Carrello

Componenti Triathlon

433 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
433 articoli

Vuoi sapere di più sui componenti da triathlon?

Icomponenti sono la parte fondamentale di una bicicletta. I più emergenti sono le las ruote,la trasmissione (cassette, catene,ecc), i freni, i manubri, le selle e i copertoncini.

Per tutti i tipi di componenti dobbiamo prendere in considerazione il produttore, che dovrebbe essere di una categoria riconosciuta. Da qui il prezzo e le caratteristiche cambieranno a seconda del modello.

Un cambio di 10 velocità è lo standard per le biciclette da strada di livello medio alto e anche se alcune biciclette offrono opzioni di 11 velocità. Le biciclette da inizio presentano 8 o 9 velocità. La scelta del set delle guarniture doppia o tripla dipenderà dove andrai.

Le ruote costituiscono il componente per eccellenza. Da esse dipendono il peso totale e la velocità. Le ruote in fibra di carbonio sono le più utilizzate.

Nel caso in cui i copertoncini, tubeless ci offrirà un miglior rendimento rispetto alle camere d’aria, rinforzando la protezione da possibili forature grazie all’azione del liquido all’interno del pneumatico. La resistenza e la comodità sono i principali vantaggi dei pneumatici tubeless. Un altro tipo di pneumatico è il tubolare, utilizzato nelle competizioni, con una camera d’aria, garantisce comodità e assorbe gli impatti.

Inerente ai pedali pedali, consigliamo quelli automatici; migliorano il rendimento sulla bicicletta e garantiscono maggiore forza sulle gambe. Inoltre prevengono lesioni mantenendo il ginocchio nella stessa posizione.

Le selle, sono dei componenti che vanno scelti da persona a persona.


Marche di Componenti Triathlon che ti possono interessare: