Carrello

Headwear Outdoor

+ marche

Vuoi saperne di più sull’headwear outdoor?

L'abbigliamento da montagna e i materiali si sono evoluti con il tempo. Negli ultimi anni questa evoluzione ha subito un'accelerazione, in parte per via dell’aumento della pratica degli sport outdoor risultando nell’apparizione di nuovi tessuti e materiali che forniscono maggiore sicurezza e benessere durante le uscite in montagna. L’evoluzione tecnica dei tessuti fa in modo che attualmente esistano capi specifici per ogni attività: Da indumenti meno tecnici per attività meno esigenti come l’escursionismo o il trekking, fino ad abbigliamento molto tecnico adeguato all’alpinismo, all’arrampicata su ghiaccio, ecc.

A parte di saper scegliere che indumenti o materiale conviene usare a seconda dell'attività, bisogna sapere anche come usarli. È importante tenere conto di alcune delle funzioni degli indumenti da montagna sono la protezione, il comfort e la sicurezza.

Come scegliere l’headwear da outdoor?

Esiste una grande varietà di accessori per coprire la testa durante le attività outdoor. Alcune delle sue funzioni principali sono proteggere dal freddo, dall’acqua e dal vento e assrobire il sudore, mantenendo la testa asciutta in ogni momento.

Le bandane outdoor proteggono la parte superiore della testa, aiutando ad assorbire il sudore e mantenendo la testa asciutta.

Gli scaldacollo o tubolari sono estremamente versatili e possono essere usati in molti modi diversi (come sciarpa, cappello, foulard, mascherina, passamontagna, fascia, polsiera ecc) per proteggersi dalle intemperie durante la pratica di attività all’aria aperta. Alcune sono realizzate con nuovi tessuti tecnici come Windstopper, Coolmax o Polartec. I tubolari non hanno cuciture, per questo sono elastici e permettono di praticare qualsiasi attività con totale libertà evitando sfregamenti con la pelle.

I cappucci solitamente comprendono una fodera di pile che offre protezione contro il freddo in modo molto confortevole. Con uno strato di microfibra che copre naso e bocca e un doppio strato di microfibra nella zona del collo che fornisce più calore. Ha un cordoncino regolabile che permette di adattare la parte anteriore del cappuccio.

Le fasce sono elastiche e possono essere realizzate con tessuti superassorbenti per eliminare il sudore dalla fronte in caso di alte temperature, oppure con materiali più caldi e isolanti, come il Polartec, per offrire la massima protezione contro il freddo.

I cappelli e i berretti sono un accessorio indispensabile. Offrono protezione UV con un’elevata traspirazione, assorbimento del sudore e asciugatura rapida.

I passamontagna offrono protezione integrale dalla testa fino al collo. Isolano dal freddo e/o dal vento con un elevato grado di traspirabilità e controllo dell’umidità.

Le visiere proteggono dal sole e dal calore e si adattano alla testa attraverso la regolazione della larghezza per risultare più comode.


Opinioni interessanti su Headwear Outdoor

Berretto reversibile Salomon Flatspin Beanie verde nero
Ottimo prodotto
Molto utile. Lo consiglio.
, il
Fascia per la testa Compressport On/Off verde oliva giallo
Compressport una garanzia
Comprato come regalo e ben apprezzato, ho lo stesso prodotto ma nero, lo uso anche in inverno (per chi "soffre" troppo il caldo in testa è ottimo perché traspirante)
, il
Cappellino Buff Pro Team Pack Run Cap Ape-X Black nero logo
Perfetto!!!!
Come da descrizione
, il
Buff Neckwarmer Merino Wool Thermal Denim
ottimo prodotto
Ottimo prodotto direi,comodo da portare,protegge bene dal freddo.Soddisfatto.
, il
Berretto Buff Knitted Polar Hat Alyona Melange Grey grigio rosa donna
Bei colori e buona qualità
Molto belli i colori e il tessuto, con una bella imbottitura in pile. La qualità sembra ottima!
, il
Buff Knitted Polar Neckwarmer Alyona Melange Grey grigio rosa donna
Bei colori e buona qualità
Molto belli i colori e il tessuto, con una bella imbottitura in pile. La qualità sembra ottima!
, il
Berretto Salewa Agner grigio nero
Un pò leggero
Sembra un prodotto di ottima qualità, è made in italy rispetto ad altri prodotti. Un pò leggero, ma dipende dall’uso che si intende fare.
, il
Bandana La Sportiva Promo nero giallo
BUFF LA SPORTIVA
Perfetta e bellissima la cercavo da tempo.
, il
Berretto Dynafit Hand Knit 2 Beanie rosa blu
Ottima qualità
Qualità ottima consigliato
, il
Berretto Dynafit Hand Crochet grigio asfalto
ottima qualità
lo consiglio agli sportivi
, il
Fascia per la testa Compressport Spiderweb On/Off nero
Top di gamma
Alta qualità
, il
Cappellino Buff Pack Run Cap R-City Jungle Grey grigio
Pratico, da portare sempre con sè.
Cappello di ottima qualità, comodo da tenere sempre nello zaino.
, il
Cappellino Compressport Trucker nero
Imbattibile
Consigliatissimo
, il
Fascia per la testa Compressport Thin On/Off rosso
traspirante
traspirante, ottima fascia anche con temperature basse. consiglio
, il
Berretto Salomon Logo Beanie ocra giallo
Berretto buona qualita
Bel berretto, ottima scelta. Forse un po troppp sagomato.
, il

Marche di Headwear Outdoor che ti possono interessare: