Carrello

Costumi Nuoto

2389 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
2389 articoli

I costumi da nuoto o da bagno si usano solitamente per attività acquatiche o nuoto ricreativo. Per le donne, è importante che siano a un solo pezzo (interi) poichè garantiscono una migliore libertà di movimento con le braccia. Per quanto riguarda gli uomini, se non vogliono indossare un costume aderente o piccolo, possono scegliere altri modelli meno attillati.

Possiamo classificare i costumi anche a seconda della tipologia. I costumi interi sono i più consigliati per l’allenamento e la competizione grazie al ridotto attrito con l’acqua. I bikini possono essere pensati per il nuoto più ricreativo o per attività acquatiche. Per gli uomini troviamo slip, più leggeri e minimalisti, e ideali per pallanuoto e competizione. I costumi di tipo boxer o quelli lunghi possono essere idrodinamici o più comodi a seconda del taglio.

Gli elementi di protezione , come mute, maglie e top di neoprene, sono utili per il nuoto in acque libere con il fine di proteggersi dalle basse temperature e favorire il galleggiamento.


Marche di Costumi Nuoto che ti possono interessare: