Giacche Outdoor

+ - marche
1 a 42 su 3487 articoli totali
  1. Precedente
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 84
  8. Successiva

Vuoi saperne di più sui giacche da outdoor?

I giacche da outdoor sono tra gli indumenti indispensabili per la pratica di sport di montagna e attività all’aria aperta. I giubbini proteggono da vento, freddo e pioggia, mantenendo la temperatura corporea e garantendo una corretta evacuazione del sudore. Possono essere usati come secondo o terzo strato a seconda delle loro caratteristiche e della tecnologia dei materiali.

Come scegliere il giubbino da outdoor?

A seconda dell’intensità dell’attività e della meteorologia sceglieremo un giubbino piuttosto che un altro.

I giubbini con membrana impermeabile sono pensati per climi umidi o di alta montagna con precipitazioni frequenti e/o repentine. Se il giubbino è piccolo e compatto, potremo piegarlo e conservarlo quando non serve. Sono realizzati con tessuti impermeabili, più o meno traspirabili (non lasciano passare le gocce di pioggia ma fanno evacuare il sudore) a seconda della loro qualità, poiché se si suda molto, resterà sempre un po’ di umidità all’interno. Generalmente queste membrane sono anche molto resistenti all’abrasione e agli strappi. Le cuciture e le cerniere devono essere termosigillate, altrimenti l’acqua potrebbe penetrare. Se si è alla ricerca di un’ottima evaporazione del sudore, si consiglia un Gore-Tex. Questa membrana di teflon espanso, totalmente impermeabile e traspirabile, presenta dei micropori che sono più piccoli delle gocce d'acqua (pertanto la pioggia non filtra), ma anche più grandi delle molecole di vapore acqueo (il sudore), facilitando la sua rapida evacuazione dal corpo. Questo tipo di giubbino è utile sia per l’alpinismo che per il trekking o il trail running.

I giubbini antivento sono composti da una membrana resistente all’acqua e al vento. La funzione dell’antivento è quella di evitare che l’aria penetri, raffreddandoci. Queste membrane non sono impermeabili, anche se a volte dispongono di un trattamento idrorepellente e sono più traspirabili rispetto alle membrane impermeabili. La più conosciuta è la membrana Windstopper, anche se un numero sempre maggiore di marche sta presentando la propria membrana antivento.

I giubbini soft shell sono indumenti che sono diventati di moda. È un mix di pile e antivento. L’idea era quella di ridurre il numero di strati. Non sono impermeabili, anche se, come nel caso degli antivento, sono trattati per respingere l’acqua e dare così una certa impermeabilità. Sono ideali per l’escursionismo, il trekking e l’alpinismo.

Inoltre ci sono i piumini senza maniche (con piuma d’oca o sintetica Primaloft) che si usano a riposo o per realizzare attività molto tranquille. La piuma trattiene l’umidità e non traspira. Questi giubbini hanno un peso e volume più leggero e sono anche idrorepellenti. Possono essere usati anche da soli o come un secondo strato di un giubbino soft shell o impermeabile.

I giubbini di tipo isolato combinano diverse membrane allo stesso tempo: non solo proteggono da vento, freddo e acqua ma isolano termicamente grazie alla fodera interna. Hanno un peso superiore al resto dei giubbini, poiché solitamente sono fabbricati con materiali più robusti, rigidi e resistenti. Solitamente sono pensati per attività in condizioni di freddo estremo, come l'alpinismo, il trekking invernale, lo sci alpino ecc.


