Smartwatch e GPS Running
Vuoi saperne di più su cardiofrequenzimetri e GPS?
Il GPS è un dispositivo elettronico , un telefono cellulare che guida l'utente a un punto specifico o gli dice qual è la sua posizione geografica, per mezzo di un sistema di localizzazione satellitare.
Il GPS viene utilizzato per diverse aree, ma la più nota è la guida dei veicoli, in cui gli utenti utilizzano questo dispositivo come guida per raggiungere una destinazione specifica. Il conducente inserisce nel dispositivo il luogo che desidera raggiungere e in pochi secondi il GPS calcola il modo più veloce, la distanza da percorrere e il tempo approssimativo necessario per arrivare.
Un'altra area che utilizza sempre più questo dispositivo è lo sport. Per gli sport all'aperto e le lunghe distanze, specialmente nelle zone montuose, il GPS è molto utile per non distrarsi e, in caso di smarrimento, sapere dove ci si trova trova e come tornare indietro.
Il GPS utilizzato per lo sport ha dimensioni più piccole di quelle utilizzate per altre aree. In questo modo, la portabilità è più facile e non disturba l'attività fisica. Esistono due principali tipi di GPS per lo sport:
- GPS portatile. Sono i tradizionali dispositivi GPS ma più piccoli e appositamente progettati per lo sport. Includono mappe precise, bussola, altimetro e barometro, tra le altre funzioni. Le sue piccole dimensioni rendono la portabilità molto più comoda e semplice. Inoltre, la maggior parte può essere agganciata a supporti che si attaccano al corpo dell'atleta o del veicolo, come la bicicletta.
- Orologio GPS. Sono orologi che hanno integrato un sistema GPS. Di solito portano mappe generali, facili da leggere, quindi possono essere utilizzate in qualsiasi sport. Tuttavia, quelli progettati per la pratica del golf si distinguono per la loro funzione di recettore, che fornisce all'utente informazioni sulla distanza tra il punto in cui si trova e la parte anteriore, centrale e posteriore dei green.
Marche di Smartwatch e GPS Running che ti possono interessare: