Spedizione gratuita da 70 €
Consegna in 24 ore
Restituzione entro 365 giorni
Miglior prezzo on-line

Manopole e nastri manubrio

+ - marche
856 articoli
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 21

Vuoi saperne di più sulle manopole e i nastri da manubrio?

Le manopole e i nastri da manubrio consentono una presa perfetta della mano con il manubrio. Le manopole sono specificamente progettate per andare in bicicletta , mentre i nastri vengono utilizzati in bici da strada . Con l'uso di manopole e nastri manubrio ti sentirai più a tuo agio sulla bici senza dover cambiare gli strumenti attuali.

Uno dei principali vantaggi delle manopole e dei nastri è la superficie antiscivolo, che impedisce alle mani di scivolare a causa del sudore o dell'umidità. Inoltre, attutiscono i colpi, evitando fastidi e ferite al polso o ai palmi.

In termini di composizione, i migliori produttori di manopole e nastri optano per materiali morbidi , come gomma, plastica, sughero e materiali sintetici. Per evitare che alcuni componenti scivolino con la pioggia, come nel caso della gomma, si consiglia di utilizzare fermi o clacson su ciascuna estremità.

Per completare, i " guanti da ciclismo aiutano a prevenire lo scivolamento della mano.

Scegli la strada giusta

Scegliere la manopola giusta è di vitale importanza per l'allenamento e le gite in bicicletta. Oltre al materiale con cui è stata fabbricata la manopola, occorre tenere conto anche del tipo di fascetta, dello spessore e della densità. Esistono due tipi di fascetta: vite o pressione. I primi sono caratterizzati dall'essere facili da rimuovere e posizionare. Le manopole a pressione, d'altra parte, hanno una fissaggio eccellente e pesano meno. Anche lo spessore è importante, specialmente nei sacchetti di silicone o schiuma. Maggiore spessore, maggiore ammortizzazione equivale anche a maggiore peso. Infine, la densità determina la capacità di assorbimento dell'acqua, in modo che con una maggiore densità, filtra meno acqua.

Manopole ergonomiche

Le manopole ergonomiche hanno forme specifiche in modo che le mani abbiano più superficie di appoggio. Come vantaggio principale, riducono la pressione sui nervi più sensibili della mano e garantiscono una posizione ottimale della mano. Le manopole ergonomiche sono frequentemente utilizzate per biciclette urbane per maggiore comfort del ciclista.

Nastri per manubri

I nastri per manubri sono disponibili in vari stili e colori. Oltre a migliorare l'aderenza, i nastri servono anche come copertura per i cavi dei freni e delle marce e anche per il manubrio stesso. Gran parte delle bici da strada incorporano un nastro di sughero. Un'alternativa più alla moda con più ammortizzazione sono i nastri realizzati con il gel.

I tappi per manubrio sono perfetti per proteggere il manubrio da colpi e cadute.

Leggi tutto Leggi meno

Opinioni interessanti su Manopole e nastri manubrio

Inserts in gel Velox 3,5 mm
Gel manubrio strada
Rispecchia esattamente le mie aspettative, si è adattato perfettamente al mio manubrio essendo costituito da un materiale gel molto morbido ed elastico. L'adesivo di posizionamento non è forte e permette successive correzioni e non lascia residui. Necessita di essere coperto da un nastro tradizionale altrimenti si staccherebbe. Ad ogni modo ho fatto la prova di percorrere un tratto su strada ciottolata che prima per me era fastidiosissimo sull'impugnatura delle mani, ora invece le vibrazioni si sono decisamente ridotte e il fastidio alle mani è sopportabile.
amico, il 13 ottobre 2019
Nastro manubrio Velox Carbon nero
Carbon look.
Molto bello il carbon look. Prezzo ottimo. Buona durata.
andrea, il 09 ottobre 2019
Manopole SRAM Locking Grip Contour Foam 129mm MTB nero rosso
Ergonomiche
Le manopole sono molto ergonomiche anche se magari le avrei preferite un filo più morbide
paolo, il 02 ottobre 2019
Manopole ESIgrips Chunky rosso
Ottime comode e non scivolano
Lovconsiglio
massimiliano, il 01 ottobre 2019
Manopole ESIgrips Chunky nero
Una sicurezza
Le utilizzo da anni ormai e non posso che parlarne bene sia come grip (in tutte le condizioni sia con guanti che senza) che fattura, facilità di montaggio ottima. Se proprio si vuol esser minuziosi forse il consumo si limita utilizzando i guanti mentre senza si accelera un po’.
Andrea, il 17 settembre 2019
Nastro per manubrio da corsa BBB Flexribbon BHT-14 rosso
Ottima comodità
Ottima comodità per lunghi periodi di attività, io lo uso sulla gravel e mi trovo bene.
Gianluca, il 09 settembre 2019
Impugnature Ritchey TRUE WCS nero
Ottima qualità
Molto piacevoli alla guida e morbide
Andrea, il 03 settembre 2019
Manopole Massi Pro Lock Comp 5 nero
Prezzo super
Ottimo prodotto. A questo prezzo introvabili.
Samuele, il 29 agosto 2019
Nastro manubrio Fizik Tempo Microtex Soft 3mm nero
Favolose
Fizik non sbaglia, belle ed ergonomiche
Emanuele, il 28 agosto 2019
Nastro manubrio Massi Dual Wave nero rosso
qualità eccezzionale
UN NASTRO MANUBRIO BELLO MORBIDO, MOLTO LUNGO CI AVANZANO DUE BEI PEZZI PER LE varie lavorazioni. Veramente molto soddisfatto per la qualità.
Paolo, il 02 agosto 2019
Manopole ODI F1 Vapor nero
Imballo e oggetti acquistati al top!
La merce acquistata è di ottima qualità tutto corrisponde come da catalogo! Consiglio vivacemente! Non è la prima volta che acquisto da deporvillage
Michele, il 23 luglio 2019
Terminali manubrio BBB ScrewOn cromato BHT-96 (COPPIA)
Ottimo prodotto
Fanno il loro lavoro
Antonio , il 22 giugno 2019
Polsini Brooks England GP1 130-130 mm marrone scuro argento
Ottimo prodotto
Buonissima qualità
Giovanni, il 13 giugno 2019
Nastro manubrio Fizik Vento Microtex Tacky 2 mm nero
ottimo grip
il nastro arriva ben confezionato e corrisponde alle foto esposte sul sito. questa è la versione tacky ed effettivamente il grip è molto buono, con o senza guanti; lo spessore di 2mm garantisce un minimo assorbimento delle vibrazioni, per cui chi necessita di maggior comfort è meglio che scelga la versione da 2,7mm solocush. i nastri sono decisamente lunghi e pensati anche per chi ha pieghe aero con più superficie da coprire. Vengono forniti anche i tappi e i due pezzi per coprire gli attacchi delle leve. Lo spessore è abbastanza costante su tutta la sezione e si tira bene: è facile da installare ed il risultato è uniforme.
Kim, il 12 giugno 2019
Terminali manubrio BBB ScrewOn cromato BHT-96 (COPPIA)
Tappi manubrio
Sicuramente fanno la sua figura
Giovanni, il 11 giugno 2019

Marche di manopole e nastri manubrio che ti possono interessare:

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

+ Leggi le clausole legali - Nascondere