Il tuo carrello

Prezzo
1,00 € - 3.862,00 €
In stock
+ Vedi tutto
Liquidazione stock
+ Vedi tutto
Novità
+ Vedi tutto
Tecnologie
Gamma

Freni e comandi Ciclismo

1483 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
1483 articoli

Vuoi saperne di più sui freni e comandi del cambio?

I freni della bicicletta sono una delle componenti più importanti per la sicurezza del ciclista, perché usando freni in cattive condizioni si può incorrere in gravi incidenti. Mantenere i freni in buone condizioni è relativamente semplice e in molti casi è solo necessario cambiare le pastiglie o regolare la tensione dei cavi.

Ci sono molti approcci diversi per fermare la bicicletta, ma ci soffermeremo sui due principali:

I freni che agiscono sul cerchione sono l'opzione più popolare e diffusa grazie alla loro efficacia e costo contenuto. Consistono in pastiglie azionate da delle leve con la pressione delle dita, che fanno attrito con il cerchione. Questo attrito fa fermare la bicicletta. Per mantenere questi freni in buone condizioni, basta cambiare la pastiglia del freno (se è consumata o danneggiata) o semplicemente stringere i cavi dei freni situati nel manubrio.

I freni a disco sono molto più efficaci, ma hanno un costo elevato. Questi freni sono meccanici o idraulici e sono i più utilizzati, soprattutto sulle mountain bike. Cambiare le pastiglie di questi freni è relativamente semplice e si può fare anche a casa. I freni a disco sono molto potenti e semplicemente tirando leggermente la leva del freno si sente una frenata forte e sicura.

Quando si ingrassa la catena della bicicletta si deve spruzzare il lubrificante sui piatti in modo che il liquido non rovini i freni a disco.

 

Marche di Freni e comandi Ciclismo che ti possono interessare:
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio