Spedizione gratuita da 70 €
Consegna in 24 ore
Restituzione entro 365 giorni
Miglior prezzo on-line

Giacche Outdoor

+ - marche
3196 articoli
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 77

Vuoi saperne di più sui giacche da outdoor?

I giacche da outdoor sono tra gli indumenti indispensabili per la pratica di sport di montagna e attività all’aria aperta. I giubbini proteggono da vento, freddo e pioggia, mantenendo la temperatura corporea e garantendo una corretta evacuazione del sudore. Possono essere usati come secondo o terzo strato a seconda delle loro caratteristiche e della tecnologia dei materiali.

Come scegliere il giubbino da outdoor?

A seconda dell’intensità dell’attività e della meteorologia sceglieremo un giubbino piuttosto che un altro.

I giubbini con membrana impermeabile sono pensati per climi umidi o di alta montagna con precipitazioni frequenti e/o repentine. Se il giubbino è piccolo e compatto, potremo piegarlo e conservarlo quando non serve. Sono realizzati con tessuti impermeabili, più o meno traspirabili (non lasciano passare le gocce di pioggia ma fanno evacuare il sudore) a seconda della loro qualità, poiché se si suda molto, resterà sempre un po’ di umidità all’interno. Generalmente queste membrane sono anche molto resistenti all’abrasione e agli strappi. Le cuciture e le cerniere devono essere termosigillate, altrimenti l’acqua potrebbe penetrare. Se si è alla ricerca di un’ottima evaporazione del sudore, si consiglia un Gore-Tex. Questa membrana di teflon espanso, totalmente impermeabile e traspirabile, presenta dei micropori che sono più piccoli delle gocce d'acqua (pertanto la pioggia non filtra), ma anche più grandi delle molecole di vapore acqueo (il sudore), facilitando la sua rapida evacuazione dal corpo. Questo tipo di giubbino è utile sia per l’alpinismo che per il trekking o il trail running.

I giubbini antivento sono composti da una membrana resistente all’acqua e al vento. La funzione dell’antivento è quella di evitare che l’aria penetri, raffreddandoci. Queste membrane non sono impermeabili, anche se a volte dispongono di un trattamento idrorepellente e sono più traspirabili rispetto alle membrane impermeabili. La più conosciuta è la membrana Windstopper, anche se un numero sempre maggiore di marche sta presentando la propria membrana antivento.

I giubbini soft shell sono indumenti che sono diventati di moda. È un mix di pile e antivento. L’idea era quella di ridurre il numero di strati. Non sono impermeabili, anche se, come nel caso degli antivento, sono trattati per respingere l’acqua e dare così una certa impermeabilità. Sono ideali per l’escursionismo, il trekking e l’alpinismo.

Inoltre ci sono i piumini senza maniche (con piuma d’oca o sintetica Primaloft) che si usano a riposo o per realizzare attività molto tranquille. La piuma trattiene l’umidità e non traspira. Questi giubbini hanno un peso e volume più leggero e sono anche idrorepellenti. Possono essere usati anche da soli o come un secondo strato di un giubbino soft shell o impermeabile.

I giubbini di tipo isolato combinano diverse membrane allo stesso tempo: non solo proteggono da vento, freddo e acqua ma isolano termicamente grazie alla fodera interna. Hanno un peso superiore al resto dei giubbini, poiché solitamente sono fabbricati con materiali più robusti, rigidi e resistenti. Solitamente sono pensati per attività in condizioni di freddo estremo, come l'alpinismo, il trekking invernale, lo sci alpino ecc.