Opinioni interessanti su Giacche Outdoor

Giacca Helly Hansen Svalbard Parka PrimaLoft blu navy
Parka versatile
Il parka HH Svalbard è un ottimo prodotto per chi cerca un mix tra uno stile casual e una protezione efficace contro freddo, pioggia e vento. Lo strato esterno, con trattamento DWR, permette alle gocce di pioggia di scivolare senza bagnare il giubbino e garantisce una buona resistenza al vento. Unico difetto la grandezza del cappuccio che "cade" letteralmente sugli occhi con la sua pelliccia una volta indossato. Consigliato
Utente Anonimo, il 18 gennaio 2019
Giacca Haglöfs Barrier blu
haglofs un nome una garanzia
Prodotto assolutamente rispondente alle aspettative Marchio a me ben noto che conferma la qualità dei capi Leggere sempre bene le caratteristiche ed i materiali per effettuare scelte rispondenti agli utilizzi previsti Scrivono esattamente le cose reali circa materiali ed utilizzi appropriati al singolo capo
Utente Anonimo, il 17 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest Winter 1 grigio scuro
In linea con le aspettative
Di qualità
Utente Anonimo, il 17 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest 1 nero bambino
Caldo e sempre di moda
Prodotto di alta qualità e dallo stile intramontabile, funzionale, caldo e comodo; unico neo doverlo infilare dalla testa come fosse un maglione.
Utente Anonimo, il 16 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest 1 blu navy bambino
Per mio nipote
Mio nipote è molto felice dell’acquisto
Utente Anonimo, il 12 gennaio 2019
Giubbino Izas Escarra azzurro donna
Abbastanza buona
È di qualità buona, l’interno e imbottito, Pecca che la manica risulta molto corta per una giacca.
Utente Anonimo, il 11 gennaio 2019
Giacca Napapijri Alcan 1 nero bambino
Napapijri è sinonimo di qualità
Capo sportivo di ottima fattura. Comodissimo e molto bello. Stesso stile del classico Rainforest a marsupio, ma decisamente più comodo da indossare per la presenza della zip. Conoscevo già Napapijri, perciò sono andato sul sicuro.
Utente Anonimo, il 11 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest Winter 1 bianco
giacca napapijri rainforest winter 1 bianco
pacco arrivato in perfetto stato e in tempi molto veloci articoòo perfetto in tutto come da foto consiglio a tutti questo sito faro' presto nuovi acquisti grazie mille
antonio, il 10 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest Pocket nero
Ottimo prodotto
Caldo, resistente a qualsiasi evento atmosferico, ideale per viaggi ma anche per affrontare al meglio il gelo invernale. Io sono alto 1,83 e peso 80 kg circa e ho preso una L. Consiglio a tutti di prendere la taglia indossata di solito
Fortunato, il 07 gennaio 2019
Piumino Columbia Quantum Voyage II Hooded blu navy
Come mi aspettavo
Ha soddisfatto in pieno le mie apettative sia come materiali che come taglia
Gervasio, il 04 gennaio 2019
Giacca Columbia Ride On nero blu
giacca da sci impermeabile
ottimo prodotto, impermeabile e anti-vento, tiene caldo ed è comodo da indossare... Le taglie sono americane, ho preso una S e mi sono trovato bene grazie alle misure guida presenti sul sito. Consigliato
Utente Anonimo, il 03 gennaio 2019
Giacca Napapijri Rainforest Camou 1 marrone mimetico
Ottima qualità
Lo consiglio ad altri sportivi
Utente Anonimo, il 02 gennaio 2019
Giacca CMP Zip Hood Nylon 20D blu scuro donna
Carino, leggero e caldo.
Sì porta con piacere ma è leggermente più ampio rispetto a quello che risultava dalla tabella delle taglie.
Utente Anonimo, il 01 gennaio 2019
Giubbino pieghevole CMP Fix Hood Nylon 20D blu verde lime bambino
Caldo e leggero
Un piumino da consigliare assolutamente anche se il colore non è esattamente quello dell 'immagine che risulta più scuro rispetto al reale. Consiglio di prendere una taglia superiore rispetto a quella che risulta dalla tabella delle taglie.
Utente Anonimo, il 01 gennaio 2019
Giubbino pieghevole CMP Fix Hood blu bambino
Leggero e confortevole
Ottimo prodotto. Leggermente più piccolo rispetto alla tabella delle taglie. Consiglio l'acquisto di una taglia in più .
Utente Anonimo, il 01 gennaio 2019

Marche di giacche outdoor che ti possono interessare: