Carrello

Giacche da sci

1995 articoli

Vuoi saperne di più sulle giacche da sci?

Le giacche sono l’elemento che protegge direttamente dagli agenti atmosferici. Sono pensate per proteggerre dal vento e dalla pioggia, scaldando e facendo fuoriuscire l’umidità.

Come scegliere la giacca?

Sciando, è essenziale che il primo strato eviti l’entrata dell’umidità, per questo la maggior parte di esse è impermeabile. Questa caratteristica permette più o meno traspirazione a seconda della qualità. Queste membrane, inoltre, sono resistenti all’abrasione e ai graffi. Le cuciture devono essere termosaldate e le cerniere possono essere impermeabili. Per un’ottima evaporazione del sudore, consigliamo le membrane della casa Gore-Tex. Questa membrana di teflon espanso è totalmente impermeabile ed è microporosa per non far entrare la pioggia, mentre lascia evaporare il sudore.

È importante anche proteggersi da pioggia e vento. Queste giacche non sono impermeabili, ma idrorepellenti. La tecnologia antivento più conosciuta è Windstopper.

Invece, le giacche softshell">giacche softshell sono fatte con un tessuto a metà tra il pile e la membrana antivento. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di strati e il relativo peso. Solitamente, non sono impermeabili ma hanno un trattamento idrorepellente.

Su Deporvillage troverai anche piumini d’oca o di fibra sintetica con PrimaLoft.

Infine, le giacche isolanti sono confezionate con diversi strati per proteggere da vento, freddo e acqua. Sono più pesanti per via dei materiali robusti usati e sono pensate per il freddo estremo.


Marche di Giacche da sci che ti possono interessare: