Carrello

GPS

+ marche

Vuoi saperne di più sui GPS?

Il GPS è un apparecchio elettronico mobile che guida l'utente fino ad un punto determinato o gli indica qual è la sua posizione geografica, attraverso un sistema di localizzazione via satellite.

Il GPS viene utilizzato in vari ambiti, ma il piú conosciuto è quello della guida di veicoli, dove gli utenti usano questo apparecchio come guida per arrivare a una destinazione concreta. Il conducente introduce nell'apparecchio il luogo in cui desidera arrivare e il GPS, nel giro di qualche secondo, calcola il tragitto piú veloce, la distanza che verrà percorsa e il tempo approssimativo impegato per arrivarvi.

Un altro degli ambiti in cui si usa sempre piú spesso questo apparecchio è quello sportivo. Per sport praticati all'esterno e in cui si percorrono grandi distanze, soprattutto in zone montuose, il GPS risulta molto utile per non allontanarsi dal percorso e, in caso di perdita, sapere dove ci si trova e come tornare.

I GPS usati per lo sport hanno dimensioni piú piccole di quelli che si utilizzano in altri ambiti. In questo modo, è piú facile trasportarli e l'attività fisica non viene disturbata. Si possono distinguere due tipi principali di GPS sportivi:
-?GPS portatili. Sono gli apparecchi GPS tradizionali ma piú piccoli e pensati specialmente per la pratica dello sport. Includono mappe precise, bussola, altimetro e barometro, oltre ad altre funzioni. Le sue dimensioni ridotte rendono la portabilità molto piú comoda e semplice. Inoltre, la maggior parte puó essere agganciata a supporti che si uniscono al corpo dello sportivo o del veicolo come la bicicletta.
-?Orologio GPS. Sono orologi con un sistema GPS integrato. Solitamente hanno mappe generali di facile lettura, affinché possano essere utilizzate in tutti gli sport. Tuttavia, si fanno notare quelli progettati per la pratica del golf per la loro funzione di ricettore che fornisce all'utente informazioni sulla distanza tra il punto in cui si trova a la zona anteriore, centrale e posteriore del green.

Per i ciclisti esistono degli apparecchi GPS specifici pensati specialmente per la pratica di questo sport. Includono sostegni per agganciarli alla bicicletta e funzioni avanzate, sia per l'allenamento che per la navigazione.


Opinioni interessanti su GPS

Garmin Edge 520 Plus
Garmin navigatore
Prodotto conforme alle aspettative al 100 x 100
, il
Garmin Edge 130
Garmin Edge 130
per me e perfetto, tutto quello che si ha bisogno in poco spazio e peso, buono il prezzo.
, il
Garmin Edge 520 Plus
Ottimo acquisto
Ottimo ad un prezzo accessibile meglio del 530
, il
Bryton Rider 15C con sensore di cadenza
MOLTO SODDISFATTO
È il primo GPS che utilizzo quindi non posso fare confronti diretti, Posso dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, una grande quantità di dati e facilmente impostabile dalla app. la batteria dura per più uscite e si carica velocemente ( molto più comodo delle batterie a bottone) piccole note la pendenza in % è calcolata da gps ( molto precisa ma un pelo in ritardo nei cambi comunque ci si abitua velocemente) ps parametro che GPS molto più costosi non hanno... per vedere i file su app bryton, strava ecc occorre collegare al computer non li trasmettere tramite bluetooth ( operazione che richiede comunque poco tempo! In più i file sono Fit quindi scaricabili sulla maggior parte di applicazioni sportive)
, il
Garmin Edge Explore
mi trovo bene
consigliato
, il
Garmin Edge 130
Garmin edge 130
Conosco da anni i prodotti Garmin, ed ora mi serviva un prodotto essenziale ma funzionale.
, il
Bryton Rider 860 T con sensore di cadenza, velocità e frequenza cardiaca
Bryton 860 T e il Top
Lo consiglio e stupendo.
, il
Bryton Rider 15C con sensore di cadenza
Bello è abbastanza semplice
Ottimo prodotto..un Po piccolo..
, il
Garmin Edge 130 Pack
preciso indispensabile
buono da avere indispensabile
, il
Garmin Edge 130 Pack
Articolo come da recensione Garmin e affidabile.
Per chi non ha troppe esigenze e ottimo x qualita' prezzo
, il
Garmin Edge Explore
Qualità ottima
Prodotto polivalente
, il
Garmin Edge Explore
Garmin non si sbaglia mai
Che dire Garmin e vai sul sicuro
, il
Garmin Edge Explore
Ottimo GPS portatile
Ad ogni uscita lo utilizzo, abbinato ad una fascia cardio, ottimo prodotto. Pianifico le uscite su KOOMOT sul PC ed una volta salvate, le ritrovo nell'app suul'EDGE EXPLORE, più facile di cosi.
, il
Garmin Edge 530
Ottimo
Ottimo prodotto, ci vuole un paio di giorni per prendere confidenza se si viene da un dispositivo non garmin.
, il
Garmin Edge 530
Spettacolare!!
Grandissima affidabilità! Consigliatissimo. Ottimo accoppiato con Varia 515.
, il

Marche di GPS che ti possono interessare: