Paddle Surf

+ marche
69 articoliOrdina per:Il più vendutoIl più economicoIl più caro

Il Paddle Surf nasce a Waikiki Beach negli anni '60. I beach boys di allora inventarono il Paddle Surf così come lo conosciamo oggi. Usavano grandi tavole e pagaie da canoa per fotografare e guardare i turisti che imparavano a surfare. È uno sport per tutte le età, in condizioni fisiche e relativamente sicuro, ha una grande facilità di apprendimento e si adatta a tutti gli ambienti acquatici, dai fiumi, ai laghi e al mare. Per praticare Paddle Surf è necessaria la tavola Paddle Surf e un remo da Sub . Ma per aumentare la sicurezza sono necessari accessori come: fibbia, neoprene, casco, giubbotto di salvataggio o zaini impermeabili.

Quando scegliamo la tavola Paddle Surf, dobbiamo pensare alla nostra esperienza. Se non sei esperto è meglio iniziare con una tavola di grande volume, generalmente hanno una forma arrotondata e sono molto più larghe nella parte centrale, dove la maggior parte del suo volume è concentrata per offrirci una maggiore stabilità.

La seconda cosa a cui dobbiamo pensare quando scegliamo la nostra tavola è il nostro peso. Le tavole da paddle surf sono spesse. Per avere un'idea, alcune buone misure per iniziare sarebbero Per pesi fino a 65 kg, una tavola fino a 130 litri. Per un peso da 65 a 85 kg, una tavola fino a 150 litri e per più di 85 kg una tavola di circa 190 litri.

Le tavole da surf gonfiabili per pagaia sono una buona opzione per i principianti in questo sport, soprattutto perché sono facili da trasportare. Sono molto resistenti, ma scivolano sulle onde peggio delle tavole rigide e danno una risposta leggermente più lenta in acqua.


Marche di Paddle Surf che ti possono interessare: