Carrello

Smartwatch e GPS Nuoto

387 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
387 articoli

Vuoi saperne di più sui GPS?

Il GPS è un dispositivo elettronico mobile che guida l'utente verso un punto determinato o indica la sua posizione geografica mediante un sistema di localizzazione con satellite.

Il GPS viene usato in vari ambiti, il più conosciuto è durante la guida di veicoli. L'utente inserisce l'indicazione del luogo di arrivo e il GPS calcola il tragitto più rapido, la distanza da percorrere in chilometri e il tempo necessario per arrivare.

Il GPS viene usato anche in ambito sportivo, soprattutto per gli sport all'aria aperta, in montagna per calcolare i tragitti.

I GPS usati per lo sport hanno delle dimensioni più piccole. In questo modo sono più facili da trasportare e non interferiscono con l'attività fisica. Ci sono 2 tipi di GPS sportivi:
- GPS portatili. Si tratta di tradizionali dispositivi GPS ma di dimensioni ridotte e progettati specialmente per lo sport. Includono mappe precise, bussola, altimetro e barometro, tra le altre funzioni. Le dimensioni li rendono molto comodi. La maggior parte di essi può essere agganciata al corpo o alla bicicletta.
- Orologi GPS. Si tratta di orologi con sistema GPS integrato. Dispongono di mappe generali, facilmente leggibili. Sono ideali per il golf, poiché forniscono all'utente le informazioni sulla distanza tra un punto e l'altro del campo.

Per chi fa nuoto, ci sono dispositivi GPS specifici di tipo subacqueo che registrano il ritmo e l'efficienza di bracciata, etc.


Marche di Smartwatch e GPS Nuoto che ti possono interessare: