Mozzi Bicicletta

382 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro
382 articoli

Vuoi saperne di più sui mozzi?

Il mozzo è un pezzo presente su molte macchine, la cui funzione è sostenere la macchina e permettere la rotazione dell'asse. Ci sono mozzi con semplici cilindri metallici e altri, invece, sono un insieme di diversi componenti che si uniscono per formare una giuntura.

Nel ciclismo i mozzi possono essere classificati in base al tipo di rotazione utilizzato; a sfera o tramite cuscinetti sigillati. Ognuno ha vantaggi e svantaggi, ma per il mondo dello sport vengono utilizzati soprattutto cuscinetti sigillati, che non si sporcano tanto come quelli con il sistema a sfere ma sono un po' più pesanti. Ci sono mozzi che possono essere utilizzati solo sulle ruote anteriori e altri che possono solamente essere utilizzati sulle posteriori. La differenza principale è che i mozzi della ruota anteriore non sono attaccati al pacco pignoni della bici, come invece quelli della ruota posteriore.

Un'altra cosa molto importante per i ciclisti è che i mozzi siano facilmente smontabili, nel caso sia necessario fare una riparazione, come cambiare una gomma o le pastiglie dei freni. Per questo, hanno una leva che si può girare facilmente, ma che viene stretta con forza in modo da evitare incidenti.


Marche di Mozzi Bicicletta che ti possono interessare:

40% di sconto

40% di sconto sulla tua e-mail

Registrati e ricevi via e-mail offerte con sconti fino al 40% su migliaia di prodotti.

Campo obbligatorio