150 articoli

Marmot Dal 15% al 30%

Le tue selezioni:Dal 15% al 30%
150 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
1234

Marmot nasce nel 1971 quando due studenti Eric Reynolds e Dave Huntley dell’Università della California si ritrovarono nel campo di ghiaccio Juneau in Alaska per un progetto di Glaciologia. È proprio qui che ebbero l’idea di creare “Marmot”. Il nome prende spunto da un gruppo di scoiattoli grandi e molto socievoli che vivono nelle zone di montagna.

Dall’inverno del 1974 Eric e Dave si unirono nel Grand Junction insieme a Tom Boyce, con il quale si erano già conosciuti nella scalata del Grand Teton a Wyomin. Presero in affitto un palazzo antico nel centro della città e aprirono il loro primo negozio “Marmot Mountain Works”.

Lo scorso autunno, in Perú, Tom ha conosciuto il famoso regista Mike Hoover che alcune settimane dopo contattó da parte del 20th Century Fox per richiedere 108 giacche per un film che stava girando.

Nel 1976, una riunione cambierá il futuro di Marmot quando Eric conobbe Joe Tanner Di W.L. Gore & Co. Eric fu uno dei primi negli Stai Uniti ad assistere ad un nuovo concetto di fabbricazione in Gore-Tex. Fabbricarono un paio di sacchi a pelo per dormire con questo tessuto e i due fondatori della marca passarano sette notti in un reparto di carne congelata per confrontare l’efficienza di Gore-Tex. A partire da questo momento, cambiarono la loro linea in Gore-Tex fabrications. Al giorno d’oggi, Marmot è il primo cliente storico di W.L. Gore nel mercato all’aperto del mondo.


Categorie collegate a Marmot Dal 15% al 30%