I prodotti più venduti di Pile Outdoor

Pile Outdoor

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Vuoi saperne di più sui pile?

Un trucco molto comune per scegliere l’abbigliamento adeguato per outdoor è il famoso sistema a tre strati. Per le attività outdoor si consiglia di vestirsi a strati. Questo dà una maggiore effettività e versatilità poiché consente di adattarsi meglio ai possibili cambi di temperatura o condizioni meteorologiche.

I pile fanno parte dei cosiddetti secondi strati o seconde pelli. Sono gli strati che si indossano sopra l’intimo. Compiono una funzione di isolamento termico. Sono un tipo di abbigliamento che non scalda: la loro funzione è mantenere il calore corporeo evitando che questo evacui facendoci raffreddare. Contribuiscono anche all’evaporazione del sudore.

Come scegliere un pile?

Trattandosi di secondi strati, queste non devono essere attillate al corpo, poiché devono permettere la circolazione dell’aria calda generata dal corpo, per aiutare a mantenere una temperatura ottima.

Alcune delle caratteristiche di questi strati sono:
- Ritenzione del calore corporeo.
- Evacuazione del sudore.
- Peso e volume molto ridotti.
- Repellenza all’acqua (non impermeabili)

Nel caso dei pile, conviene usare quelli di fibra, che risultano molto più leggeri e traspirabili. A seconda della temperatura a cui svolgiamo l’attività, sceglieremo un certo spessore di fibra. Generalmente, i pile si classificano come 100, 200 3 300 gr/cm2.


Marche di Pile Outdoor che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio