Pantaloncini ciclismo
Vuoi saperne di più sui pantaloncini da ciclismo?
I cosciali sono l'elemento fondamentale dell'attrezzatura del ciclista e uno dei più raccomandati dai professionisti per fare rotolare la bicicletta. Il taglio aderente contribuisce a sostenere perfettamente la muscolatura, riducendo le vibrazioni e ritardando l'insorgere della fatica.
Il fondello è un altro elemento fondamentale da considerare. Deve essere comodo con imbottitura e la regolazione anatomica per facilitare il corretto posizionamento di tutte le ossa sulla sella. Alcuni fondelli incorporano anche trattamenti antibatterici per la corretta espulsione dell'umidità.
I pantaloncini con bretelle ci assicurano il corretto posizionamento del fondello, evitando che si mouva o si sposti al momento sbagliato.
A secondo della stagione possiamo trovare:
- Pantaloncini corti o cosciali per l'estate o spinning: traspirabilità e rapida asciugatura del sudore.
- Pantaloni lunghi o corsari primaverili: coprono e proteggono, senza trattenere in eccesso le gambe e/o le ginocchia a temperature moderate.
- Pantaloni lunghi o corsari con fodera termica e anche membrana esterna softshell per proteggerci dal vento freddo in inverno. Disponibili anche con protezione anti-pioggia come la tecnologia Castelli Nanoflex e Sportful No Rain.
La maggior parte dei pantaloncini da ciclista sono fatti di materiali elastici come lycra, nylon ed elastan per favorire la traspirazione e una rapida asciugatura.
Marche di Pantaloncini ciclismo che ti possono interessare: