10 articoli

Ferrino Accessori

Le tue selezioni:

Ferrino nasce a Torino nel 1870 quando Cesare Ferrino, nel suo negozio di vernici, sperimenta il primo procedimento industriale per produrre tessuti incerati. Fiat li sceglie per i tettucci dei suoi propri veicoli, e l’esercito italiano per i negozi militari. Naturalmente, anche le caratteristiche dei tessuti conquistano viaggiatori ed escursionisti, e Ferrino si trasforma in un punto di riferimento per l'outdoor.

Gli articoli di Ferrino sono il frutto di una ricerca tecnologica costante, di attente prove in campo e di premura per chi li utilizza. Tutto ciò tenendo presente il vero senso dell’artigianato e dello stile italiano.

Ferrino ha ottenuto il certificato UNI ISO 9001, che manifesta una qualità totale e completa, partendo dal design fino ad arrivare alla produzione. Sperimentare, innovare, aprire nuovi cammini: dimostrano i traguardi e le conquiste che hanno fatto la storia, grazie allo sforzo e la passione delle famiglie Ferrino e Rabajoli.

HighLab, un laboratorio sul Monte Rosa a 3585 metri, una linea che nasce dal test «impossibili» realizzati in campo, nei luoghi meno accoglienti del pianeta: dai ghiacciai islandesi alle Alpi, passando per la Patagonia e l’Antartide. Garantisce una qualità, elevatissima.

Da più di 50 anni, Ferrino rifornisce negozi ed accessori a organizzazioni governative e umanitarie attive in qualsiasi parte del mondo. Tra cui: Nazioni Unite, Caritas, Protezione Civile e il Corpo Nazionale di Salvataggio in Montagna.


Categorie collegate a Ferrino Accessori