Leggi tutto Leggi meno

Opinioni interessanti su Giacche Outdoor

Giacca impermeabile The North Face Quest nero - Giacca a vento
ottimo e leggerissimo
otttimo e leggerissimo
Antonio, il 04 maggio 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest nero - Giacca a vento
molto seri
punutalissimi
leo, il 03 maggio 2019
Piumino Izas Florenz grigio giallo
Piumino troppo grande
Il piumino ordinato è molto carino, come da immagine, purtroppo veste troppo grande. Solitamente mio marito veste una taglia L o 50, ma questo era emorme e ho dovuto restituirlo. Devo dire che sia in fase di ordine che di restituzione non ho avuto alcun problema, Ottimo servizio.
Deborah, il 26 aprile 2019
Giubbino Columbia Sweet As II rosso
Qualità elevata
Prezzo molto concorrenziale per una qualità di alta categoria. Giacca di una certa eleganza fatta con materiale leggerissimo e traspirabile, confermo la corretta portabilità con una taglia in meno di quella normalmente usata. Sono molto soddisfatto dell'acquisto quindi lo consiglio senza ombra di dubbio.
Utente Anonimo, il 26 aprile 2019
Impermeabile Vaude Valero Poncho nero blu
perfetto per ripararsi da improvvisi acquazzoni nei trasferimenti in bici.
I materiali e l'ingegnerizzazione sono decisamente buoni. Facile e rapido da indossare e da ripiegare nella sua tasca. Decisamente consigliabile.
Utente Anonimo, il 25 aprile 2019
Giubbino antipioggia CMP Fix Hood Rainwear fucsia donna - Giacca a vento
CMP antipioggia tg I 44
Taglia ok, ma il colore reale non corrisponde assolutamente a quello della foto del sito. Il giubbino è fucsia-evidenziatore con micro motivi viola. Non ancora testato in condizioni di pioggia.
amigo, il 24 aprile 2019
Giacca Columbia Powder Keg II nero
Ottima giacca sci - alcune critiche ma prodotto ok
La giacca è leggermente lunga in vita per i miei gusti. Dotata di tasca interna con zip sul lato destro (opposto al cuore) il che la rende meno intuitiva. Sullo stesso lato c'è una tasca a rete interna per alloggiare conservare una maschera da sci. Il che crea se si utilizzano gli stessi scomparti e sullo stesso lato una certa scompensazione tra destra e sinistra. Il tessuto esterno è ottimo, la tenuta di calore da testare con basse temperature. Bella ed elegante NON mi piace assolutamente la scritta COLUMBIA - Tituanium a centro spalle sul posteriore il che la rende poco indossabile nel quotidiano se uno volesse utilizzarla anche nel tempo libero. Preferisco sempre scritte e loghi discreti un pò come North Face sulla spallina. Per il resto la giacca mi è piaciuta e l'ho testata proprio questo ponte di Pasqua a 3600 metri e 0 termico da 2000 mt. Che altro dire sono alto 1.72 e peso 62 kg - Ho preso la taglia S - forse poco poco ampia sul giro ascelle. La giacca ha le zip sotto le ascelle per smaltire il calore cosa che non si vedeva sul sito ed altra cosa importante ha la zip per lo skipass sul braccio sinistro.
Marcello, il 23 aprile 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest blu navy - Giacca a vento
Articolo ottimo
Prodotto di qualitá. La qualità però non è tutto: veste grande tanto che va ordinata una taglia di misura inferiore. Le maniche sono troppo lunghe ed eccesivantr arghe
Utente Anonimo, il 20 aprile 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest nero - Giacca a vento
xfetto eeee
fantasico prodotto..lo consiglio
Utente Anonimo, il 19 aprile 2019
Giubbino antipioggia CMP Fix Hood Rain blu - Giacca a vento
Qualita ottima
Merce ottima
Utente Anonimo, il 18 aprile 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest nero - Giacca a vento
ottima qualità
è un buon prodotto
Utente Anonimo, il 16 aprile 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest blu navy - Giacca a vento
Ottima qualità
Perfetto...ottimo prodotto
Utente Anonimo, il 15 aprile 2019
Giubbino antipioggia CMP Fix Hood Rain blu - Giacca a vento
merce e sito stellare
merce consegnata....in anticipo,, puntualissimi merce ottima , serieta queste sono le cose che contano quando si acquista online super consigliato ....alla prossima
roberto, il 11 aprile 2019
Giacca impermeabile The North Face Quest grigio nero logo bianco - Giacca leggera
Soddisfatto
Nonostante sia un po’ abbondante di braccia, direi che è peró un capo molto ben fatto e di qualità! I materiali soprattutto sono molto buoni.
Fabio, il 03 aprile 2019
Giacca The North Face Nimble nero
di buona qualita
ottima e pratica
Utente Anonimo, il 27 marzo 2019
40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere