Maschere Ciclismo

1 a 42 su 252 articoli totali
  1. Precedente
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. Successiva

& iquest; Vuoi saperne di più sulle maschere da ciclismo?

Le maschere da ciclismo sono progettate per il ciclismo in discesa, con l'obiettivo di proteggere il viso e gli occhi da polvere, umidità e altre avversità. Le maschere sono apprezzate per i loro livelli di flessibilità, resistenza, contenimento, leggerezza e adattamento alle condizioni esterne.

La maggior parte delle maschere attualmente in commercio incorporano la schiuma interna a tre strati, che consente una migliore adattabilità e tenuta sul viso, mentre assorbe umidità e sudore. D'altra parte, è anche importante tenere in considerazione il campo visivo della maschera, la nitidezza e se le lenti dispongono di trattamento anti-appannamento.

Lenti in plutonite

Uno dei materiali più puri che viene utilizzato oggi nelle maschere è il plutonite. Il plutonite massimizza la trasparenza e la resistenza all'impatto mentre respinge il 100% UVA, UVB e UVC e protegge dalla luce blu fino a 400 nm, il che significa che blocca il 100% della radiazione ultravioletta. In alcuni casi si consiglia inoltre di scegliere una lente con rivestimento Iridium per minimizzare il riflesso e regolare la trasmissione della luce. In alternativa al plutonite, situato nelle machere Oakley, ci sono le lenti in policarbonato, che sono infrangibili, resistenti e filtrano i raggi UV più dannosi.

Il colore dell'obiettivo

lenti possono essere di diversi colori e sfumature, influenzando percezione del terreno e delle sensazioni sulla bicicletta. Sebbene la scelta del colore dipenda dalle preferenze a livello personale, ci sono indicazioni di base per scegliere la chiave che più si adatta a ciascuna situazione.

I cristalli scuri, neri o grigi , sono consigliati per le giornate di sole e con molta luce. Anche se oscurano la vista, il grigio non altera i colori naturali, in modo che tutto rimanga nella tonalità normale. Le lenti scure sono ideali per la guida su strada, mentre non sono consigliate per la pratica della discesa e della MTB, in quanto il grigio potrebbe ostacolare la percezione e il contrasto della vista.

I cristalli di colore ambra, giallo, rosa o rosso bloccano la luce blu, aumentando il contrasto della vista. Per questo motivo sono altamente raccomandati per la pratica della discesa da sentieri con pietre e polvere in giornate nuvolose o con illuminazione moderata. I cristalli gialli raccomandati in caso di nebbia, poiché i toni giallo aumentano chiarezza anche in caso di nebbia fitta.

Un'altra opzione è scegliere una colorazione lucida con un rivestimento di Effetto specchio , che riesce a bloccare il passaggio di alcune tonalità chiare

Le lenti chiare sono l'ideale per proteggere gli occhi dalle condizioni di polvere e dai raggi UV.

Il VLT è una misura che determina la percentuale di luce che attraversa i cristalli e raggiunge gli occhi. Esistono cinque categorie VLT per la classificazione degli obiettivi:

0 - Da 80 a 100%: trasparente o molto chiaro

1 - Dal 43 all'80%: chiaro

2 - Dal 18 al 43%: medio

3 - Da 8 a 18%: scuro

4 - Dal 3 all'8%: molto scuro


Opinioni interessanti su Maschere Ciclismo

Maschera Oakley O-Frame XS MX arancione con lente Clear
Maschera enduro mtb
Ottimo prodotto.. Le lenti anti appannamento funzionano benissimo
Utente Anonimo, il 27 ottobre 2018
Maschera Oakley O-Frame XS MX arancione con lente Clear
ottima mascherina per mtb
Ottima mascherina, morbida, leggera, buonissima impressione nell'indossarla, perfetto l'adattamento al volto. Ottima anche la visibilità. L'ho indossata durante le discese, mentre in salita sta comodamente sul casco al di sotto della visiera. Perfetta per caschi integrali. Non ho avuto problemi di appannamento anche se devo dire che il clima freddo e secco ha giocato sicuramente a favore.
Alessandro, il 08 gennaio 2017
Lente di ricambio 100% anti appannamento doppia ventilata trasparente
Test lente alla superenduro di Varazze
Mentre la lente normale si appanna spesso, anche in condizioni di bel tempo... questa ventilata è uno spettacolo!!
Alessandro, il 09 maggio 2016
Maschera 100% Strata arancione lente a specchio azzurro
Mascherine specchio
Ottima calzata, visibilità ottima con lente soecchiata
Francesco, il 26 gennaio 2016
Maschera 100% Strata giallo lente a specchio rosso
Mascherine specchio
Ottima calzata buona visibilità con lente specchiata
Francesco, il 26 gennaio 2016
Lente di ricambio 100% anti appannamento specchio azzurro
Ottima lente compatibilità garantita
Lente ottima anche se credevo fosse più specchiata e meno trasparente, comunque è perfettamente compatibile con la maschera 100% strata
ROBERTO, il 30 dicembre 2015

Marche di maschere ciclismo che ti possono interessare: