9 articoli

Morgan Blue


Nel 1994, Nick Vandecauter, ex meccanico del team Lotto, chiese la produzione di oli per le biciclette e Morgan Oils rispose alla richiesta producendo diversi tipi di lubrificante. Dopo lunghi test su questi campioni di oli, Morgan Oils cominciò a patrocinare il team belga Lotto e il team francese Casino, senza arrivare alla distribuzione di prodotti nell'industria della bicicletta. In un secondo momento, Morgan Oils progettò un detergente per la catena. Attraverso l'aggiunta di certi additivi, lo sgrassante divenne blu e la gente iniziò a riconoscerlo come Morgan Blue, che divenne il nuovo nome dell'impresa. La distribuzione in Belgio cominciò con il lancio di un olio, uno sgrassante e un grasso. Con il passare degli anni, la gamma di prodotti per la manutenzione della bicicletta si è ampliata e dal 2005 comprende prodotti per i massaggi, per offrire un pacchetto completo per il settore del ciclismo. Morgan Blue vende prodotti di qualità eccezionale, sia per le biciclette che per i ciclisti. Sono prodotti localmente per rispettare gli standard più esigenti e offrire i massimi risultati. Per la bicicletta, Morgan Blue produce lubrificanti, grassi, prodotti per la pulizia e la manutenzione per tutte le applicazioni e stagioni. Per il corridore, dispone di una gamma di olio per il riscaldamento, saponi e creme con ingredienti naturali testati nel Tour. L'impresa ha rappresentanti in tutto il mondo, dalla Cina all'Australia, dalla Norvegia al Sudafrica, dagli USA al Giappone. Anno dopo anno Morgan Blue sponsorizza sempre più squadre professionistiche. Oggi, oltre il 60% delle catene e più del 20% delle gambe del plotone del tour pedalano con Morgan Blue. Più di 20 squadre di ciclismo a livello agonistico scelgono i suoi prodotti. Questa collaborazione non si limita ad offrire prodotti alle squadre, esiste un'interazione grazie alla stretta collaborazione con i meccanici, allenatori e corridori. Questo feedback dei professionisti serve per migliorare continuamente i prodotti ed è stato un segnale per permettere all'azienda di produrre i lubrificanti da competizione.

Opinioni interessanti su Morgan Blue

Grasso cuscinetti e cavi Morgan Blue Competition Campa Grease 200 cc
Buon materiale
Materiale di qualità
, il
Lubrificante asciutto e umido Morgan Blue Race Oil 125 cc
BUON PRODOTTO
OLIO DI ALTA QUALITA' , NON SPORCA, OTTIMO
, il
Lubrificante asciutto Morgan Blue Extra Dry Lube 125 cc
Medio per tempo fredo
Medio per yempo fredo
, il
Lubrificante asciutto e umido Morgan Blue Race Oil 125 cc
Lubrifica bene, leggero da pulire
E' un buon prodotto: e'un giusto compromesso tra viscosità ( che gli permette di entrare bene e velocemente fin sui perni della catena) e adesivita' (che gli consente poi di restarci). Lo trovo anche facile da pulire: ogni 200 Km circa, lavo tutta la bici, catena compresa con i prodotti morgan (che ho conosciuto con il chain cleaner, fantastico) quindi la mia trasmissione e' sempre perfettamente fresca. Ho anche provato prodotti ceramici che dovrebbero resistere mesi: vanno benone le prime uscite, poi se non tieni pulita bene catena e pignoni ti ritrovi con la trasmissione impastata e tanto vale. Alla fine meglio un buon olio
, il
Lubrificante asciutto e umido Morgan Blue Race Oil 125 cc
Ottimo lubrificante
Prodotto di ottima qualità. Dopo la pulizia della catena un buon lubrificante è necessario. E questo è uno molto valido.
, il
Lubrificante asciutto Morgan Blue Extra Dry Lube 125 cc
Lubrificante asciutto Morgan Blue
Ottimo,non sporca la catena,ma unge molto bene
, il
Lubrificante asciutto e umido Morgan Blue Race Oil 125 cc
Olio teflon per catena
Ottimo lubrificante,valido per tutte le stagioni
, il
Lubrificante asciutto e umido Morgan Blue Race Oil 125 cc
Lubrificante per catena
Ottimo olio al teflon. Per ogni stagione e condizione meteo
, il

Categorie collegate a Morgan Blue