Il modello Black Panther è un copertoncino di tipo TLR senza camera mediante sigillatura interno con liquido speciale che si accoppia a un cerchione ermetico. presenta una struttura di cinque file per ottimali proprietà di guida in qualsiasi posizione. In tal senso, raggiunge una stabilità aggiuntiva grazie a tacchetti sfasati e inclinati, fabbricati con una miscela di gomma con durezza diversa.
Vredestein ha iniziato a sviluppare la tecnologia TriComp X Technology® in pneumatici da competizione e ora la ha spostato alla scena delle biciclette da montagna per poter ottenere anche in questo caso prestazioni massime.
Inoltre, lo fa mantenendo la bassa resistenza al rodaggio e un alto tasso di aderenza. Lo ottiene grazie all'utilizzo di diversi composti nel battistrada e sui fianchi, combinato con una struttura di tacchetti particolarmente adeguata che offre al pneumatico prestazioni ideali sotto le più diverse condizioni, in particolare su terra scivolosa. I pneumatici possono essere utilizzati con una pressione più bassa, pertanto si crea una maggiore aderenza e una resistenza minima alla trazione.
Disponibile anche in versione convenzionale con camera.
Caratteristiche del copertoncino Vredestein Black Panther pieghevole 29x2.20 TLR:
- Copertoncino da competizione fuoristrada, disponibile come pieghevole
- Struttura di cinque file di tacchetti per un'ottima guida
- Minore resistenza al rodaggio grazie alla catena di tacchetti centrale
- Stabilità migliorata grazie all'angolo di inclinazione delle pareti dei suoi tacchetti
- Sistema antiforatura Basic Protection
- Pressione min./max. 2.0-4.5
- Peso: 650 g
Riferimento: VR-29205