Carrello

Guanti Ciclismo

+ marche

Vuoi saperne di più sui guanti da ciclismo?

I guanti da ciclismo sono un elemento essenziale di protezione per ogni ciclista. Questi indumenti sono progettati per proteggere le mani e tenerle al sicuro in ogni momento.

I ciclisti impugnano il manubrio attraverso i guanti, che servono a smorzare le vibrazioni della bicicletta mentre è in circolazione, e riducono la pressione sulle mani dopo lunghi periodi di tempo.

Oltre ad evitare danni dovuti allo sfregamento delle mani con il manubrio, i guanti sono anche un'importante protezione contro le cadute. In caso di caduta della bicicletta, il primo punto del corpo che poggia a terra sono le mani e quindi portare guanti da ciclista può evitare danni e lesioni più gravi.

Al momento della scelta dei guanti è essenziale scegliere modelli dotati di un tessuto traspirante che hanno inserti in silicone o in un tessuto più spesso sul palmo della mano. Questi inserti in silicone sono perfetti per proteggere le mani e fornire una presa migliore del manubrio. È anche importante considerare il tipo di ciclismo praticato, perché ad esempio il ciclismo in discesa e il ciclismo su strada hanno bisogno di differenti tipi di materiali.

Anche il periodo dell'anno influenza la scelta di guanti da ciclismo. Ci sono modelli che hanno aperture di ventilazione, che sono molto efficienti in estate. Tuttavia, ce ne sono altri con softshell o membrane impermeabili che proteggono da pioggia, freddo e vento e sono comunque traspirabili. Quest'ultimo può essere combinato con una fodera termica nella parte interna a temperature molto basse.


Opinioni interessanti su Guanti Ciclismo

Guanti lunghi Gore Wear Mid GORE-TEX INFINIUM™ Stretch nero giallo neon
Caldi e molto comodi. Ottimo acquisto
Alta qualità
, il
Guanti Castelli Spettacolo RoS PrimaLoft Rosso Corsa lunghi nero
Esempio di qualità
Il prodotto è di buona qualità. Non è confortevole alle basse temperatue.
, il
Guanti lunghi Sportful NoRain blu
Guanti da pioggia
Prodotto di qualità e valido x la pioggia, leggero e con silicone alla presa, forse non tiene caldissimo
, il
Guanti Finisseur Core Windproof nero rosso bianco
PERFETTO !!!!
I guanti tengono abbastanza caldo, anche per uscite in bici con 2/3 gradi. Buona l'impugnatura sul manubrio. Confortevole. Consiglio una taglia in meno rispetto lo standard utilizzato per maglie e pantaloni.
, il
Guanti lunghi Gore Wear Mid GORE-TEX INFINIUM™ Stretch nero grigio
Ottime e qualità superiore
Molto comodi e caldi
, il
Guanti Castelli Diluvio C lunghi nero
Guanti in neoprene
Guanti presi per le giornate piovose, non ho ancora avuto modo di testarli. Li ho soltanto indossati appena aperta la scatola e sono sembrati comodi e caldi, in linea con le aspettative. Solitamente indosso una taglia M, questi in taglia S/M mi vanno giusti giusti e danno una leggera sensazione di stretto (forse anche perché nuovi nuovi, magari con il tempo un po’ si allargheranno), ma per l’uso che ne farò io andranno comunque benissimo.
, il
Guanti lunghi Alé Wind nero giallo fluo
Belli e funzionali
Prodotto di ottima qualità, vengono dati per temperature intorno ai -3° in realtà già verso i 5° si percepisce il freddo, ottima la qualità dei materiali usati ed esteticamente molto belli
, il
Guanti Gore Wear C5 GORE-TEX lunghi nero
ottimo prodotto
molto utile con queste temperature
, il
Guanti lunghi Sportful Sotto Zero blu
Gran bel guanto
Messo a temperatura sotto lo zero (-2/-4)ha fatto il suo... Mani no fredde....ovviamente non si può pretendere di avere le mani calde a sotto zero....ma le mani rimangono a temperatura ambiente accettabile
, il
Guanti Finisseur Core Mid Season nero
Ottima qualità, calza perfettamente!
Qualità prezzo ottima! Consiglio l'acquisto.
, il
Guanti Spiuk XP Thermic lunghi nero
ottimo rapporto qualità prezzo
Mio marito è andato in bici per circa 2 ore con vento e con la temperatura di -2° e non avuto freddo le mani se non per il primo kilometro
, il
Guanti Sportful Essential GORE-TEX INFINIUM™ lunghi nero arancione
Guanti Sportful
Eccezionali.
, il
Guanti Spiuk Profit Cold&Rain lunghi nero
Calzano come un guanto
Taglia corretta, ho scelto quella più vicina alla mia dimensione e sono stato precisamente sorpreso per la perfezione nel vestire del guanto. Efficace nella protezione delle intemperie, sotto gli zero gradi cominciano a raffreddarsi le mani ma basta una salita e si scaldano subito. Ottimo prodotto
, il
Guanti lunghi Gore Wear M Stretch GORE-TEX INFINIUM™ nero
come da decrizione
guanto che fa il suo quando le temperature non sono rigide, ottimo materiale e calzata. Consiglio oltre 12 gradi
, il
Guanti Spiuk XP, M2V, lunghi nero
Buon guanto ma con temperature sopra i 5 gradi
Sotto zero il freddo si sente
, il

Marche di Guanti Ciclismo che ti possono interessare: