Cronometri

1 articoli

Vuoi saperne di più sui cronometri?

I cronometri sono un tipo di orologio molto specifico che si usa per misurare frazioni di tempo molto corte, come i millesimi di secondo. In generale, il loro uso si estende all'ambito sportivo per la loro precisione e ottimi risultati.

I cornometri sono strumenti elettronici molto richiesti dagli utenti per la possibilità di essere usati in diversi sport. Questi orologi hanno diverse funzioni integrate, tra cui cronografo, braometro, termometro, bussola, altimetro e contagiri. Esistono cronometri che comprendono solo alcune di queste funzioni e cronometri che dispongono di tutte. A seconda dello sport praticato sarà necessario un determinato tipo di cronometro. Tuttavia, se si pratica piú di uno sport è sempre consigliabile acquistarne uno con la maggior parte delle funzioni, o tutte.

Esistono due tipi principali di cronometri:

-?Cronometri analogici. Sono i cronometri tradizionali, che segnano le frazioni di tempo con le lancette.
-?Cronometri digitali. Sono quelli elettronici e segnano le frazioni di tempo con numeri che appaiono sullo schermo dell'orologio. Sono piú precisi dei precedenti e, per questo, sempre piú richiesti.

I cronometri possono essere resistenti all'acqua e immergibili fino a 100 metri. Nel caso di quelli digitali, hanno una capacità di memoria, diversa a seconda del modello, molto utile per confrontare i risultati e migliorare gli allenamenti. Insieme a cardiofrequenzimetri sono apparecchi elettronici molto efficienti per tutti coloro che praticano sport regolarmente.


Opinioni interessanti su Cronometri

Cronometro Finis Pace Clock 3X-300M giallo
buon prodotto estetica curata
prodotto buono con ottimo rapporto qualità prezzo uso quasi professionale
manila, il 06 dicembre 2016

Marche di cronometri che ti possono interessare: