni che esercitano una pressione sui cerchioni della bicicletta per generare attrito e fermare o rallentare la bicicletta.

Il manubrio della bicicletta serve a controllare lo sterzo della bicicletta e a fornire un punto di appoggio per le mani del ciclista. Il manubrio è collegato alla forcella anteriore della bicicletta e permette al ciclista di girare la ruota anteriore, che controlla la direzione della bicicletta. I manubri possono essere disponibili in diversi stili, forme e materiali, consentendo ai ciclisti di scegliere il tipo di manubrio più adatto al loro stile in sella e alle loro preferenze personali. Esempi di manubri sono il manubrio dritto, il manubrio da strada o il manubrio da montagna.

L'attacco manubrio della bicicletta è la parte che collega il manubrio al telaio della bicicletta attraverso il tubo di sterzo della forcella. L'attacco manubrio permette di controllare l'altezza del manubrio, per cui una variazione dell'attacco manubrio avrà un impatto sulla postura del corpo. Gli attacchi sono solitamente realizzati in leghe di carbonio o alluminio. Quando si acquista un attacco, bisogna tenere conto di due parametri essenziali: l'inclinazione e la lunghezza. L'inclinazione influenza il controllo della bicicletta. Maggiore è l'angolo, più eretta sarà la postura e più sicure e controllate saranno le discese. Più l'angolo di posizione è stretto, più si è reclinati sulla bicicletta, il che è favorevole alle salite più ripide. La lunghezza è legata alla flessibilità del ciclista. Le persone più flessibili dovrebbero optare per attacchi più lunghi, soprattutto nel caso di MTB.

La sella è la sede in cui il ciclista siede durante la pedalata. La sella permette al ciclista di sedersi comodamente per lunghi periodi di tempo. La sua forma e il suo design sono stati progettati per ridurre al minimo il disagio e l'affaticamento durante la guida. La sella sostiene il peso del ciclista durante la pedalata. Dovrebbe essere sufficientemente robusta e resistente per mantenere il ciclista sicuro e comodo.

I pedali di una bicicletta sono le parti alla base del telaio della bicicletta dove il ciclista mette i piedi per applicare la forza necessaria a far girare le ruote. Esistono diversi tipi di pedali, ciascuno progettato per adattarsi a diversi stili e preferenze ciclistiche. I tipi più comuni sono i pedali flat, i pedali con tacchette e i pedali clipless per mountain bike.

Le pedivelle di una bicicletta sono componenti essenziali del sistema di trasmissione alla base del telaio della bicicletta. Sono progettate per convertire il movimento lineare dei pedali in un movimento rotatorio che aziona la catena e fa girare la ruota posteriore. Le pedivelle sono il collegamento tra i pedali e la corona. Quando un ciclista applica la forza sui pedali spingendo verso il basso, la corona viene fatta ruotare dalle pedivelle. Questa azione trasferisce la potenza del ciclista alla catena, spingendo la bicicletta in avanti.

Gli pneumatici o copertoni di una bicicletta sono i componenti in gomma che ricoprono le ruote di una bicicletta. I copertoni per bicicletta hanno un disegno del battistrada che varia a seconda del tipo di bicicletta e del terreno su cui viene utilizzata. La scelta degli pneumatici per bicicletta può influire in modo significativo sulle prestazioni complessive della bicicletta. Diversi tipi di pneumatici sono adatti a diversi tipi di ciclismo, come strada, MTB, ciclocross o bici ibride.


Marche di Componenti Ciclismo che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio