Elettrostimolatori
Gli elettrostimolatori sono apparecchi utili per migliorare la figura, per trattare o prevenire i dolori e per completare l’attività fisica attraverso la contrazione muscolare per via di impulsi elettrici.
Sono sempre di più gli sportivi che scelgono di usare gli elettrostimolatori per i loro buoni risultati e il loro facile uso. Ne esistono di diverse tipologie e con diversi obiettivi, tra cui:
- Elettrostimolatori orientati agli sportivi. I più richiesti dagli utenti sono gli elettrostimolatori per il running e quelli da usare come accessorio al fitness.
- Elettrostimolatori generici. Sono quelli che hanno diverse funzioni e non hanno programmi specifici per uno sport in particolare. In genere prevedono tutte e tre le modalità di lavoro: sport, estetica e massaggio.
Elettrostimolatori terapeutici. Sono pensati per migliorare la forza, la reabilitazione, prevenire possibili lesioni e come trattamento antidolorifico. La categoria comprende gli elettrostimolatori con trattamenti specifici per aree localizzate, come collo e schiena, e dispositivi per trattamenti generici. Questi dispositivi sono molto utili per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.
- Elettrostimolatori estetici. La funzione principale è estetica. Sono pensati per migliorare la figura corporea, contrastando la flaccidità e l’eccesso di grasso e potenziando la muscolatura. Di solito hanno programmi specifici per uomini o donne. Questo tipo di elettrostimolatori sono molto utili per le donne che, dopo il parto, vogliono recuperare la linea in modo veloce ed efficace.
Gli elettrostimolatori
sono facili da usare, tuttavia si consiglia di leggere le istruzioni e abbinarli agli esercizi per ottenere risultati più veloci ed efficaci.